LG Electronics rafforza ulteriormente il proprio network globale di istituti di ricerca dedicati allo sviluppo di soluzioni tecnologiche di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (Hvac) per zone climatiche fredde inaugurando il Chinese Consortium for Advanced Heat Pump Research ad Harbin, nel Nord della Cina.
Il Consorzio gestirà anche le nuove strutture di ricerca di Harbin e Mohe e conta tra i suoi membri alcune eccellenze accademiche tra cui l’Harbin Institute of Technology, la Shanghai Jiao Tong University e la Xi’an Jiao Tong University. Harbin e Mohe, città note per gli inverni rigidi, dove le temperature possono scendere anche al di sotto dei 50 °C, offrono l’ambiente ideale per far progredire la ricerca di LG nel campo delle pompe di calore. Il Consorzio condurrà test su diversi prodotti, tra cui i climatizzatori residenziali, e raccoglierà dati operativi per migliorare le prestazioni di riscaldamento, l’efficienza energetica e l’affidabilità complessiva dei prodotti Hvac di LG. Grazie alla presenza del Corsorzio in Cina, che si va ad aggiungere ai Consorzi già istituiti in Corea del Sud, negli Stati Uniti e in Europa, LG ha costruito una solida rete di ricerca in grado di sviluppare tecnologie pensate per specifiche aree climatiche.
Nel corso del recente forum dedicato a investitori e analisti che si è tenuto a metà luglio, il ceo di LG William Cho ha ribadito le quattro direzioni strategiche che l’azienda intende seguire per innovare il proprio portfolio. Una di queste è rappresentata dall’accelerazione della crescita di LG nel settore B2B, con un focus proprio sulle soluzioni Hvac. Sfruttando le proprie tecnologie avanzate in ambito di inverter, pompe di calore e chiller, LG mira a guidare il mercato delle soluzioni Hvac ad alta efficienza e a rispondere alla crescente richiesta di sistemi di raffrescamento, proveniente soprattutto dai data center AI. Per sostenere la crescita di lungo termine di questo segmento nei mercati chiave, LG sta sviluppando sistemi locali regionali di gestione completa delle operations in ambito Hvac: dalla ricerca e sviluppo alla produzione dei componenti essenziali, dalla manutenzione all’assistenza clienti.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.
Metro Italia e A2A – attraverso la controllata A2A E-Mobility – hanno siglato una partnership che prevede l’installazione di 156 punti di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in presso 33 store dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca presenti in 14 regioni.
Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato una partnership a lungo termine con Calliope, marchio lifestyle del franchising italiano di moda Teddy Group, per la gestione del magazzino e dei resi, l’e-fullfilment e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e il controllo qualità in entrata.
In occasione del recente Ces di Las Vegas, la più importante fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, Cimbali Group in collaborazione con Things5 – brand di riferimento dell’azienda tecnologica Visup – ha presentato una soluzione che promette di trasformare il modo in cui le macchine da caffè professionali interagiscono con gli…
Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, ha lanciato un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite nella Gdo italiana, che, per la prima volta, associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di grande valore.
Grenke Italia ha chiuso il 2024 con un fatturato di 400 milioni di euro, in crescita del 30,2% rispetto allo scorso anno, confermandosi leader di mercato nel noleggio operativo strumentale di beni e servizi per le imprese, che in Italia vale oltre 1,3 miliardi di euro.
GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
Trade, agenzia italiana specializzata nel field marketing, ha rinnovato per il 2025 la collaborazione strategica con Groupe Seb, produttore di piccoli elettrodomestici con brand iconici come Rowenta, Moulinex e Lagostina.