Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana
La conduzione degli episodi è affidata a Massimiliano Dona, esperto di diritti dei consumatori
Information
News

Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana

Information
- Gruppo Megamark podcast - Gruppo Megamark Supermercati Supersinceri - Gruppo Megamark spesa quotidiana

Il Gruppo Megamark di Trani – realtà della distribuzione moderna attiva nel Sud Italia con oltre 600 punti vendita a insegna A&O, Dok, Famila, Sole365 e Ottimo – ha realizzato “Supermercati Supersinceri”, il primo podcast che racconta la spesa quotidiana tra buone pratiche, informazione e trasparenza.

Sei gli episodi girati nei supermercati Dok e Famila del Gruppo e disponibili sulle principali piattaforme di streaming – Spotify, YouTube, Apple Podcast e Amazon Music – con una nuova puntata ogni sabato fino al 16 agosto, e affidati alla sapiente conduzione di Massimiliano Dona, creator, divulgatore ed esperto di diritti dei consumatori.

Ogni puntata ospiterà voci autorevoli del mondo aziendale e dell’enogastronomia, tra neuromarketing e nutrizione, e cercherà di smontare falsi miti e accendere i riflettori sulle buone pratiche di acquisto, dando voce a ciò che spesso resta nascosto dietro a un’etichetta e affrontando i temi più dibattuti oggi tra spreco alimentare, acquisti consapevoli e trasparenza sugli scaffali.

Vogliamo parlare dei supermercati in modo diretto e sincero – dichiara Fabio Storelli, responsabile marketing del Gruppo Megamarkperché oggi fare la spesa è un atto consapevole, che tocca tanti temi: salute, ambiente, economia, educazione. Uno spazio di dialogo accessibile e autentico che fornisce strumenti utili per orientarsi tra etichette, filiere, sostenibilità e nuove abitudini di consumo, mantenendo sempre il tono semplice e diretto che caratterizza la nostra comunicazione. È un invito a riflettere insieme, con trasparenza, su come ogni scelta al supermercato possa contribuire a costruire un futuro più consapevole e responsabile. La nostra scommessa è un dialogo vero, utile, alla pari con i consumatori, in ogni episodio ci confrontiamo con esperti che ci aiutano a decifrare il mondo della spesa, senza filtri né slogan. Perché tutti abbiamo diritto a scegliere consapevolmente cosa mettiamo nel carrello”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana

Con Stesi la supply chain di Samo è più veloce, connessa e reattiva

Stesi, software house specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali per la produzione e la logistica, ha affiancato Samo, Gruppo di riferimento a livello internazionale nel settore dell’arredobagno, in un ambizioso percorso di trasformazione digitale partito nel 2022.
Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana

La logistica inversa richiede soluzioni innovative e sostenibili

Oggi i resi hanno un peso molto rilevante nell’e-commerce, generando sia costi diretti (logistica inversa, verifica, ricondizionamento) sia indiretti (perdita di margine, svalutazione del prodotto, impatto sull’esperienza cliente), senza dimenticare il loro impatto ambientale. Marcello S. Valerio, founder & Coo di iF Returns, fa il punto della…
Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana

L’AI generativa trasforma il visual merchandising del punto vendita

Nel contesto del retail omnicanale, il punto vendita fisico ha assunto oggi un ruolo strategico e multifunzionale, ben oltre quello tradizionale di semplice luogo di acquisto. Andrea Valli, marketing manager di Retlay, ci aiuta a comprendere meglio la funzione dello store e quali tecnologie vengono utilizzate per automatizzare e ottimizzare…
Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana

Lucart: nuova campagna digital del brand Tutto firmata Caffeina

Lucart, Gruppo specializzato nella produzione di soluzioni innovative in carta tissue e airlaid, rilancia nel 2025 la comunicazione digital del brand Tutto con la seconda edizione di The Tuttorial, una campagna ideata e realizzata da Caffeina per valorizzare la varietà e la versatilità della gamma più tecnologica di sempre.
Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana

Fiskaly arriva in Italia per digitalizzare il punto cassa

La tech company europea Fiskaly rafforza la sua presenza sul mercato italiano per affiancare le fintech provider di soluzioni per il punto cassa nell’adeguamento ai nuovi obblighi fiscali in vigore dal 1° gennaio 2026 che prevedono il collegamento tra terminali Pos e registratori telematici.
Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
       
    Il sito Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana

Technoretail - Il Gruppo Megamark lancia i podcast per raccontare la spesa quotidiana