Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Information
News

Medallia supera 1 milione di utenti AI attivi ogni settimana

Information
- Medallia 1 milione utenti - Medallia AI - Medallia apprendimento automatico

Medallia, leader globale nelle soluzioni per la gestione dell’esperienza, ha superato la soglia di 1 milione di utenti settimanali attivi che utilizzano le potenti capacità delle sue tecnologie basate sull’intelligenza artificiale, in grado di potenziare la raccolta e l’elaborazione di oltre 60 miliardi di feedback.

Questi numeri dimostrano che Athena, la tecnologia di AI da noi sviluppata, non è una promessa futura – afferma Joe Tyrrell, amministratore delegato di Medalliama è una realtà consolidata. Abbiamo investito in questa tecnologia oltre 750 milioni di dollari solo negli ultimi due anni. Uno sforzo che, combinato con la nostra profonda esperienza nell’XM e i nostri dati proprietari, consentono già oggi ai nostri clienti di generare automaticamente esperienze personalizzate e uniche in grado di dare vita a relazioni più forti e solide”.

In quest’ambito s’inseriscono anche le capacità di apprendimento automatico sviluppate dall’azienda dal 2008 con il lancio di Text Analytics. Le attuali soluzioni di natural language processing (Nlp) e natural language understanding (Nlu) di Medallia supportano centinaia di lingue e si basano su modelli di apprendimento automatico orientati all’azione grazie anche a oltre 15mila argomenti pre-appresi, consentendo un’analisi approfondita dei testi scritti e del parlato.

Un altro aspetto che distingue Medallia è la capacità di incorporare l’AI intuitiva attraverso migliaia di funzionalità in base a ogni tipologia di utente e ruolo, proteggendo al contempo i dati dei clienti. Athena è ritenuta uno strumento potente dai data scientist ma, nello stesso tempo, è accessibile anche al personale non tecnico di front-end, consentendo quindi a tutta la struttura organizzativa di eseguire un’analisi delle cause di determinati comportamenti o trend negativi, mettendo in atto azioni rapide per risolverle e influenzare in tal modo positivamente il sentiment dei clienti e le metriche aziendali più importanti, quali le vendite.

Athena sarà dotata di nuove funzionalità di intelligenza artificiale generativa che offriranno un valore immediato e tangibile alle aziende e a tutte le loro organizzazioni. “Athena consentirà agli utenti di automatizzare molte pratiche banali, democratizzare l’AI generazionale e anticipare le esigenze degli utenti – aggiunge Joe Tyrrellritieniamo che ogni utilizzatore della nostra piattaforma dovrebbe essere in grado di porre domande su quanto emerge dall’ascolto della voce dei clienti e ricevere risposte user-friendly proprio grazie all’AI generativa, i cui modelli dovrebbero essere creati automaticamente per risparmiare ai team ore di lavoro e agire in modo efficace e automatico”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Medallia supera 1 milione di utenti AI attivi ogni settimana

Iungo: il nearshoring in Italia crescerà del 9% da qui al 2025

Secondo la piattaforma di supply chain collaboration Iungo, in Italia il nearshoring – la tendenza ad accorciare la catena di fornitura per mitigare i rischi – è destinato a crescere del 9% fino al 2025, un trend che posiziona il Belpaese in vetta alla classifica delle destinazioni europee favorite per la centralizzazione delle forniture delle…
Technoretail - Medallia supera 1 milione di utenti AI attivi ogni settimana

Alipay+ cresce in Europa con campagne esclusive per Uefa Euro 2024

In qualità di sponsor ufficiale di Uefa Euro 2024 Alipay+, la soluzione di pagamento mobile transfrontaliero e di digitalizzazione gestita da Ant International, amplia l’accettazione dei mobile payment e introduce campagne esclusive con offerte e vantaggi riservati agli utenti degli e-wallet partner.
Technoretail - Medallia supera 1 milione di utenti AI attivi ogni settimana

SumUp lancia il nuovo Pos conveniente, portatile e affidabile

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, ha lanciato il nuovo Pos Solo Lite, progettato per offrire a piccole imprese e commercianti una soluzione di pagamento conveniente, portatile, affidabile e di facile utilizzo.
Technoretail - Medallia supera 1 milione di utenti AI attivi ogni settimana

Dhl Supply Chain ottiene la certificazione Great Place to Work

Dhl Supply Chain, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, annuncia il conseguimento per il secondo anno consecutivo della certificazione Great Place to Work, rilasciata dalla società leader internazionale di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che esamina gli ambienti di lavoro…
Technoretail - Medallia supera 1 milione di utenti AI attivi ogni settimana

Indigo.ai: i consumatori italiani tra chat, AI e interazione umana

Secondo i risultati della prima edizione di Customer Experience Unlocked, l’osservatorio a cura di Indigo.ai, che aiuta le aziende a evolvere la propria customer experience grazie all’intelligenza artificiale conversazionale, realizzato in collaborazione con Dynata, 7 italiani su 10 utilizzano prevalentemente chat e messaggi di testo per…
Technoretail - Medallia supera 1 milione di utenti AI attivi ogni settimana

Savi e L’Isola dei Tesori propongono i coupon digitali per i pet lover

Savi, martech company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e della data analysis, ha siglato una collaborazione con la catena italiana del pet care L’Isola dei Tesori con l’obiettivo di lanciare la digitalizzazione dei coupon pensati per i pet lover e i loro amici che potranno essere utilizzati negli oltre…
       
    Il sito Technoretail - Medallia supera 1 milione di utenti AI attivi ogni settimana

Technoretail - Medallia supera 1 milione di utenti AI attivi ogni settimana


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits