Secondo una recente ricerca condotta da Sap Concur, marchio globale per la gestione integrata di viaggi, spese e fatture, quasi tutti i travel manager (98%) ritengono che l’accesso a dati aggiornatie a strumenti di analisi avanzata basati sull’intelligenza artificiale sia cruciale per ridurre lo stress legato alla gestione dei viaggi e per migliorare i processi.
I travel manager, gestendo una quantità enorme di dati quotidianamente, sono nella posizione ideale per utilizzare l’AI come strumento per prendere decisioni ancora più consapevoli, basate su dati concreti. Grazie alla capacità dell’AI di analizzare e sintetizzare informazioni rapidamente, è possibile infatti ottenere analisi più precise sulle spese di viaggio, identificare tendenze e migliorare la gestione delle relazioni con i fornitori. L’adozione di queste tecnologie permette anche di monitorare meglio gli sforzi di sostenibilità e garantire una maggiore attenzione alle normative e alla sicurezza dei dipendenti in viaggio.
L’AI nella gestione delle spese aziendali non solo riduce i costi operativi, ma garantisce una gestione delle finanze aziendali più efficace. Permette infatti di automatizzare attività come l’elaborazione delle note spese, migliorando la categorizzazione e permettendo previsioni più precise. Inoltre, fornisce report di spesa in tempo reale, riducendo ritardi nelle riconciliazioni e facilitando decisioni rapide. L’AI si dimostra particolarmente efficace anche nella riduzione dei rischi e delle frodi, identificando automaticamente attività sospette e spese anomale attraverso l’analisi di grandi volumi di dati. Questo rafforza le misure di sicurezza finanziaria e migliora il controllo su ogni transazione con un’applicazione coerente delle regole aziendali, riducendo il rischio di violazioni e la necessità di verifiche manuali.
“L’integrazione dell'intelligenza artificiale nei processi travel & expense – sottolinea Andrea Piccinelli, head di Sap Concur Italy – cambierà le carte in tavola per le aziende che desiderano migliorare la gestione e lo sfruttamento dei dati e l’aderenza alla compliance aziendale. Poiché l’utilizzo di soluzioni tecnologiche è ormai diventato un must in qualsiasi azienda, l’implementazione di strumenti basati sull’AI è un ottimo modo per consentire ai dipendenti di familiarizzare con questo tipo di tecnologia e conoscerne i vantaggi, agevolando così un’adozione consapevole e rapida”.
Linde Material Handling, azienda produttrice di carrelli elevatori parte del Gruppo Kion, ha presentato il nuovo Linde-Xi-Roadster, sviluppato nell’ambito della nuova generazione di carrelli elevatori elettrici controbilanciati: sette nuovi modelli, a tre e quattro ruote, con portata fino a 2 tonnellate, progettati per garantire un livello di…
Royal Canin, specialista nella nutrizione per cani e gatti, ha implementato con successo una soluzione di automazione intelligente sviluppata da Zebra Technologies che ha portato a un aumento del 50% della velocità di carico dei carrelli elevatori nel sito produttivo di Cambrai (Francia).
Snowit, piattaforma digitale che aggrega tutti i servizi legati agli sport invernali e alla montagna, ha lanciato le Snowit Challenge, il nuovo programma di sfide stagionali, accessibile esclusivamente agli utenti abbonati al servizio pay-per-use SnowitPass.
Chep, società globale specializzata in soluzioni per la supply chain, ha annunciato la nomina di Martina Mercinelli a loss prevention & security manager in Italia, un nuovo ingresso che si inserisce nella strategia di rafforzamento delle attività di tutela dei pallet, contrasto ai fenomeni illeciti lungo la filiera e salvaguardia dell’economia…
Adyen, piattaforma tecnologica che fornisce una moderna infrastruttura di pagamento end-to-end, ha annunciato l’introduzione di Personalize, il nuovo modulo della suite Adyen Uplift pensato per trasformare la fase di pagamento in un’esperienza realmente personalizzata e più efficiente.
Nasce Moulds & Closures Technology (MCTech), una nuova realtà industriale specializzata nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di chiusure e stampi per tappi ad alte prestazioni, pensate per rispondere alle esigenze di mercati caratterizzati da elevata complessità tecnica e normativa in particolare per i settori food & beverage,…
Datalogic, azienda specializzata nelle tecnologie per la raccolta automatica dei dati e l’automazione dei processi, ha lanciato Magellan 3600VSi e 3700HSi, la nuova generazione di scanner a piano singolo che introduce innovazioni rivoluzionarie progettate per migliorare le prestazioni, sia nelle corsie con casse assistite sia nelle postazioni di…
Sigma Puglia, realtà appartenente alla cooperativa Distribuzione Italiana (D.IT) e insegna del Gruppo Lombardi, ha affidato alla tech company italiana Shopfully il progetto di digitalizzazione del volantino con l’obiettivo di ottimizzare il consumo di carta al fine di ampliare il pubblico raggiunto all’interno dei punti vendita e incentivare la…
MediaWorld ha avviato una nuova partnership strategica in esclusiva con Tcl, azienda multinazionale cinese specializzata nella produzione di elettronica di consumo, dando vita a un articolato progetto di co-marketing omnicanale che combina visibilità media ad ampia scala, attivazioni dedicate e momenti di interazione diretta all’interno dei punti…
Nel panorama della distribuzione professional beauty, dove competenza di settore e capacità di innovazione sono fattori decisivi, Nicola & C. rappresenta un caso emblematico di evoluzione. L’azienda, fondata a Napoli nel 1962 e guidata da un board che ne porta avanti l’eredità familiare in chiave moderna, unisce una solida base industriale a un…