In occasione della fiera Labelexpo Europe 2025, che si terrà a Barcellona dal 16 al 19 settembre 2025, Canon presenterà “The Power to Move”, una selezione di soluzioni per la stampa di etichette e cartone pieghevole.
Lo stand di Canon ospiterà una dimostrazione virtuale della prossima LabelStream LS2000, la prima stampante digitale di etichette inkjet a base d’acqua a cinque colori sviluppata partendo dall’innovativa tecnologia Canon Qualinkx. Pensata per velocità di esercizio fino a 40 m/min con larghezza massima di stampa di 340 mm, è la soluzione ideale per i produttori di etichette in cerca di una stampante digitale affidabile, sostenibile, produttiva e facile da usare.
Per la prima volta, Canon presenterà la nuova UVgel Factory for Labels, una soluzione che produce etichette personalizzate di alta qualità che non necessitano di laminazione con l’esclusiva tecnologia Flxfinish+ in grado di garantire risultati eccezionali integrando gli effetti opaco e lucido nella stessa stampa. Allo stesso modo, la tecnologia Flxture è in grado di conferire a ciascuna etichetta sensazioni tattili, che valorizzano i prodotti sugli scaffali retail fin dalle loro confezioni.
Sarà inoltre esposta Edale CartonLine, una linea di produzione di cartoni flessografica a passaggio singolo che garantisce risultati di stampa di alta qualità, molteplici nobilitazioni in linea e finitura piana in linea.
“Siamo entusiasti di partecipare al Labelexpo Europe per la prima volta dal 2021 – commenta Edoardo Cotichini, senior manager della divisione marketing e innovazione per etichette e packaging di Canon Emea – e di ribadire il nostro impegno nei confronti dei mercati di etichette e packaging presentando i principi fondamentali della nostra proposta in questo settore, annunciati per la prima volta a Drupa l’anno scorso. Il nostro obiettivo è quello di sfruttare la nostra esperienza nella stampa commerciale e industriale per fornire un ecosistema completo di stampanti, soluzioni e servizi che concedano ai produttori un vantaggio competitivo in grado di differenziare la loro attività, incrementare la produzione di etichette e packaging e dare vita a nuove opportunità ad aziende e utenti finali”.
Amorim Cork Italia, filiale italiana del Gruppo portoghese specializzato nella produzione di chiusure in sughero, ha fatto dell’enologia di precisione una delle proprie traiettorie strategiche, consapevole che proprio il tappo è l’ultimo, fondamentale coadiuvante enologico in grado di rispettare l’evoluzione organolettica di ogni specifico vino…
Palletways Ungheria ha superato un milione di pallet movimentati, consolidando così la sua posizione di principale network di trasporto di merce pallettizzata del Paese, grazie anche al ruolo fondamentale svolto dall’Italia.
Arneg, azienda di riferimento nel settore della refrigerazione commerciale, ha supportato Despar Nord Aspiag Service nella realizzazione del nuovo punto vendita in Piazza Cavana, uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Trieste.
Dimar Sapore di Mare, tra i principali retailer in Italia per la produzione di prodotti ittici surgelati, prosegue la partnership con ShopFully, tech company italiana specializzata nel drive-to-store, con l’obiettivo di accelerare il suo processo di trasformazione digitale.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha nominato Gianluca Andraghetti nuovo corporate welfare director, che guiderà la strategia commerciale B2B e l’orchestrazione dell’intero customer journey: dalla generazione dei lead fino al go-live dei progetti per le aziende sopra i 150 dipendenti su tutto il…
Making Science, società internazionale specializzata nell’accelerazione digitale basata sull’intelligenza artificiale, e Gruppo Italiano Vini (Giv) hanno presentato i risultati della loro partnership strategica basata sull’analisi approfondita dei dati provenienti dalla piattaforma e-commerce proprietaria Vinicum.com di Giv che offre uno spaccato…
Geotab, azienda specializzata nelle soluzioni per il trasporto connesso, ha festeggiato il 25° anniversario della sua fondazione, un’occasione per celebrare la sua costante crescita globale, l’innovazione avanzata guidata dall’intelligenza artificiale e l’attenzione costante a clienti, partner e dipendenti.
Aruba, azienda italiana attiva nel settore cloud, data center e servizi digitali, ha completato l’acquisizione Scontrina, la soluzione completamente digitale che consente di emettere scontrini elettronici direttamente da smartphone o tablet, senza bisogno di un registratore di cassa fisico.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.