Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - LG trasforma gli showroom in Italia in hub di relazione e innovazione
Gli showroom LG non sono semplici spazi espositivi, ma veri e propri hub esperienziali
Information
News

LG trasforma gli showroom in Italia in hub di relazione e innovazione

Information
- LG Electronics showroom - LG Electronics restyling - LG Electronics hub esperienziali

LG Electronics ha completato il restyling dei propri showroom di Roma e di Milano, che rappresentano un ulteriore passo nel rafforzare la propria presenza sul territorio italiano e nell’offrire ai partner e ai professionisti un accesso privilegiato all’intero ecosistema di soluzioni LG.

Gli showroom LG non sono semplici spazi espositivi, ma veri e propri hub esperienziali pensati per accompagnare i professionisti in un percorso personalizzato alla scoperta delle soluzioni tecnologiche più avanzate per il corporate, l’hospitality, il retail e l’education. Ogni showroom rappresenta un’occasione unica per toccare con mano le innovazioni e comprendere il valore concreto della tecnologia LG applicata ai diversi contesti.

Lo showroom di Roma nasce con l’obiettivo di rafforzare la presenza dell’azienda nel Centro-Sud Italia, offrendo un punto di incontro strategico per le realtà locali e nazionali. Lo spazio è strutturato per ospitare demo, incontri dedicati, consulenze tecniche e workshop tematici, in un contesto che stimola il confronto e la progettazione condivisa.

Lo showroom di Milano, già punto di riferimento per i partner dell’azienda, è stato completamente rinnovato per garantire un’esperienza ancora più immersiva e interattiva. Il nuovo layout valorizza l’intero ecosistema tecnologico LG, integrando soluzioni e scenari d’uso sempre più realistici, capaci di ispirare nuove applicazioni nei contesti più diversi.

A completare il percorso esperienziale, LG mette a disposizione anche uno showroom virtuale, LG Digital Connect, accessibile da qualsiasi luogo, che consente a clienti e partner di esplorare l’offerta LG in qualsiasi momento, con un’esperienza fluida, interattiva e guidata, in grado di integrare efficacemente la visita fisica. Lanciato nel 2020 e costantemente arricchito con nuovi contenuti, LG Digital Connect è oggi una piattaforma consolidata che offre tour virtuali immersivi, semplici da navigare, pensati per presentare in modo chiaro e coinvolgente l’intera gamma di soluzioni professionali LG.

Con questa infrastruttura integrata, che unisce fisico e digitale, confermiamo il nostro impegno verso un modello di relazione più evoluto e flessibile – dichiara Francesco Mammana, business solution sales director di LG Electronics Italiafondato sulla vicinanza al cliente, sulla consulenza su misura e sulla valorizzazione del potenziale tecnologico come leva per la crescita del business”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - LG trasforma gli showroom in Italia in hub di relazione e innovazione

TicketOne integra Visa Click to Pay per gli acquisti sui propri siti

TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Technoretail - LG trasforma gli showroom in Italia in hub di relazione e innovazione

Exotec ed E80 Group ottimizzano l’automazione dei magazzini

Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.
Technoretail - LG trasforma gli showroom in Italia in hub di relazione e innovazione

Lucart festeggia Tenderly e Tutto con due iniziative speciali

Lucart, uno dei principali player europei nello sviluppo e produzione di soluzioni sostenibili per l’igiene e la pulizia della persona e degli ambienti, celebra gli anniversari di due suoi brand storici – i 50 anni di Tenderly e i 40 anni di Tutto – promuovendo due concorsi che premiano la fedeltà dei consumatori.
Technoretail - LG trasforma gli showroom in Italia in hub di relazione e innovazione

PayPal: nuove soluzioni di Bnpl in 6, 12 e 24 rate in Italia e Spagna

PayPal, società statunitense specializzata nei servizi di pagamento digitale, ha ampliato la propria offerta di soluzioni buy now pay later (Bnpl) in Italia e Spagna, con il lancio delle nuove opzioni di pagamento in 6, 12 e 24 rate, consentendo ai consumatori di gestire acquisti più consistenti in un arco temporale più esteso.
       
    Il sito Technoretail - LG trasforma gli showroom in Italia in hub di relazione e innovazione

Technoretail - LG trasforma gli showroom in Italia in hub di relazione e innovazione