LG Electronics rafforza ulteriormente il proprio network globale di istituti di ricerca dedicati allo sviluppo di soluzioni tecnologiche di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (Hvac) per zone climatiche fredde inaugurando il Chinese Consortium for Advanced Heat Pump Research ad Harbin, nel Nord della Cina.
Il Consorzio gestirà anche le nuove strutture di ricerca di Harbin e Mohe e conta tra i suoi membri alcune eccellenze accademiche tra cui l’Harbin Institute of Technology, la Shanghai Jiao Tong University e la Xi’an Jiao Tong University. Harbin e Mohe, città note per gli inverni rigidi, dove le temperature possono scendere anche al di sotto dei 50 °C, offrono l’ambiente ideale per far progredire la ricerca di LG nel campo delle pompe di calore. Il Consorzio condurrà test su diversi prodotti, tra cui i climatizzatori residenziali, e raccoglierà dati operativi per migliorare le prestazioni di riscaldamento, l’efficienza energetica e l’affidabilità complessiva dei prodotti Hvac di LG. Grazie alla presenza del Corsorzio in Cina, che si va ad aggiungere ai Consorzi già istituiti in Corea del Sud, negli Stati Uniti e in Europa, LG ha costruito una solida rete di ricerca in grado di sviluppare tecnologie pensate per specifiche aree climatiche.
Nel corso del recente forum dedicato a investitori e analisti che si è tenuto a metà luglio, il ceo di LG William Cho ha ribadito le quattro direzioni strategiche che l’azienda intende seguire per innovare il proprio portfolio. Una di queste è rappresentata dall’accelerazione della crescita di LG nel settore B2B, con un focus proprio sulle soluzioni Hvac. Sfruttando le proprie tecnologie avanzate in ambito di inverter, pompe di calore e chiller, LG mira a guidare il mercato delle soluzioni Hvac ad alta efficienza e a rispondere alla crescente richiesta di sistemi di raffrescamento, proveniente soprattutto dai data center AI. Per sostenere la crescita di lungo termine di questo segmento nei mercati chiave, LG sta sviluppando sistemi locali regionali di gestione completa delle operations in ambito Hvac: dalla ricerca e sviluppo alla produzione dei componenti essenziali, dalla manutenzione all’assistenza clienti.
Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Urkah, la prima app gratuita di rewarding in Italia dedicata ai beni di largo consumo, ha introdotto un sistema che premia i consumatori e permette alle aziende di pagare solo per le visualizzazioni certe e certificate.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
In occasione del Social Media Day che si celebra oggi in tutto il mondo, Vandemoortele, gruppo internazionale specializzato nel settore frozen bakery, ribadisce il suo impegno nell’innovazione e nella formazione digitale anche nel canale professionale.
Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Mastercard, tech company protagonista nel settore dei pagamenti, in occasione del suo appuntamento annuale Mastercard Innovation Forum ha presentato le soluzioni più avanzate che ridefiniranno l’ecosistema dei pagamenti.
Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.