Dreame, azienda specializzata nelle soluzioni smart per la pulizia domestica, ha annunciato l’apertura ufficiale dei suoi primi due negozi in Italia, tra cui il suo flagship store a CityLife Shopping District, a Milano.
L’apertura dei due store – inaugurati grazie al prezioso supporto del partner di distribuzione di Dreame, Accessory Line – rappresenta un’accelerazione significativa nell’espansione offline dell’azienda, incrementando la visibilità del brand e promuovendo un modello di crescita sinergico “online + offline” in tutta la regione. Con una quota di mercato del 37,5%, Dreame si è già classificata player numero 1 per market share nel periodo gennaio-giugno 2025.
Il primo store, situato nell’esclusivo quartiere CityLife Shopping District, si estende su 130 mq ed è dedicato all’esposizione dei prodotti e alle dimostrazioni interattive per presentare le tecnologie all’avanguardia del brand con la presenza costante di personale qualificato per offrire supporto completo pre e post-vendita. Il secondo punto vendita in Lombardia si trova al primo piano del centro commerciale Oriocenter (Orio al Serio, Bergamo) e ha una superficie di 110 mq.
Questi nuovi spazi esclusivi, interamente dedicati all’universo Dreame, rappresentano un punto d’incontro tra innovazione tecnologica e accessibilità: luoghi in cui i consumatori possono vivere in prima persona il futuro della cura della casa. Ogni nuovo punto vendita offre l’intero ecosistema di prodotti Dreame, che spazia da avanzati robot aspirapolvere, aspirapolvere lavapavimenti di ultima generazione e scope elettriche senza fili ad alte prestazioni, fino ai prodotti per la cura personale e innovativi strumenti per la pulizia degli spazi esterni.
“L’apertura dei nostri primi due negozi in Italia non è solo un’iniziativa commerciale – afferma Sean Chen, managing director Western Europe di Dreame – ma un traguardo che sottolinea il nostro impegno a costruire un rapporto diretto e autentico con i consumatori locali. Siamo entusiasti di annunciare finalmente questo importante passo, che siamo certi rappresenti solo l’inizio di molti altri annunci dedicati al miglioramento del servizio clienti che comunicheremo nel corso dell’anno”.
Secondo i risultati del report di Esw Signals, la nuova piattaforma di insight di Esw dedicata all’evoluzione dei comportamenti dei consumatori e alle tendenze del commercio internazionale, gli shopper italiani sono aperti all’intelligenza artificiale quando questa migliora la praticità o aiuta a individuare il miglior rapporto qualità-prezzo.
ShippyPro, la piattaforma per le spedizioni basata sull’AI progettata per il commercio globale, ha annunciato oggi l’integrazione con Temu per permettere ai propri clienti globali di gestire ordini ed evadere le spedizioni sul marketplace.
Sharp Europe, uno dei principali fornitori di prodotti e servizi tecnologici per le aziende in tutta Europa, ha annunciato la nomina di Paul Yokoyama nel ruolo di presidente.
Zuegg, azienda multinazionale specializzata nella lavorazione della frutta, e Chep, fornitore globale di soluzioni per la supply chain, hanno avviato una partnership pluriennale per la gestione dei pallet destinati alla filiera distributiva.
Selex Gruppo Commerciale ha siglato una partnership strategica con Italiaonline, tra le principali digital company italiane, finalizzata a rafforzare e accelerare lo sviluppo del proprio ecosistema di retail media, Selex Media.
La crescente frammentazione del customer journey e l’evoluzione delle aspettative dei consumatori stanno ridefinendo il concetto stesso di fidelizzazione. Oggi, per retailer e brand, costruire relazioni durature significa integrare dati, tecnologie e strategie di engagement capaci di connettere in modo fluido mondo fisico e digitale. Insieme a…
Gxo Logistics, tra i principali fornitori mondiali di logistica per conto terzi, ha annunciato il proprio supporto operativo al nuovo centro di distribuzione di Action – la catena discount non food – a Ferentino, in provincia di Frosinone, il secondo hub distributivo permanente dell’insegna in Italia appena inaugurato.
Tetra Pak, multinazionale specializzata nello sviluppo di soluzioni di packaging e processing alimentare, ha presentato in collaborazione con il principale produttore spagnolo di prodotti ittici Jealsa la prima confezione in cartone per tonno a lunga conservazione, introducendo un’innovazione che mira a trasformare una categoria storicamente…
Kone Industrial, realtà globale attiva nello sviluppo di ascensori, scale mobili e porte automatiche, ha scelto Kfi, azienda specializzata nell’implementazione di soluzioni e tecnologie per l’Industria 5.0, per ottimizzare e digitalizzare le attività di picking presso il proprio stabilimento di Pero (MI).
myPos, fintech europea specializzata in soluzioni di pagamento per negozi fisici, e-commerce e attività in mobilità, ha annunciato il lancio in Italia di myPos Cassa, il nuovo sistema che integra registratore fiscale e Pos in un’unica piattaforma progettata per semplificare la gestione operativa degli esercenti.