Dreame, azienda specializzata nelle soluzioni smart per la pulizia domestica, ha annunciato l’apertura ufficiale dei suoi primi due negozi in Italia, tra cui il suo flagship store a CityLife Shopping District, a Milano.
L’apertura dei due store – inaugurati grazie al prezioso supporto del partner di distribuzione di Dreame, Accessory Line – rappresenta un’accelerazione significativa nell’espansione offline dell’azienda, incrementando la visibilità del brand e promuovendo un modello di crescita sinergico “online + offline” in tutta la regione. Con una quota di mercato del 37,5%, Dreame si è già classificata player numero 1 per market share nel periodo gennaio-giugno 2025.
Il primo store, situato nell’esclusivo quartiere CityLife Shopping District, si estende su 130 mq ed è dedicato all’esposizione dei prodotti e alle dimostrazioni interattive per presentare le tecnologie all’avanguardia del brand con la presenza costante di personale qualificato per offrire supporto completo pre e post-vendita. Il secondo punto vendita in Lombardia si trova al primo piano del centro commerciale Oriocenter (Orio al Serio, Bergamo) e ha una superficie di 110 mq.
Questi nuovi spazi esclusivi, interamente dedicati all’universo Dreame, rappresentano un punto d’incontro tra innovazione tecnologica e accessibilità: luoghi in cui i consumatori possono vivere in prima persona il futuro della cura della casa. Ogni nuovo punto vendita offre l’intero ecosistema di prodotti Dreame, che spazia da avanzati robot aspirapolvere, aspirapolvere lavapavimenti di ultima generazione e scope elettriche senza fili ad alte prestazioni, fino ai prodotti per la cura personale e innovativi strumenti per la pulizia degli spazi esterni.
“L’apertura dei nostri primi due negozi in Italia non è solo un’iniziativa commerciale – afferma Sean Chen, managing director Western Europe di Dreame – ma un traguardo che sottolinea il nostro impegno a costruire un rapporto diretto e autentico con i consumatori locali. Siamo entusiasti di annunciare finalmente questo importante passo, che siamo certi rappresenti solo l’inizio di molti altri annunci dedicati al miglioramento del servizio clienti che comunicheremo nel corso dell’anno”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.