Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Natuzzi implementa le tecnologie di Adyen per i pagamenti omnichannel
Tra i risultati ottenuti da Natuzzi, una riduzione del 30% del tempo di elaborazione delle transazioni
Information
News

Natuzzi implementa le tecnologie di Adyen per i pagamenti omnichannel

Information
- Natuzzi tecnologie Adyen - Natuzzi esperienza di acquisto fluida - Natuzzi transazioni omnichannel

Natuzzi, uno dei principali player mondiali nella produzione e distribuzione di arredamento di design e di lusso, ha implementato le tecnologie di Adyen per garantire ai propri clienti un’esperienza di acquisto fluida e personalizzata e rendere le proprie operazioni più rapide ed efficienti.

Il brand sentiva la necessità di ottenere una maggiore visibilità sulle transazioni e una gestione più efficace delle criticità anche attraverso la riduzione dei tempi di elaborazione, perciò ha deciso di adottare la piattaforma di pagamento di Adyen per gestire le transazioni in ottica omnichannel e di implementare i suoi sistemi Pos negli store fisici, integrandoli con il sistema di gestione delle vendite esistente, per creare un processo di pagamento senza soluzione di continuità. Tra gli strumenti adottati da Natuzzi anche quelli di analisi e reportistica avanzate, per comprendere meglio il comportamento dei clienti, ma anche i tool di risk management per incrementare la sicurezza delle transazioni e ridurre in modo significativo le perdite.

Le soluzioni di Adyen hanno avuto un impatto significativo sulle operazioni di Natuzzi, consentendo al brand di conseguire importanti risultati, tra i quali una riduzione del 30% del tempo di elaborazione delle transazioni, con benefici sia sul flusso di cassa che sulla customer experience complessiva, un miglioramento del 40% nella visibilità e nel controllo delle transazioni e una riduzione del 15% delle perdite legate alle frodi.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Adyen, Natuzzi può offrire una gamma ancora più ampia di metodi di pagamento, per esperienze più localizzate e rispondenti alle esigenze del mercato specifico, ma anche comprendere meglio le tendenze di acquisto dei propri clienti, sviluppando le azioni più opportune. Ulteriori vantaggi riscontrati riguardano il supporto in materia di compliance alle diverse normative.

L’integrazione di Adyen è stata un’esperienza che ha influito positivamente su diversi aspetti delle nostre operazioni – dichiara Carlo Silvestri, chief financial officer di Natuzziabbiamo infatti riscontrato benefici significativi in termini di efficienza e sicurezza e aumentato la soddisfazione dei nostri clienti. Pensiamo di aver trovato in Adyen un partner strategico con il quale esplorare funzionalità che possano sostenere la nostra crescita e il nostro obiettivo di innovazione continua”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Natuzzi implementa le tecnologie di Adyen per i pagamenti omnichannel

Chiara Guglielmetti è la nuova presidente di AssoDelivery

AssoDelivery, l’associazione che riunisce le principali piattaforme italiane di food delivery aderente a Confcommercio Imprese per l’Italia, rinnova i propri vertici dopo 6 anni dalla sua costituzione nominando Chiara Guglielmetti nuova presidente.
Technoretail - Natuzzi implementa le tecnologie di Adyen per i pagamenti omnichannel

Surgital: impianti all’avanguardia per un lavoro più sicuro

Surgital, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca surgelata, piatti pronti e sughi in pepite surgelati, ha avviato da tempo un percorso orientato non solo all’efficienza, ma soprattutto al benessere e sicurezza delle persone.
Technoretail - Natuzzi implementa le tecnologie di Adyen per i pagamenti omnichannel

Starbucks e Lavazza scelgono la tecnologia minerale di Qwarzo

Qwarzo, azienda italiana specializzata in materiali di nuova generazione per il packaging e il settore alimentare, cresce sul mercato europeo grazie all’adozione della sua tecnologia innovativa da parte di marchi globali del caffè come Starbucks e Lavazza.
Technoretail - Natuzzi implementa le tecnologie di Adyen per i pagamenti omnichannel

Retail del futuro: come AI e dati stanno cambiando le regole del gioco

La raccolta e l’analisi dei dati in tempo reale, insieme all’utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa stanno rivoluzionando il modo in cui i retailer riescono a gestire l’intera catena di fornitura e a proporre al consumatore un’esperienza d’acquisto omnicanale e sempre più personalizzata. Genevieve Broadhead, global lead, retail…
Technoretail - Natuzzi implementa le tecnologie di Adyen per i pagamenti omnichannel

Hermes Fulfilment introduce i robot mobili autonomi nell’hub di Löhne

Hermes Fulfilment, azienda specializzata nelle soluzioni logistiche che gestisce l’intero processo di spedizione per i rivenditori del Gruppo Otto e i loro partner, prosegue il suo impegno nell’automatizzazione dei processi intralogistici con l’introduzione di robot mobili autonomi (Amr) nel suo centro logistico di Löhne, in Germania.
       
    Il sito Technoretail - Natuzzi implementa le tecnologie di Adyen per i pagamenti omnichannel

Technoretail - Natuzzi implementa le tecnologie di Adyen per i pagamenti omnichannel