Integral Ad Science (Ias), piattaforma globale specializzata nella misurazione e ottimizzazione dei media, lancia Ias Curation con Google Ad Manager per offrire ai programmatic buyer un’offerta arricchita basata sui deal, progettata per selezionare gli spazi pubblicitari alla fonte e soddisfare i parametri di riferimento per gli inserzionisti in termini di contesto, brand safety e viewability, ottimizzando al contempo le performance su larga scala.
Ias Curation offre agli inserzionisti dati azionabili per implementare strategie di contextual targeting e avoidance su larga scala per gli acquisti media tramite Google Ad Manager. Per massimizzare la brand suitability, gli inserzionisti possono consolidare le offerte su spazi pubblicitari di alta qualità e targettizzare con precisione contenuti contestualmente rilevanti, ottimizzando l’efficienza degli investimenti adv. La tecnologia predittiva di Ias analizza preventivamente le pagine e le categorizza, permettendo ai brand di identificare senza sforzo lo spazio pubblicitario migliore ed evitare, contestualmente, contenuti inappropriati.
“La brand suitability e la rilevanza contestuale sono priorità fondamentali per i programmatic buyer che mirano a evitare sprechi del budget adv su spazi pubblicitari di bassa qualità come Mfa o ad clutter – dichiara Srishti Gupta, chief product officer di Ias – la nostra soluzione offre, a chi acquista annunci in programmatic su Google Ad Manager, un percorso per migliorare la propria strategia di acquisto e massimizzare efficacemente i ritorni sugli investimenti media tramite un’ottimizzazione basata su AI”.
In particolare, con Ias Curation per Google Ad Manager gli inserzionisti globali che gestiscono campagne in programmatic possono personalizzare lo spazio pubblicitario prima che raggiunga la piattaforma di acquisto. La classificazione contestuale di Ias, basata sull’elaborazione del linguaggio naturale, consente agli inserzionisti di targettizzare solo contenuti di qualità e rilevanti, evitando contenuti non in linea con il brand. Grazie a strumenti di contextual avoidance, brand safety & suitability, oltre al filtro di Mfa, applicabili prima che lo spazio pubblicitario raggiunga un utente, gli inserzionisti possono ridurre gli sprechi e massimizzare il Roi con misurazioni e ottimizzazioni guidate dall’intelligenza artificiale.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…