Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI
Il traguardo di Everli è stato celebrato dal Nasdaq con una proiezione speciale a Times Square
Information
News

Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Information
- Everli 100 milioni di buste - Everli celebrazione Nasdaq - Everli AI

Everli, il principale operatore italiano per la spesa a casa, ha raggiunto 100 milioni di buste della spesa consegnate, un traguardo celebrato dal Nasdaq, il mercato azionario statunitense, con una proiezione speciale a Times Square, uno dei luoghi iconici di New York.

Il risultato è frutto del profondo processo di rilancio e riorganizzazione di Everli operato da Palella Holdings, nuovo azionista dell’azienda dopo l’acquisizione compiuta nel febbraio scorso, che ha visto investimenti per 10 milioni di euro, 80 milioni di valore lordo delle transazioni effettuate nel 2024 sulla piattaforma, un margine di contribuzione aumentato del 30% rispetto allo scorso anno, un accordo inedito per il settore con le principali sigle sindacali finalizzato a garantire adeguati livelli di tutela agli operatori che consegnano la spesa a casa.

I cambiamenti promossi dal nuovo azionista si stanno concretizzando anche in una radicale innovazione dei processi interni attraverso l’intelligenza artificiale. In particolare, l’azienda sta adottando tecnologie avanzate di automazione e AI nelle applicazioni rivolte ai consumatori, negli strumenti e nell’organizzazione interna, e nella logistica su larga scala. Ad esempio, il 75% dei contenuti visivi – pubblicità digitali, banner, illustrazioni – sono ora creati attraverso modelli AI, e in questo modo l’azienda fornisce contenuti in linea con il marchio, con qualità iperrealistica, in tempi più ristretti e a un costo molto più contenuto. Nell’assistenza a clienti e shopper è stato creato un sistema unificato che centralizza tutti i dati e i sistemi di supporto chiave, pronto per le prossime evoluzioni in chiave AI pianificate per il prossimo trimestre.

Siamo l'avanguardia di un cambiamento radicale nello shopping di generi alimentari online, dove personalizzazione e convenienza sono fattori fondamentali – dichiara Jonathan Hannestad, ceo di Everliil nostro obiettivo è rendere lo shopping di generi alimentari più semplice e piacevole possibile e, grazie all’AI e all’automazione, siamo in grado non solo di soddisfare le esigenze uniche di ogni cliente, ma anche di innovare radicalmente i nostri processi per diventare più snelli e veloci, concentrando le forze su ciò che conta di più per i nostri clienti. Questo porta a un’esperienza decisamente migliore, nella quale ogni nostro collaboratore può avere un impatto maggiore sull’azienda”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

L’AI può supportare i piccoli e medi e-commerce nel Black Friday

Secondo Traction, martech company specializzata in performance marketing e marketing automation, durante il Black Friday l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale da parte soprattutto dei piccoli e medi e-commerce apre inedite possibilità per aumentare le vendite e fidelizzare i clienti acquisiti.
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Al Forum Retail le soluzioni per i pagamenti di Zebra Technologies

Zebra Technologies Corporation, fornitore specializzato nelle strumentazioni digitali che consentono alle aziende di connettere in modo intelligente dati, risorse e persone, in occasione del Forum Retail di Milano ha presentato le proprie soluzioni per i pagamenti e la gestione delle code, tra cui i dispositivi mobile che contribuiscono a…
Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

I consumatori sono sempre più alla ricerca di esperienze significative

Secondo l’ultima ricerca di Bva Doxa presentata al recente Forum Retail di Milano, i consumatori sono sempre più consapevoli, esigenti e alla ricerca di esperienze significative: ben 7 italiani su 10 si dichiarano alla ricerca di modalità d’acquisto nuove e diverse per il futuro.
       
    Il sito Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI

Technoretail - Everli: 100 milioni di buste della spesa consegnate e spinta sull’AI