Purina, azienda specializzata nella cura degli animali domestici, ha aperto le candidature per la sesta edizione di Unleashed, il programma dedicato alle startup dirompenti che utilizzano tecnologie innovative per migliorare la vita dei pet e delle persone che li amano.
Nel 2025, Unleashed si impegnerà ad accelerare fino a 10 nuove startup: le realtà che vogliono mettersi in gioco potranno presentare la loro domanda di partecipazione entro il 30 settembre 2024 e i vincitori verranno annunciati a febbraio 2025. L’azienda è alla ricerca di startup da tutto il mondo che utilizzano soluzioni tecnologiche innovative, con un focus particolare sull’intelligenza artificiale, per risolvere i problemi dei pet owner attraverso progetti rilevanti, scalabili e sostenibili. Purina mette a disposizione dei vincitori comprovate tecniche di crescita e sperimentazione oltre che il supporto dei Champion di Unleashed e di coach dedicati ai singoli progetti che guideranno e assisteranno le realtà selezionate attraverso la loro esperienza e le loro competenze. I vincitori avranno inoltre la possibilità di accedere al network di Unleashed e di Purina.
Questa edizione segna il sesto anniversario del programma Unleashed, che ha ricevuto oltre 1.400 candidature da 50 Paesi diversi e ha già accelerato con successo 33 startup e fornito soluzioni significative per i proprietari di pet in tutto il mondo. In alcuni casi, la collaborazione di Purina con le startup vincitrici si è trasformata in un vero e proprio accordo commerciale o in un’incubazione. Ne è un esempio Dogamì, azienda vincitrice di Unleashed 2023 che Purina ha supportato nella creazione di una community di pet lover che possono dimostrare la loro passione per gli animali da compagnia tramite la tecnologia. La collaborazione positiva tra l’azienda e Dogamì si è infatti evoluta al di fuori del programma e ha portato al recente lancio di Purina Dogasnax, il primo brand di petfood virtuale in collaborazione con Purina e Dogamì Academy, l’innovativa gaming app di corse di cani.
“L’industria pet è sempre stata molto orientata all’innovazione e alla crescita – dichiara Kim Bill, responsabile del Purina Accelerator Lab – e le startup sono spesso leader nella valorizzazione delle nuove tecnologie e nell’applicazione delle stesse all’interno di questo settore. Con l’affermarsi di nuove tecnologie legate all’intelligenza artificiale, le startup saranno in prima linea nel plasmare la stessa per migliorare la vita dei pet e di chi li ama. Lavorare con le startup di tutto il mondo aiuta l’intero team a pensare alle sfide del settore in modo nuovo e differente”.
Lidl Italia, catena della Gdo con 750 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ha inaugurato la sua prima Direzione Regionale in Sardegna, ad Assemini (Cagliari), realizzata grazie a un investimento sul territorio di 70 milioni di euro.
Maltese - The Place to Beer, piattaforma e-commerce che offre una selezione curata di oltre 500 varietà di birre provenienti dai migliori birrifici e microbirrifici artigianali di tutto il mondo, ha introdotto una serie di nuove funzionalità che arricchiscono ulteriormente l’esperienza d’acquisto.
American Express, operatore globale nei servizi e nelle soluzioni di pagamento, ha nominato Jean Diacono nuovo senior vice president e amministratore delegato per l’Italia, il quale, oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Europa e in Medio…
Vgp Italy, parte del Gruppo Vgp proprietario, gestore e sviluppatore europeo di immobili logistici e semi-industriali di alta qualità, ha dato il via ai lavori di costruzione per la realizzazione del primo immobile del Vgp Park Legnano, un nuovo hub logistico e industriale nell’area nord di Milano.
Answear.com, tra i principali e-commerce nel settore della moda e del lifestyle in Europa con sede a Varsavia, ha implementato nel suo primo e più grande concept point in Polonia ZetesAthena, la soluzione innovativa che mira a ottimizzare l’intero processo di etichettatura utilizzando tag Rfid, con l’obiettivo di migliorare significativamente la…
Casillo Group, food company globale specializzata nella lavorazione e nella distribuzione del grano duro e uno dei maggiori protagonisti nel mercato del grano tenero, si è affidata a DocsMarshal per ottimizzare la gestione dei suoi processi aziendali.
MediaWorld, insegna specializzata nel mercato dell’elettronica di consumo, diventa main sponsor dell’Olimpia Milano nelle gare di Lega Basket Serie A, una partnership strategica che, oltre alla visibilità di brand, verrà amplificata attraverso un ampio ventaglio di iniziative esperienziali.
Il Gruppo Selex, uno dei maggiori operatori nella distribuzione moderna a livello nazionale, annuncia la seconda edizione di Tutti in Campo, l’iniziativa diretta a sostenere le associazioni e società sportive dilettantistiche italiane e a favorire l’attività sportiva fra i giovani.
Satispay, la principale rete indipendente di pagamenti mobile in Italia, ha siglato una partnership strategica con Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le imprese, al fine di eliminare le barriere nell’esperienza di acquisto online per i commercianti e i consumatori italiani.
Raffaele Caruso, punto di riferimento dell’alto di gamma sartoriale e hub esclusivo di co-creazione e produzione per i più importanti brand del lusso formale uomo, ha proseguito la propria collaborazione con Lectra, protagonista dell’Industria 4.0 nei settori fashion, automotive e arredamento, per ottimizzare le proprie attività, potenziando la…