Berlin Packaging, il maggiore hybrid packaging supplier a livello mondiale specializzato nella fornitura di imballaggi e chiusure in vetro, si espande in Giappone in seguito all’acquisizione di Nissho Jitsugyo Co., fornitore di prodotti e servizi di packaging in vari mercati e regioni del Sol Levante.
Fondata nel 1965 a Osaka, in Giappone, Nissho offre un ampio portafoglio di soluzioni di packaging a una base diversificata di clienti giapponesi nei mercati locali di food & beverage, beauty, personal care e healthcare. Forte di 60 anni di esperienza operativa e di una profonda conoscenza del mercato, Nissho serve migliaia di clienti locali da diverse sedi nel Giappone orientale, occidentale e meridionale. La sua straordinaria gamma di soluzioni comprende una serie di prodotti di packaging in vetro e plastica provenienti da una rete di produttori locali di alta qualità. Nissho offre inoltre ai suoi clienti servizi a valore aggiunto come la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, l’approvvigionamento e la fornitura, lo stoccaggio, il riempimento e l’assemblaggio e la gestione della logistica.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nissho – dichiara Bill Hayes, global ceo e president di Berlin Packaging – con loro condividiamo una visione comune per fornire un servizio e un’assistenza eccezionali ai clienti locali di tutte le dimensioni, migliorando al contempo le nostre relazioni con i partner fornitori. Si tratta di un’acquisizione altamente strategica per noi, che espande la nostra presenza nell’area Asia-Pacifico e crea significative opportunità per servire meglio i clienti giapponesi attraverso le nostre soluzioni di packaging globali”.
Seiji Ikoma, presidente di Nissho: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con Berlin Packaging e siamo entusiasti di intraprendere un nuovo ciclo di successi. Grazie alla combinazione tra il nostro eccellente servizio clienti e l’innovazione, la sostenibilità e le capacità di supply chain globale di Berlin, offriremo ancora più valore ai nostri clienti, fornitori e dipendenti”.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.
Metro Italia e A2A – attraverso la controllata A2A E-Mobility – hanno siglato una partnership che prevede l’installazione di 156 punti di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in presso 33 store dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca presenti in 14 regioni.
Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato una partnership a lungo termine con Calliope, marchio lifestyle del franchising italiano di moda Teddy Group, per la gestione del magazzino e dei resi, l’e-fullfilment e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e il controllo qualità in entrata.
In occasione del recente Ces di Las Vegas, la più importante fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, Cimbali Group in collaborazione con Things5 – brand di riferimento dell’azienda tecnologica Visup – ha presentato una soluzione che promette di trasformare il modo in cui le macchine da caffè professionali interagiscono con gli…
Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, ha lanciato un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite nella Gdo italiana, che, per la prima volta, associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di grande valore.
Grenke Italia ha chiuso il 2024 con un fatturato di 400 milioni di euro, in crescita del 30,2% rispetto allo scorso anno, confermandosi leader di mercato nel noleggio operativo strumentale di beni e servizi per le imprese, che in Italia vale oltre 1,3 miliardi di euro.
GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
Trade, agenzia italiana specializzata nel field marketing, ha rinnovato per il 2025 la collaborazione strategica con Groupe Seb, produttore di piccoli elettrodomestici con brand iconici come Rowenta, Moulinex e Lagostina.