Natuzzi, uno dei principali player mondiali nella produzione e distribuzione di arredamento di design e di lusso, ha implementato le tecnologie di Adyen per garantire ai propri clienti un’esperienza di acquisto fluida e personalizzata e rendere le proprie operazioni più rapide ed efficienti.
Il brand sentiva la necessità di ottenere una maggiore visibilità sulle transazioni e una gestione più efficace delle criticità anche attraverso la riduzione dei tempi di elaborazione, perciò ha deciso di adottare la piattaforma di pagamento di Adyen per gestire le transazioni in ottica omnichannel e di implementare i suoi sistemi Pos negli store fisici, integrandoli con il sistema di gestione delle vendite esistente, per creare un processo di pagamento senza soluzione di continuità. Tra gli strumenti adottati da Natuzzi anche quelli di analisi e reportistica avanzate, per comprendere meglio il comportamento dei clienti, ma anche i tool di risk management per incrementare la sicurezza delle transazioni e ridurre in modo significativo le perdite.
Le soluzioni di Adyen hanno avuto un impatto significativo sulle operazioni di Natuzzi, consentendo al brand di conseguire importanti risultati, tra i quali una riduzione del 30% del tempo di elaborazione delle transazioni, con benefici sia sul flusso di cassa che sulla customer experience complessiva, un miglioramento del 40% nella visibilità e nel controllo delle transazioni e una riduzione del 15% delle perdite legate alle frodi.
Inoltre, grazie alla collaborazione con Adyen, Natuzzi può offrire una gamma ancora più ampia di metodi di pagamento, per esperienze più localizzate e rispondenti alle esigenze del mercato specifico, ma anche comprendere meglio le tendenze di acquisto dei propri clienti, sviluppando le azioni più opportune. Ulteriori vantaggi riscontrati riguardano il supporto in materia di compliance alle diverse normative.
“L’integrazione di Adyen è stata un’esperienza che ha influito positivamente su diversi aspetti delle nostre operazioni – dichiara Carlo Silvestri, chief financial officer di Natuzzi – abbiamo infatti riscontrato benefici significativi in termini di efficienza e sicurezza e aumentato la soddisfazione dei nostri clienti. Pensiamo di aver trovato in Adyen un partner strategico con il quale esplorare funzionalità che possano sostenere la nostra crescita e il nostro obiettivo di innovazione continua”.
Prologis, operatore mondiale nel settore immobiliare logistico, ha annunciato la consegna presso il Prologis Park Piacenza di un nuovo immobile built-to-suit sviluppato per Torello, storica realtà imprenditoriale campana che opera nei servizi per l’autotrasporto, la logistica e la distribuzione.
Schneider Electric, azienda globale specializzata nelle tecnologie industriali, ha supportato Lavazza nel completamento della migrazione a software di nuova generazione, nella realizzazione di una nuova linea di produzione destinata al caffè in grani e alla trasformazione digitale della linea già esistente nello stabilimento produttivo di Settimo…
Secondo il nuovo White Paper dell’Osservatorio Fedeltà UniPR, tutti i settori stanno fronteggiando in misura più o meno urgente l’esigenza di rivedere le proprie strategie di loyalty per garantirne efficacia e allineamento con i valori aziendali, anche a fronte di mercati e clienti sempre più dinamici.
Franke Home Solutions, divisione del Gruppo Franke e tra i principali produttori mondiali di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica, ha nominato Filippo Maltempi VP R&D e category management.
Secondo lo studio “Alta Stagione 2024: Tendenze dei consumatori” di Packlink – piattaforma per il confronto e la contrattazione delle spedizioni di pacchi per privati e aziende – basato su un campione di 1.500 persone nei principali mercati europei, il 15,2% degli italiani non acquisterà più da un e-commerce se la sua esperienza di consegna è…
Epta, global player specializzato nella refrigerazione commerciale, in occasione della 46esima edizione del Sigep – il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè – ha presentato la proposta tecnologica completa del Gruppo dedicata al foodservice dolce, offrendo un assaggio delle più avanzate soluzioni a…
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…