LG Electronics rafforza ulteriormente il proprio network globale di istituti di ricerca dedicati allo sviluppo di soluzioni tecnologiche di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (Hvac) per zone climatiche fredde inaugurando il Chinese Consortium for Advanced Heat Pump Research ad Harbin, nel Nord della Cina.
Il Consorzio gestirà anche le nuove strutture di ricerca di Harbin e Mohe e conta tra i suoi membri alcune eccellenze accademiche tra cui l’Harbin Institute of Technology, la Shanghai Jiao Tong University e la Xi’an Jiao Tong University. Harbin e Mohe, città note per gli inverni rigidi, dove le temperature possono scendere anche al di sotto dei 50 °C, offrono l’ambiente ideale per far progredire la ricerca di LG nel campo delle pompe di calore. Il Consorzio condurrà test su diversi prodotti, tra cui i climatizzatori residenziali, e raccoglierà dati operativi per migliorare le prestazioni di riscaldamento, l’efficienza energetica e l’affidabilità complessiva dei prodotti Hvac di LG. Grazie alla presenza del Corsorzio in Cina, che si va ad aggiungere ai Consorzi già istituiti in Corea del Sud, negli Stati Uniti e in Europa, LG ha costruito una solida rete di ricerca in grado di sviluppare tecnologie pensate per specifiche aree climatiche.
Nel corso del recente forum dedicato a investitori e analisti che si è tenuto a metà luglio, il ceo di LG William Cho ha ribadito le quattro direzioni strategiche che l’azienda intende seguire per innovare il proprio portfolio. Una di queste è rappresentata dall’accelerazione della crescita di LG nel settore B2B, con un focus proprio sulle soluzioni Hvac. Sfruttando le proprie tecnologie avanzate in ambito di inverter, pompe di calore e chiller, LG mira a guidare il mercato delle soluzioni Hvac ad alta efficienza e a rispondere alla crescente richiesta di sistemi di raffrescamento, proveniente soprattutto dai data center AI. Per sostenere la crescita di lungo termine di questo segmento nei mercati chiave, LG sta sviluppando sistemi locali regionali di gestione completa delle operations in ambito Hvac: dalla ricerca e sviluppo alla produzione dei componenti essenziali, dalla manutenzione all’assistenza clienti.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…