Medallia, leader globale nelle soluzioni per la gestione dell’esperienza, ha superato la soglia di 1 milione di utenti settimanali attivi che utilizzano le potenti capacità delle sue tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, in grado di potenziare la raccolta e l’elaborazione di oltre 60 miliardi di feedback.
“Questi numeri dimostrano che Athena, la tecnologia di AI da noi sviluppata, non è una promessa futura – afferma Joe Tyrrell, amministratore delegato di Medallia – ma è una realtà consolidata. Abbiamo investito in questa tecnologia oltre 750 milioni di dollari solo negli ultimi due anni. Uno sforzo che, combinato con la nostra profonda esperienza nell’XM e i nostri dati proprietari, consentono già oggi ai nostri clienti di generare automaticamente esperienze personalizzate e uniche in grado di dare vita a relazioni più forti e solide”.
In quest’ambito s’inseriscono anche le capacità di apprendimento automatico sviluppate dall’azienda dal 2008 con il lancio di Text Analytics. Le attuali soluzioni di natural language processing (Nlp) e natural language understanding (Nlu) di Medallia supportano centinaia di lingue e si basano su modelli di apprendimento automatico orientati all’azione grazie anche a oltre 15mila argomenti pre-appresi, consentendo un’analisi approfondita dei testi scritti e del parlato.
Un altro aspetto che distingue Medallia è la capacità di incorporare l’AI intuitiva attraverso migliaia di funzionalità in base a ogni tipologia di utente e ruolo, proteggendo al contempo i dati dei clienti. Athena è ritenuta uno strumento potente dai data scientist ma, nello stesso tempo, è accessibile anche al personale non tecnico di front-end, consentendo quindi a tutta la struttura organizzativa di eseguire un’analisi delle cause di determinati comportamenti o trend negativi, mettendo in atto azioni rapide per risolverle e influenzare in tal modo positivamente il sentiment dei clienti e le metriche aziendali più importanti, quali le vendite.
Athena sarà dotata di nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa che offriranno un valore immediato e tangibile alle aziende e a tutte le loro organizzazioni. “Athena consentirà agli utenti di automatizzare molte pratiche banali, democratizzare l’AI generazionale e anticipare le esigenze degli utenti – aggiunge Joe Tyrrell – ritieniamo che ogni utilizzatore della nostra piattaforma dovrebbe essere in grado di porre domande su quanto emerge dall’ascolto della voce dei clienti e ricevere risposte user-friendly proprio grazie all’AI generativa, i cui modelli dovrebbero essere creati automaticamente per risparmiare ai team ore di lavoro e agire in modo efficace e automatico”.
La 35esima edizione del Borsino Immobiliare della Logistica, realizzato dal Dipartimento di Ricerca di World Capital Group (Wcg) in collaborazione con Nomisma, evidenzia lo scenario positivo per il mercato immobiliare logistico italiano nel primo semestre del 2023 che, con oltre 500 milioni di euro, circa il 25% dei volumi totali collocati, torna…
L’Assemblea Generale dei soci dell’Associazione Nazionale Editoria di Settore (Anes) ha eletto Giorgio Albonetti nuovo presidente per il triennio 2023-2026.
Evoca Group, leader mondiale nella produzione di macchine da caffè per il settore out-of-home, presenta Kometa, la nuova superautomatica della gamma Necta.
Bofrost, la più importante realtà italiana della vendita a domicilio di specialità alimentari surgelate e fresche, ha inaugurato a Traona (SO) una nuova e moderna filiale di 2.800 mq (di cui 1.100 coperti destinati a uffici, magazzini e celle isotermiche e 1.700 per il parcheggio e il transito di 23 automezzi), progettata secondo criteri di…
Crai, Parmalat e Procter & Gamble hanno deciso di mettere a disposizione di tutta la business community i progetti di miglioramento della sostenibilità della loro logistica e di condividere i risultati ottenuti, identificati e misurati grazie a Ecologistico2, il web tool sviluppato da GS1 Italy per simulare l’impatto climatico della logistica e…
Adyen, piattaforma tecnologica finanziaria, ha superato il traguardo dell’emissione di 2 miliardi di token di rete attivi, l’innovativa tecnologia che permette di convertire i dati numerici delle carte di pagamento in token sicuri e non sensibili.
Evoca Group, una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di macchine da caffè professionali, ha nominato Jochen Fabritius come nuovo chief executive officer, che entra a far parte del Consiglio d'Amministrazione.
Il gruppo cartario Sofidel, noto in Italia e in Europa per il brand Regina, rafforza ancora la sua capacità di produzione con un investimento di 185 milioni di dollari nel proprio stabilimento integrato di Circleville, in Ohio, per soddisfare la crescente domanda del mercato americano.
Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, lancia il servizio di analytics degli annunci pubblicitari Click-to-Chat, pensato per i brand e i professionisti marketing che vogliono sfruttare le potenzialità dell’advertising e della messaggistica sui social media in un’unica piattaforma.
Gtt Communications, fornitore leader a livello mondiale di servizi di rete e sicurezza gestiti per organizzazioni multinazionali, ha portato a termine con successo la migrazione del Gruppo Hmy, leader globale nell’allestimento di negozi e nella progettazione di punti vendita, alla soluzione SD-Wan gestita che collega in tempo reale 15 sedi…