Visa ha rinnovato l’accordo di partnership strategica pluriennale con l’istituto bancario Intesa Sanpaolo con l’obiettivo di accelerare la transizione digitale e favorire la crescita dei pagamenti digitali.
Al centro della rinnovata collaborazione, l’ampliamento dell’offerta con soluzioni innovative di Intesa Sanpaolo in ambito business e consumer e la realizzazione di iniziative congiunte, volte a favorire una maggiore inclusione finanziaria attraverso i pagamenti digitali e consapevolezza in tema di digitalizzazione. In continuità con il presente, proseguiranno i progetti che già vedono le due società collaborare, a supporto della crescita e della competitività di lungo periodo delle imprese, con ulteriori sviluppi nell’ambito dei servizi a valore aggiunto di Visa rivolti a tutti i target di clientela, che renderanno possibili modalità innovative di utilizzo, ad esempio con i nuovi strumenti di pagamento wearable, semplici, intuitivi e sicuri.
Per quanto riguarda le imprese, in particolare, da giugno è già disponibile Visa Business Solutions, il servizio di rendicontazione evoluta dedicato alle aziende sulle carte Credit Commercial Visa. “Con questa collaborazione intendiamo indirizzare al meglio il valore che i pagamenti digitali possono offrire a consumatori e imprese – spiega Stefano M. Stoppani, country manager di Visa Italia – grazie all’innovazione tecnologica, agli investimenti in sicurezza e alla presenza globale di Visa. Quello che annunciamo oggi non è un semplice accordo commerciale: è molto di più. È un guardare insieme al futuro del sistema Paese, delle famiglie, delle imprese, dei giovani, in una condivisione di intenti che, insieme alla tecnologia, vede come pilastro l’impegno volto a favorire una maggiore inclusione finanziaria e crescita su tutto il territorio nazionale”.
Claudia Vassena, responsabile Direzione Sales & Marketing Digital Retail di Intesa Sanpaolo, commenta: “In un mercato in evoluzione continua come quello dei pagamenti, il nostro obiettivo è individuare e dove possibile anticipare le necessità dei clienti, mettendo a loro disposizione soluzioni all’avanguardia, sempre più digitali, inclusive e omnicanale, e favorendo nel contempo l’accettazione per i merchant. Il rinnovo della partnership con Visa ci consente di dare a questi propositi ancora maggior valore e concretezza”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…