Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Spryker e Mangopay insieme per lo sviluppo di marketplace più fruibili

Mangopay, fornitore di infrastrutture di pagamento specifiche per le piattaforme, e Spryker, piattaforma di commercio modulare leader per le imprese con modelli di business sofisticati, hanno annunciato un’alleanza strategica dedicata alla creazione di marketplace semplici, dall’onboarding dei venditori all’elaborazione dei pagamenti.

Technoretail - NEWS
Si prevede che il settore dei marketplace raggiungerà i 6,5 trilioni di dollari entro il 2023

Worldline: la soluzione Trusted Authentication è ora certificata Fido

Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, ha annunciato che la soluzione proprietaria Trusted Authentication è stata ufficialmente certificata da Fido Alliance, l’organizzazione che mira alla standardizzazione e all’interoperabilità nell’ambito dell’autenticazione online.

Technoretail - NEWS
La nuova soluzione combina gli autenticatori Fido e il server back-end di Worldline per garantire la strong customer authentication (Sca)

Mexedia presenta un laboratorio per lo sviluppo di modelli di AI

Mexedia – società benefit specializzata in servizi tecnologici avanzati che offre soluzioni innovative e su misura per la customer experience – presenta Lab AI, un laboratorio dedicato allo sviluppo di modelli di intelligenza artificiale aperto anche a sviluppatori e tecnici esterni che desiderino mettere le proprie competenze e idee alla prova, mostrando le proprie soluzioni.

Technoretail - NEWS
L’obiettivo primario del laboratorio è ridurre la complessità dell’implementazione delle soluzioni AI

Il mercato della tecnologia di consumo tra incertezze e opportunità

A fronte di una contrazione del 6,3% a valore fatta registrare nella prima metà dell’anno, il mercato globale della tecnologia di consumo – secondo le previsioni di GfK – chiuderà il 2023 con un calo complessivo del 3,4%, a causa degli effetti del contesto macro-economico, dell’eccesso di scorte e della saturazione della domanda collegata alla crescita record degli scorsi anni, anche se il fatturato sarà ancora superiore ai livelli pre-pandemici e alcune aree specifiche offriranno ulteriori opportunità di crescita.

Technoretail - NEWS
In Italia, il mercato della tecnologia di consumo nella prima metà del 2023 segna un trend negativo a valore del 4,9%
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS