LG Electronics rafforza ulteriormente il proprio network globale di istituti di ricerca dedicati allo sviluppo di soluzioni tecnologiche di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (Hvac) per zone climatiche fredde inaugurando il Chinese Consortium for Advanced Heat Pump Research ad Harbin, nel Nord della Cina.
Il Consorzio gestirà anche le nuove strutture di ricerca di Harbin e Mohe e conta tra i suoi membri alcune eccellenze accademiche tra cui l’Harbin Institute of Technology, la Shanghai Jiao Tong University e la Xi’an Jiao Tong University. Harbin e Mohe, città note per gli inverni rigidi, dove le temperature possono scendere anche al di sotto dei 50 °C, offrono l’ambiente ideale per far progredire la ricerca di LG nel campo delle pompe di calore. Il Consorzio condurrà test su diversi prodotti, tra cui i climatizzatori residenziali, e raccoglierà dati operativi per migliorare le prestazioni di riscaldamento, l’efficienza energetica e l’affidabilità complessiva dei prodotti Hvac di LG. Grazie alla presenza del Corsorzio in Cina, che si va ad aggiungere ai Consorzi già istituiti in Corea del Sud, negli Stati Uniti e in Europa, LG ha costruito una solida rete di ricerca in grado di sviluppare tecnologie pensate per specifiche aree climatiche.
Nel corso del recente forum dedicato a investitori e analisti che si è tenuto a metà luglio, il ceo di LG William Cho ha ribadito le quattro direzioni strategiche che l’azienda intende seguire per innovare il proprio portfolio. Una di queste è rappresentata dall’accelerazione della crescita di LG nel settore B2B, con un focus proprio sulle soluzioni Hvac. Sfruttando le proprie tecnologie avanzate in ambito di inverter, pompe di calore e chiller, LG mira a guidare il mercato delle soluzioni Hvac ad alta efficienza e a rispondere alla crescente richiesta di sistemi di raffrescamento, proveniente soprattutto dai data center AI. Per sostenere la crescita di lungo termine di questo segmento nei mercati chiave, LG sta sviluppando sistemi locali regionali di gestione completa delle operations in ambito Hvac: dalla ricerca e sviluppo alla produzione dei componenti essenziali, dalla manutenzione all’assistenza clienti.
Inflead, piattaforma di influencer marketing intelligence, ha pubblicato il nuovo report “Marketing Routine: strategie di influencer marketing dei brand beauty”, uno studio approfondito che fotografa il comportamento dei principali brand italiani del settore della bellezza su Instagram nel periodo compreso tra marzo 2024 e febbraio 2025.
Cantina Girlan prosegue il suo percorso di ecosostenibilità grazie a una partnership siglata con O-I Italy, gruppo industriale di riferimento nella produzione di contenitori in vetro per il food & beverage, che prevede l’adozione di bottiglie leggere da 410 g a partire dai primi imbottigliamenti dell’annata 2023, diminuendo in maniera decisa le…
Secondo il nuovo studio di Geotab, operatore globale nelle soluzioni per veicoli connessi, soltanto il 12% delle organizzazioni che operano nel settore dell’ultimo miglio ha già adottato soluzioni basate sull’intelligenza artificiale.
Achilles, piattaforma tecnologica globale che aiuta le imprese a gestire i rischi delle proprie catene di fornitura soddisfacendo pienamente gli obblighi in materia di Esg, sostenibilità, diritti umani e salute e sicurezza, continua la sua crescita in Europa e in particolare nel mercato italiano annunciando la nomina di Azzurra Gullotta come nuova…
Unieuro, insegna di primo piano nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, prosegue il suo percorso di crescita e rafforza la vicinanza ai consumatori con l’inaugurazione di due nuovi importanti store a Novate Milanese e Cremona.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, prosegue nel percorso mirato a potenziare il portfolio di soluzioni a marchio Eurocryor, concepite per soddisfare ogni esigenza di refrigerazione di negozi specializzati, boutique esperienziali e corner tematici all’interno della Gdo.
La ricerca “GenZ & Health, come cambia il carrello della spesa” realizzata da YouGov, gruppo internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati, ha fotografato le principali caratteristiche e le abitudini della Generazione Z (i nati tra il 1997 e il 2012) in termini di shopping experience.
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, grazie agli importanti investimenti nella modernizzazione dei processi di conservazione è oggi in grado di offrire mele dagli elevati standard organolettici e qualitativi per dodici mesi l’anno, un traguardo reso possibile da un sistema logistico e di stoccaggio…
Vicolungo The Style Outlets, uno dei due outlet italiani di Neinver, ha siglato una partnership con la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti TheFork con l’obiettivo di offrire alla propria clientela un’esperienza di visita ancora più integrata e accessibile.
Canon Italia ha annunciato la nomina di Javier Tabernero da Veiga – attualmente amministratore delegato di Canon Iberia – come nuovo chief executive officer (ceo) e riporta direttamente a Shinichi “Sam” Yoshida, presidente e ceo di Canon Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).