Berlin Packaging, il maggiore hybrid packaging supplier a livello mondiale specializzato nella fornitura di imballaggi e chiusure in vetro, si espande in Giappone in seguito all’acquisizione di Nissho Jitsugyo Co., fornitore di prodotti e servizi di packaging in vari mercati e regioni del Sol Levante.
Fondata nel 1965 a Osaka, in Giappone, Nissho offre un ampio portafoglio di soluzioni di packaging a una base diversificata di clienti giapponesi nei mercati locali di food & beverage, beauty, personal care e healthcare. Forte di 60 anni di esperienza operativa e di una profonda conoscenza del mercato, Nissho serve migliaia di clienti locali da diverse sedi nel Giappone orientale, occidentale e meridionale. La sua straordinaria gamma di soluzioni comprende una serie di prodotti di packaging in vetro e plastica provenienti da una rete di produttori locali di alta qualità. Nissho offre inoltre ai suoi clienti servizi a valore aggiunto come la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, l’approvvigionamento e la fornitura, lo stoccaggio, il riempimento e l’assemblaggio e la gestione della logistica.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nissho – dichiara Bill Hayes, global ceo e president di Berlin Packaging – con loro condividiamo una visione comune per fornire un servizio e un’assistenza eccezionali ai clienti locali di tutte le dimensioni, migliorando al contempo le nostre relazioni con i partner fornitori. Si tratta di un’acquisizione altamente strategica per noi, che espande la nostra presenza nell’area Asia-Pacifico e crea significative opportunità per servire meglio i clienti giapponesi attraverso le nostre soluzioni di packaging globali”.
Seiji Ikoma, presidente di Nissho: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con Berlin Packaging e siamo entusiasti di intraprendere un nuovo ciclo di successi. Grazie alla combinazione tra il nostro eccellente servizio clienti e l’innovazione, la sostenibilità e le capacità di supply chain globale di Berlin, offriremo ancora più valore ai nostri clienti, fornitori e dipendenti”.
La startup pugliese Servati, grazie al suo modello completamente sostenibile e basato sulla creazione di sneakers tramite la stampante 3D, ha registrato un sold-out in pochissimo tempo con la sua ultima collezione, segnando una crescita verticale per il brand il cui obiettivo è espandersi nei negozi fisici.
Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, ha lanciato Webfleet Video 2.0, una soluzione avanzata basata sull’AI progettata per migliorare la sicurezza e la protezione delle flotte, garantendo la conformità alle normative locali e l’efficienza operativa attraverso l’utilizzo di informazioni…
Peuterey, brand specializzato nel segmento luxury casualwear per uomo, donna e bambino, continua nel suo percorso di digitalizzazione affidandosi ancora una a volta Deda Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup, con l’obiettivo di ottimizzare la gestione delle operazioni retail, migliorare l’efficienza dei processi in-store e garantire…
Garbe Industrial Real Estate, uno dei principali fornitori e gestori di asset logistici, industriali e tecnologici in Germania e in Europa, ha annunciato la nomina di Sara Labrini a head of technical & development Italy con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la gestione dei progetti di sviluppo immobiliare nell’ambito della strategia “Sheds”…
Dexelance – uno dei principali gruppi italiani operanti nel design di alta qualità – in occasione dell’ultima edizione del Salone del Mobile 2025, ha presentato in collaborazione con il partner Metaverso (Gruppo Horsa) e l’azienda Meridiani, la sua nuova piattaforma di AI generativa, un progetto che mira a migliorare la customer experience…
Winelivery, operatore specializzato nella consegna di vini, birre e drink a domicilio e pioniere del bev-tech italiano, ha lanciato Otto, il nuovo Gpt progettato per accompagnare gli utenti dell’app nella loro esperienza di acquisto con un’interfaccia interamente conversazionale e integrata con l’assortimento e le funzionalità dell’applicazione.
3i4iM, azienda specializzata in soluzioni di pagamento innovative che ogni anno emette circa 15mila carte per un controvalore di 5 milioni di euro, nell’ambito delle gift card ha diffuso una carta prepagata, non ricaricabile e totalmente deducibile, utilizzabile in tutti gli esercizi – fisici o online – che accettano il circuito MasterCard.
Satispay, l’app di mobile payment alternativa alle carte di credito e debito, ha siglato un nuovo accordo con Eataly, brand ambasciatore dell’alta qualità gastronomica italiana e simbolo internazionale del Made in Italy, per estendere ulteriormente la collaborazione introducendo anche l’accettazione dei Buoni Pasto Satispay.
Retex, martech company specializzata in servizi e soluzioni innovative per il retail, ha lanciato un progetto pilota nel punto vendita Mercatò a Piossasco (Torino) – insegna della Gdo di proprietà di Dimar – che vede l’implementazione di un carrello intelligente grazie alla tecnologia Smart Cart di Shopic.