Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano
Nel corso della partnership Ceva e Kiko hanno utilizzato un avanzato Wms che genera gli imballi a seconda di volume e peso
Information
News

Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano

Information
- Ceva Logistics contratto Kiko Milano - Ceva Logistics magazzino multi-cliente - Ceva Logistics Wms

Ceva Logistics, operatore globale di logistica per conto terzi, ha rinnovato il contratto quinquennale con Kiko Milano, tra i principali brand del beauty in Italia e nel mondo.

Nello specifico, il team di esperti di Ceva Logistics si occuperà dei servizi di ricezione, stoccaggio, preparazione ordini B2B, B2C, wholesaler, franchising e servizi a valore aggiunto presso il proprio magazzino multi-cliente situato a Pognano (BG) con una superficie di 100mila mq. Al suo interno saranno gestite circa 4.200 referenze di prodotti, un numero di pezzi a stock pari a circa 85 milioni, con una movimentazione annua in uscita ed entrata di circa 180 milioni di pezzi.

La collaborazione che abbiamo instaurato con Kiko ormai 13 anni fa è una di quelle partnership di cui andare fieri – dichiara Claudio Boschetti, managing director contract logistics Italy di Cevanon solo per lo standing del cliente, ma anche e soprattutto per la qualità dei processi che abbiamo affinato insieme in modo da renderli sempre più efficaci, tecnologici e anche sostenibili. A questo proposito vorrei sottolineare i risultati raggiunti, studiati e condivisi negli ultimi mesi, in ambito automazione. Al fine di migliorare l’operatività quotidiana e la flessibilità di controllo e programmazione dell’outbound, investiremo congiuntamente con il cliente in un sorter di smistamento, pallettizatori automatici e linee automatiche di formazione e chiusura colli”.

Negli anni trascorsi Ceva e Kiko hanno collaborato all’implementazione di un progetto di reingegnerizzazione del processo di outbound (picking e packing) attraverso l’inserimento di elementi di automazione a partire dalla pianificazione, grazie a un avanzato Wms che genera gli imballi a seconda di volume e peso, fino alla preparazione del pacco, il picking e il caricamento della linea. È qui che entra in gioco la linea automatica di packing che prevede un sistema di conveyor (rulliera automatica), il controllo di peso automatico, l’etichettatura dei colli automatica, la chiusura automatica dei colli e il sorting (smistamento) per destinazione finale.

Abbiamo una gestione logistica complessa – commenta Matteo Ghidoli, chief operation officer di Kikosia per le esigenze dei diversi canali di vendita nei quali operiamo sia per il numero di prodotti sempre nuovi, in un contesto di espansione geografica con numerose nuove aperture. Negli anni Ceva è cresciuta con noi, garantendo standard di servizio elevati e grande flessibilità. Continueremo a investire sempre di più in tecnologia per la gestione del canale retail, per migliorare ulteriormente l’efficienza e la gestione dei volumi di prodotto crescenti. Siamo contenti di aver rinnovato la nostra collaborazione con Ceva, che ci ha permesso di utilizzare una soluzione che porterà dei risultati molto positivi”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano

Still supporta Fruttagel nel mantenimento della catena del freddo

Still, fornitore di sistemi e attrezzature per l’intralogistica, ha ottimizzato le attività logistiche di Fruttagel, società specializzata nella trasformazione di ortofrutta fresca, cereali e legumi in prodotti finiti destinati agli operatori del retail, del food service, del porta a porta e dell’industria alimentare.
Technoretail - Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano

Brt: due nuovi direttori a supporto della trasformazione aziendale

L’operatore logistico Brt, nel processo di trasformazione aziendale avviato dalla ceo Stefania Pezzetti, rafforza la squadra di vertice con l’ingresso di due nuovi manager: Maurizio Bortolan e Marianna Tranchida, rispettivamente con i ruoli di chief strategy & transformation officer e chief legal, corporate & compliance.
Technoretail - Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano

Mail Boxes Etc.: 200mila punti di ritiro in Europa con Gel Proximity

Mail Boxes Etc. (Mbe), azienda specializzata nelle soluzioni di e-commerce, spedizione e logistica, sta ampliando in modo significativo la propria rete di punti di ritiro e, grazie alla partnership strategica con l’operatore logistico di prossimità Gel Proximity, ha superato quota 200mila in tutta Europa.
Technoretail - Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano

Mega Image riduce l’impatto ambientale grazie a Carel e Technoelectric

Carel, uno dei principali produttori mondiali di soluzioni di controllo per condizionamento, refrigerazione e riscaldamento, con la collaborazione di Technoelectric, ha fornito al retailer Mega Image il sistema Total-Store per il monitoraggio e l’ottimizzazione energetica di 973 punti vendita in Romania, che ha portato un risparmio energetico…
Technoretail - Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano

I punti vendita L’Abbondanza adottano le tecnologie di VusionGroup

VusionGroup, azienda specializzata nei sistemi di digitalizzazione per il commercio, ha annunciato il roll-out delle sue soluzioni in tutti i 43 punti vendita a insegna Gala della società L’Abbondanza, importante catena retailer della Gdo italiana associata al Gruppo Commerciale Selex, con negozi situati in Umbria, Toscana e Marche.
Technoretail - Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano

Nel mercato del couponing prosegue la crescita dei buoni digitali

Secondo l’“Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, marketing technology company specializzata nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, il mercato del couponing continua la sua progressiva crescita avendo raggiunto nel primo semestre 2024 un valore di…
Technoretail - Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano

Arriva Satispay Buoni Acquisto, il nuovo servizio di fringe benefit

Satispay, l’app di pagamento mobile alternativa alle carte di credito e debito, ha lanciato il nuovo servizio di fringe benefit Satispay Buoni Acquisto, un altro importante passo a 12 mesi dal suo debutto nel mondo del welfare aziendale con l’innovativa proposta di Satispay Buoni Pasto.
       
    Il sito Technoretail - Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano

Technoretail - Ceva rinnova la partnership logistica quinquennale con Kiko Milano