Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - M-Cube firma gli schermi Led trasparenti per i flagship store di Sky
Le installazioni sostituiscono le tradizionali stampe grafiche con contenuti digitali personalizzati
Information
News

M-Cube firma gli schermi Led trasparenti per i flagship store di Sky

Information
- M-Cube Sky - M-Cube schermi Led - M-Cube contenuti digitali

M-Cube, azienda specializzata nelle soluzioni di in-store digital engagement, ha collaborato con Sky nel lancio di una serie di schermi Led trasparenti per i flagship store di Sky di Edimburgo, Cardiff, Birmingham e Manchester.

Le installazioni sostituiscono le tradizionali stampe grafiche statiche con contenuti digitali personalizzati e sono costituite da display trasparenti, progettati su misura, che consentono ai passanti di vedere sia le immagini delle campagne Sky Glass sia l’interno del negozio.

M-Cube ha disegnato un’installazione su misura con Led trasparente, caratterizzata da un’apertura centrale progettata specificamente per Sky Glass: il sistema è completamente integrato con l’infrastruttura di gestione dei contenuti, permettendo di aggiornare le campagne da remoto e di allinearle alle attività di marketing nazionali o locali.

I nuovi schermi permettono a Sky di aggiornare i contenuti creativi da remoto, ridurre la dipendenza dalle grafiche stampate e garantire un’esperienza di brand coerente in più punti vendita – commenta Leonardo Comelli, business director di M-Cubeè un approccio proiettato al futuro, che dimostra come la tecnologia possa rendere il retail fisico più sostenibile e coinvolgente”.

Al centro di ogni vetrina si trova uno Sky Glass TV, incorniciato dal Led trasparente, che permette ai contenuti sincronizzati di estendersi dal prodotto allo schermo circostante: l’effetto crea un formato di narrazione stratificato che preserva la luce naturale, mantiene l’apertura architettonica e connette direttamente il pubblico esterno con l’esperienza del brand.

Lo schermo trasparente ci ha permesso di ripensare completamente il modo in cui utilizziamo le nostre vetrine – commenta John Magill, European head of store design & merchandising di Skynon siamo più limitati a grafiche statiche: ora possiamo realizzare campagne dinamiche legate ai prodotti senza perdere luce, apertura o visibilità. È elegante, d’impatto e rappresenta ormai un elemento centrale nel progettare il percorso del cliente dalla strada al negozio.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - M-Cube firma gli schermi Led trasparenti per i flagship store di Sky

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - M-Cube firma gli schermi Led trasparenti per i flagship store di Sky

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
Technoretail - M-Cube firma gli schermi Led trasparenti per i flagship store di Sky

Lucart festeggia Tenderly e Tutto con due iniziative speciali

Lucart, uno dei principali player europei nello sviluppo e produzione di soluzioni sostenibili per l’igiene e la pulizia della persona e degli ambienti, celebra gli anniversari di due suoi brand storici – i 50 anni di Tenderly e i 40 anni di Tutto – promuovendo due concorsi che premiano la fedeltà dei consumatori.
Technoretail - M-Cube firma gli schermi Led trasparenti per i flagship store di Sky

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
       
    Il sito Technoretail - M-Cube firma gli schermi Led trasparenti per i flagship store di Sky

Technoretail - M-Cube firma gli schermi Led trasparenti per i flagship store di Sky