Natuzzi, uno dei principali player mondiali nella produzione e distribuzione di arredamento di design e di lusso, ha implementato le tecnologie di Adyen per garantire ai propri clienti un’esperienza di acquisto fluida e personalizzata e rendere le proprie operazioni più rapide ed efficienti.
Il brand sentiva la necessità di ottenere una maggiore visibilità sulle transazioni e una gestione più efficace delle criticità anche attraverso la riduzione dei tempi di elaborazione, perciò ha deciso di adottare la piattaforma di pagamento di Adyen per gestire le transazioni in ottica omnichannel e di implementare i suoi sistemi Pos negli store fisici, integrandoli con il sistema di gestione delle vendite esistente, per creare un processo di pagamento senza soluzione di continuità. Tra gli strumenti adottati da Natuzzi anche quelli di analisi e reportistica avanzate, per comprendere meglio il comportamento dei clienti, ma anche i tool di risk management per incrementare la sicurezza delle transazioni e ridurre in modo significativo le perdite.
Le soluzioni di Adyen hanno avuto un impatto significativo sulle operazioni di Natuzzi, consentendo al brand di conseguire importanti risultati, tra i quali una riduzione del 30% del tempo di elaborazione delle transazioni, con benefici sia sul flusso di cassa che sulla customer experience complessiva, un miglioramento del 40% nella visibilità e nel controllo delle transazioni e una riduzione del 15% delle perdite legate alle frodi.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Adyen, Natuzzi può offrire una gamma ancora più ampia di metodi di pagamento, per esperienze più localizzate e rispondenti alle esigenze del mercato specifico, ma anche comprendere meglio le tendenze di acquisto dei propri clienti, sviluppando le azioni più opportune. Ulteriori vantaggi riscontrati riguardano il supporto in materia di compliance alle diverse normative.
“L’integrazione di Adyen è stata un’esperienza che ha influito positivamente su diversi aspetti delle nostre operazioni – dichiara Carlo Silvestri, chief financial officer di Natuzzi – abbiamo infatti riscontrato benefici significativi in termini di efficienza e sicurezza e aumentato la soddisfazione dei nostri clienti. Pensiamo di aver trovato in Adyen un partner strategico con il quale esplorare funzionalità che possano sostenere la nostra crescita e il nostro obiettivo di innovazione continua”.
AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Epta, global player indipendente specializzato nella refrigerazione commerciale, ha presentato Unit, il primo banco frigorifero a marchio Iarp completamente progettato e industrializzato secondo i principi della circolarità.
Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Limmi, brand del Gruppo B&G specializzato nella produzione di succo di limone 100% italiano, ha adottato la blockchain per tracciare l’intera filiera di due suoi prodotti: Succo di Limoni Siracusa Igp e Succo di Limoni Bio.
La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Coop Alleanza 3.0 tratteggia il profilo del cliente di EasyCoop, il servizio di spesa online, con consegna a casa o presso un locker, offerto dalla Cooperativa fruibile sul sito web o da app.
Swappie, azienda specializzata nell’acquisto e vendita di iPhone ricondizionati, annuncia la nomina di Jussi Lystimäki come nuovo chief executive officer.
Gli esperti di Axis Communications, azienda specializzata nella sorveglianza video di rete, hanno individuato cinque principali vantaggi che fanno delle telecamere termiche uno strumento strategico nei moderni sistemi di videosorveglianza avanzata.
Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.