Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Milano Home 2025: piattaforma di networking per il mondo casa
Il percorso espositivo di Milano Home si svilupperà attraverso quattro padiglioni
Information
News

Milano Home 2025: piattaforma di networking per il mondo casa

Information
- Milano Home networking settore casa - Milano Home seconda edizione - Milano Home quattro padiglioni

Fiera Milano, in collaborazione con Ge.fi, ha presentato la seconda edizione di Milano Home che andrà in scena dal 23 al 26 gennaio 2025, per proseguire nello sviluppo di un evento che si propone come una piattaforma di networking e confronto del settore casa.

Al centro di questa scelta, Milano Home pone il negozio specializzato come hub di relazione tra tutti gli operatori della filiera: produttori industriali, artigianali, designer, distributori, cliente finale. Un comparto, quello del commercio al dettaglio, che in Italia è rappresentato da 38mila punti di vendita che trattano almeno uno dei prodotti per la decorazione della casa (complemento d’arredo, tavola, cucina, decorazione, tessile, fragranze, regalo, decorazione floreale), impiega in totale 100mila addetti e genera un fatturato di oltre 16,5 miliardi di euro (fonte: Hoover 2022).

Recuperare il valore della qualità e dell’eccellenza made in Italy diventa una leva importante anche per l’export italiano verso un mondo che guarda ai nostri brand con continuo interesse, in quanto sinonimi di bellezza, stile, innovazione. Con oltre 2,6 miliardi di euro registrati l’anno scorso, l’export italiano di prodotti del comparto home è tra le prime 10 posizioni nel ranking mondiale.

Il percorso espositivo di Milano Home si svilupperà attraverso quattro padiglioni, ognuno dedicato a un universo di idee e innovazioni dedicate agli oggetti, alle decorazioni, ai tessili, alle fragranze, che danno personalità alla casa. Elements celebrerà l’eccellenza nell'home décor, dove tradizione e ricerca si fondono, con aziende che trasformano materiali antichi e concetti innovativi in soluzioni creative e sostenibili. Vibes propone tendenze di stile per i punti vendita, presentando profumazioni, tessuti e oggetti che coinvolgono i sensi e favoriscono il benessere, creando esperienze immersive. Mood è lo spazio in cui il design esprime creatività e lifestyle, con oggetti che unici gli ambienti abitativi. Infine, Taste è dedicato all’arte della tavola, offrendo prodotti per la cucina e la convivialità, trasformando l'accoglienza in un'esperienza raffinata.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Milano Home 2025: piattaforma di networking per il mondo casa

Fibbl migliora l’esperienza online dei clienti Samsonite

Fibbl, azienda che fornisce una piattaforma plug-and-play per l’integrazione di modelli 3D e tecnologie di realtà aumentata (AR) sui siti di e-commerce, ha avviato una collaborazione con Samsonite per sviluppare esperienze migliorate per gli acquirenti online e per aumentare l’efficienza della produzione di modelli 3D di alta qualità per i siti…
Technoretail - Milano Home 2025: piattaforma di networking per il mondo casa

P3 inaugura un nuovo hub logistico di 25mila mq a Calvenzano (BG)

P3, investitore immobiliare a lungo termine specializzato nello sviluppo, nell’acquisizione e nella gestione di centri logistici in Europa, ha completato il nuovo hub logistico a Calvenzano (Bergamo), già interamente locato a un player internazionale del settore.
Technoretail - Milano Home 2025: piattaforma di networking per il mondo casa

Worldline amplia le soluzioni di pagamento digitale in-store

In occasione dell’ultimo Forum Retail di Milano, abbiamo incontrato Roberto Galati, managing director di Worldline per la divisione Enterprise, che si occupa di relazionarsi con merchant di fascia alta per tutte quelle che sono le soluzioni di pagamento sia in-store sia in mobilità e per quanto riguarda le integrazioni di prodotti innovativi, il…
Technoretail - Milano Home 2025: piattaforma di networking per il mondo casa

Un approccio phygital per il nuovo format degli store Caleffi

Caleffi, storica realtà italiana nel mondo dell’home fashion, ha chiesto allo Studio FaseModus di elaborare un nuovo progetto di concept retail per i propri negozi monomarca, che ha visto la luce con la recente inaugurazione dello store di Treviso, in cui il visitatore può vivere una nuova esperienza di acquisto, immersiva e unica, che unisce…
Technoretail - Milano Home 2025: piattaforma di networking per il mondo casa

Euronics conquista tre importanti riconoscimenti a “Insegna dell’anno”

Euronics Italia, Gruppo specializzato nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica, trionfa al concorso “Insegna dell'anno 2024-2025”, aggiudicandosi tre riconoscimenti: “Insegna dell’anno Italia” e “Insegna web dell’anno Italia” per la categoria “elettrodomestici ed elettronica” e “Insegna dell’anno Italia” per la categoria “telefonia”.
       
    Il sito Technoretail - Milano Home 2025: piattaforma di networking per il mondo casa

Technoretail - Milano Home 2025: piattaforma di networking per il mondo casa