Berlin Packaging, il maggiore hybrid packaging supplier a livello mondiale specializzato nella fornitura di imballaggi e chiusure in vetro, si espande in Giappone in seguito all’acquisizione di Nissho Jitsugyo Co., fornitore di prodotti e servizi di packaging in vari mercati e regioni del Sol Levante.
Fondata nel 1965 a Osaka, in Giappone, Nissho offre un ampio portafoglio di soluzioni di packaging a una base diversificata di clienti giapponesi nei mercati locali di food & beverage, beauty, personal care e healthcare. Forte di 60 anni di esperienza operativa e di una profonda conoscenza del mercato, Nissho serve migliaia di clienti locali da diverse sedi nel Giappone orientale, occidentale e meridionale. La sua straordinaria gamma di soluzioni comprende una serie di prodotti di packaging in vetro e plastica provenienti da una rete di produttori locali di alta qualità. Nissho offre inoltre ai suoi clienti servizi a valore aggiunto come la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, l’approvvigionamento e la fornitura, lo stoccaggio, il riempimento e l’assemblaggio e la gestione della logistica.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nissho – dichiara Bill Hayes, global ceo e president di Berlin Packaging – con loro condividiamo una visione comune per fornire un servizio e un’assistenza eccezionali ai clienti locali di tutte le dimensioni, migliorando al contempo le nostre relazioni con i partner fornitori. Si tratta di un’acquisizione altamente strategica per noi, che espande la nostra presenza nell’area Asia-Pacifico e crea significative opportunità per servire meglio i clienti giapponesi attraverso le nostre soluzioni di packaging globali”.
Seiji Ikoma, presidente di Nissho: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con Berlin Packaging e siamo entusiasti di intraprendere un nuovo ciclo di successi. Grazie alla combinazione tra il nostro eccellente servizio clienti e l’innovazione, la sostenibilità e le capacità di supply chain globale di Berlin, offriremo ancora più valore ai nostri clienti, fornitori e dipendenti”.
Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
La catena specializzata nell’elettronica di consumo Trony prosegue nel suo progetto di integrazione tra il mondo digitale e gli asset storici, rappresentati dagli oltre 180 punti vendita sul territorio, lanciando il suo nuovo sito web.
VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
GS1 Italy Servizi e GreenRouter hanno sviluppato Ecogentra, il nuovo tool per supportare le aziende nel loro processo di transizione ecologica, aiutandole a misurare, rendicontare e condividere la carbon footprint della propria filiera produttiva.
Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
Chep, società specializzata nel mercato del noleggio e riutilizzo dei pallet per la supply chain, ha nominato Alessia Pascariello nuova direttrice commerciale della filiale italiana.