Berlin Packaging, il maggiore hybrid packaging supplier a livello mondiale specializzato nella fornitura di imballaggi e chiusure in vetro, si espande in Giappone in seguito all’acquisizione di Nissho Jitsugyo Co., fornitore di prodotti e servizi di packaging in vari mercati e regioni del Sol Levante.
Fondata nel 1965 a Osaka, in Giappone, Nissho offre un ampio portafoglio di soluzioni di packaging a una base diversificata di clienti giapponesi nei mercati locali di food & beverage, beauty, personal care e healthcare. Forte di 60 anni di esperienza operativa e di una profonda conoscenza del mercato, Nissho serve migliaia di clienti locali da diverse sedi nel Giappone orientale, occidentale e meridionale. La sua straordinaria gamma di soluzioni comprende una serie di prodotti di packaging in vetro e plastica provenienti da una rete di produttori locali di alta qualità. Nissho offre inoltre ai suoi clienti servizi a valore aggiunto come la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti, l’approvvigionamento e la fornitura, lo stoccaggio, il riempimento e l’assemblaggio e la gestione della logistica.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nissho – dichiara Bill Hayes, global ceo e president di Berlin Packaging – con loro condividiamo una visione comune per fornire un servizio e un’assistenza eccezionali ai clienti locali di tutte le dimensioni, migliorando al contempo le nostre relazioni con i partner fornitori. Si tratta di un’acquisizione altamente strategica per noi, che espande la nostra presenza nell’area Asia-Pacifico e crea significative opportunità per servire meglio i clienti giapponesi attraverso le nostre soluzioni di packaging globali”.
Seiji Ikoma, presidente di Nissho: “Siamo molto orgogliosi di collaborare con Berlin Packaging e siamo entusiasti di intraprendere un nuovo ciclo di successi. Grazie alla combinazione tra il nostro eccellente servizio clienti e l’innovazione, la sostenibilità e le capacità di supply chain globale di Berlin, offriremo ancora più valore ai nostri clienti, fornitori e dipendenti”.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.