Integral Ad Science (Ias), piattaforma globale specializzata nella misurazione e ottimizzazione dei media, lancia Ias Curation con Google Ad Manager per offrire ai programmatic buyer un’offerta arricchita basata sui deal, progettata per selezionare gli spazi pubblicitari alla fonte e soddisfare i parametri di riferimento per gli inserzionisti in termini di contesto, brand safety e viewability, ottimizzando al contempo le performance su larga scala.
Ias Curation offre agli inserzionisti dati azionabili per implementare strategie di contextual targeting e avoidance su larga scala per gli acquisti media tramite Google Ad Manager. Per massimizzare la brand suitability, gli inserzionisti possono consolidare le offerte su spazi pubblicitari di alta qualità e targettizzare con precisione contenuti contestualmente rilevanti, ottimizzando l’efficienza degli investimenti adv. La tecnologia predittiva di Ias analizza preventivamente le pagine e le categorizza, permettendo ai brand di identificare senza sforzo lo spazio pubblicitario migliore ed evitare, contestualmente, contenuti inappropriati.
“La brand suitability e la rilevanza contestuale sono priorità fondamentali per i programmatic buyer che mirano a evitare sprechi del budget adv su spazi pubblicitari di bassa qualità come Mfa o ad clutter – dichiara Srishti Gupta, chief product officer di Ias – la nostra soluzione offre, a chi acquista annunci in programmatic su Google Ad Manager, un percorso per migliorare la propria strategia di acquisto e massimizzare efficacemente i ritorni sugli investimenti media tramite un’ottimizzazione basata su AI”.
In particolare, con Ias Curation per Google Ad Manager gli inserzionisti globali che gestiscono campagne in programmatic possono personalizzare lo spazio pubblicitario prima che raggiunga la piattaforma di acquisto. La classificazione contestuale di Ias, basata sull’elaborazione del linguaggio naturale, consente agli inserzionisti di targettizzare solo contenuti di qualità e rilevanti, evitando contenuti non in linea con il brand. Grazie a strumenti di contextual avoidance, brand safety & suitability, oltre al filtro di Mfa, applicabili prima che lo spazio pubblicitario raggiunga un utente, gli inserzionisti possono ridurre gli sprechi e massimizzare il Roi con misurazioni e ottimizzazioni guidate dall’intelligenza artificiale.
Lavazza Group ha annunciato l’ingresso in azienda di Paola Francesca Scarpa per ricoprire il ruolo di chief digital transformation officer, ua nomina che si inserisce all’interno di un cambio organizzativo che vede l’arrivo di nuove figure chiave a diretto riporto del ceo Antonio Baravalle, volto a rafforzare la leadership dell’azienda nel settore…
Plasmon continua a rafforzare il legame con i propri consumatori grazie ad attività di fidelizzazione pensate per accompagnare le famiglie nella crescita quotidiana dei più piccoli lanciando la raccolta punti Happy Pappa, attiva fino al 15 dicembre 2025.
Transporeon, network di trasporto globale del Gruppo Trimble, in occasione dell’edizione 2025 del Transporeon Summit – due giornate dedicate a convegni all’insegna dell’innovazione nello storico edificio Beurs van Berlage, nel cuore di Amsterdam – ha annunciato il lancio di Transport Planner, un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale…
Sony ha presentato una nuova soluzione di chioschi bifacciali premium basata sui propri display professionali 4K Bravia BZ53L da 98 pollici per ambienti commerciali, aziendali ed educativi.
Glint, agenzia milanese specializzata nella realizzazione di soluzioni e-commerce su misura e parte del Gruppo The Next Generation Platform, ha firmato la progettazione e lo sviluppo della nuova piattaforma B2B per il mercato nordamericano di Selle Royal Usa.
Goglio, realtà di riferimento a livello globale nel settore del packaging flessibile, celebra i 175 anni di attività, un anniversario che valorizza la lunga storia di un’impresa familiare che, dal 1850 a oggi, ha saputo trasformarsi in un Gruppo internazionale capace di coniugare tradizione, innovazione e sostenibilità.
I dati dell’E-Shopper Barometer 2025 realizzato da Geopost, realtà di livello mondiale nel trasporto e azionista di Brt – tra i principali gruppi operativi in Italia nel trasporto espresso – raccontano significativi cambiamenti nei comportamenti di acquisto online.
Intersport, catena internazionale di articoli sportivi con 5.831 punti vendita attualmente attivi, si è affidata a Link Mobility per migliorare l’esperienza d’acquisto sull’e-commerce e nei negozi di Francia, Svezia e Finlandia.
TicketOne, piattaforma italiana di biglietteria, marketing e commercio elettronico di musica, spettacolo, sport e cultura, ha siglato una collaborazione con Visa per consentire ai propri clienti di utilizzare Visa Click to Pay – il nuovo standard globale per i pagamenti online con carta – per gli acquisti su TicketOne.it e fanSale.it.
Exotec, fornitore globale di robotica per magazzini, ha siglato una partnership strategica con E80 Group, sviluppatore di soluzioni automatizzate e integrate end-to-end, per la progettazione congiunta di una soluzione che unisce robotica di magazzino e movimentazione pallet.