Goglio, azienda di livello globale specializzata nel packaging flessibile, in occasione della Triestespresso Expo 2024 ha presentato alcune delle sue più recenti innovazioni per il settore del caffè, sviluppate con particolare attenzione alla sostenibilità.
Nello specifico, Goglio ha proposto soluzioni di confezionamento – laminati flessibili alta barriera, valvole e linee di confezionamento automatiche – adatte a tutte le esigenze, dal caffè in grani a quello macinato, fino al prodotto porzionato. Presso lo stand dell’azienda erano disponibili le nuove confezioni realizzate con materiali “pronti per il riciclo”, laminati multistrato poliolefinici o monomateriali in polietilene o polipropilene, realizzabili in una vasta gamma di formati e con elevate proprietà barriera, ottenute grazie all’esclusiva laccatura Goglio. I laminati green offrono le stesse prestazioni dei materiali tradizionali e, quando previsto, possono essere riciclati nei moderni impianti per il trattamento dei rifiuti plastici.
Il team di ricerca e sviluppo, infatti, lavora costantemente con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti prodotti sostenibili, oltre che efficienti, e al passo con le nuove normative. Va in questa direzione la capsula per caffè compostabile, disponibile anche con valvola di degasazione integrata, un accessorio brevettato e introdotto da Goglio già alla fine degli anni Sessanta, che permette di confezionare il caffè subito dopo la tostatura, senza dover attendere il processo di degasazione, riducendo così i tempi di stoccaggio e preservando in modo ottimale tutti gli aromi del prodotto.
A completare l’offerta del Gruppo la piattaforma cloud Industrial Internet Of Things Goglio Mind, progettata per monitorare le linee di confezionamento in tempo reale e consentire alle aziende di aumentare l’efficienza operativa, con soluzioni personalizzabili e scalabili, garantendo un’esperienza utente all’avanguardia. Tra le principali innovazioni, il Sistema di Gestione Computerizzata della Manutenzione (Cmms) consente un’analisi dettagliata e una pianificazione strategica della manutenzione, garantendo produttività continua e prevenzione dei guasti.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…