Gxo Logistics, azienda statunitense pure player di contract logistics, ha annunciato che il suo modernissimo magazzino multi-tenant di 36mila mq a Dormagen, vicino a Düsseldorf in Germania, è completamente a pieno regime.
Lo stabilimento Gxo di Dormagen serve clienti in diversi settori, tra cui quello aerospaziale, alimentare e dei beni di consumo, con servizi quali il picking, l’imballaggio, il controllo qualità e la scansione delle confezioni. Inoltre, la struttura offre Gxo ServiceTech, il servizio di riparazione e restituzione leader nel settore dell’elettronica di consumo. L’offerta di servizi end-to-end comprende riparazioni, aggiornamenti e rimessa a nuovo, pulizia dei dati e smaltimento sicuro, call center per l’assistenza clienti, gestione delle garanzie, stoccaggio, logistica, accreditamento e rivendita, aiutando i clienti a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità.
“Vediamo una lunga possibilità di crescita nel mercato tedesco della logistica contrattuale – dichiara Richard Cawston, chief revenue officer di Gxo – dove la domanda di maggiore efficienza e modernizzazione della supply chain sta determinando una forte richiesta di competenze logistiche. L’elevata domanda del mercato di soluzioni logistiche agili, su misura e supportate da tecnologie moderne rende la nostra azienda un partner ideale per le aziende che operano in Germania”.
La Germania è un mercato strategico di crescita a lungo termine per Gxo e l’azienda prevede di espandere significativamente le proprie attività nella regione nei prossimi anni. Oltre alla sede di Dormagen, Gxo ha annunciato una partnership ventennale con Levi Strauss & Co. per la gestione delle operazioni in un centro di distribuzione all’avanguardia in Germania a Dorsten, nonché un contratto a lungo termine con Tchibo, un importante rivenditore e distributore di caffè tedesco, per la gestione di uno dei più grandi magazzini a scaffalature alte in Europa, a partire da marzo 2025.
Gxo opera in Europa centrale, compresa la Germania, da oltre 20 anni, servendo clienti nei settori dell’e-commerce, della moda, dei beni di largo consumo e del fai-da-te. Nella sua continua crescita, Gxo rimane concentrata sull’innovazione, sulla sostenibilità e sulla creazione di un ambiente di lavoro diversificato e inclusivo per i suoi dipendenti.