Minebea Intec, produttore a livello mondiale di tecnologie di pesatura e ispezione, presenta le bilance industriali delle serie Combics e Signum in grado di soddisfare i più elevati standard internazionali e locali per rispondere alle esigenze di un’ampia gamma di mercati.
L’Organisation Internationale de Métrologie Légale (Oiml) stabilisce le linee guida globali per gli strumenti di misura, secondo cui le bilance industriali devono essere testate e certificate per poter essere utilizzate a livello mondiale. “Le aziende che operano a livello internazionale si affidano spesso a bilance certificate Oiml – spiega Eren Sagdas, product manager industrial scales di Minebea Intec – la certificazione facilita l’esportazione e garantisce che i nostri dispositivi possano essere utilizzati in modo affidabile in tutto il mondo”.
La bilancia da banco e da pavimentoCombics convince per la sua combinazione di robustezza e precisione, che la rende la soluzione ideale per un’ampia gamma di applicazioni industriali, come quelle farmaceutiche, ma anche nella logistica, ad esempio per pesare pallet pesanti e merci. Queste misurazioni sono essenziali per il calcolo preciso dei costi di spedizione o per l’ottimizzazione delle capacità di magazzino. L’elevata capacità di carico e la durata rendono le bilance particolarmente adatte all’uso continuo nei magazzini o nelle zone di carico. Nell’industria alimentare, la bilancia da pavimento Combics viene utilizzata nelle linee di produzione per misurare con precisione il peso di materie prime come la farina o lo zucchero. Grazie alla sua robusta struttura in acciaio inox, è in grado di resistere alle condizioni difficili dei capannoni di produzione, tra cui l’elevata umidità e i forti agenti pulenti.
La bilancia di precisione Signum mostra i suoi punti di forza soprattutto nei settori in cui sono essenziali la massima precisione di misurazione e tempi di risposta rapidi, come nell’industria farmaceutica, dove anche le più piccole differenze di peso possono avere un impatto notevole. Questa bilancia industriale viene utilizzata anche nella produzione di cosmetici, dove è necessario rispettare rigorosi standard igienici e formulazioni precise. Nella produzione di creme o lozioni, la bilancia può misurare le quantità esatte di ingredienti come oli e profumi. Grazie al suo design robusto, la Signum è ideale anche per gli impegnativi processi di pulizia di questo settore, il che ne sottolinea la durata e l’affidabilità.
Il mondo del retail è oggi caratterizzato da un’inarrestabile trasformazione digitale e da una consolidata omnicanalità che richiede una connessione fluida e veloce tra tutti i touchpoint. Con Carlo Azzola, country manager per l’Italia di Colt Technology Services, approfondiamo i principali aspetti legati alle infrastrutture di rete dedicate alle…
Vip, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta, evolve la propria strategia di comunicazione con un nuovo key visual e pone i produttori al centro della narrazione, riconoscendoli come i veri protagonisti del “Paradiso delle Mele”.
Gls, uno dei principali player nel settore del corriere espresso in Italia, ha lanciato di un importante progetto di espansione della propria rete per le consegne out-of-home.
Il gruppo internazionale Crealis, specializzato in soluzioni di chiusura per vini e distillati, ha annunciato la nomina di Enrico Bracesco come nuovo ceo.
Il rapporto Prospettive del Commercio Elettronico per il 2025 di Packlink rivela un crescente interesse da parte dei consumatori italiani verso soluzioni tecnologiche avanzate, in particolare l’intelligenza artificiale, nelle esperienze di acquisto online.
Autogrill ha integrato nel proprio sistema Pos le soluzioni di Soti, fornitore specializzato nella gestione dei dispositivi mobili e IoT, per ottimizzare e aggiungere nuovi device rapidamente e in autonomia.
Cegid, uno dei principali fornitori europei di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, ha stretto una collaborazione con Piquadro, eccellenza italiana nella produzione di articoli di pelletteria e accessori dal design innovativo, fornendo soluzioni per ottimizzare la gestione della rete di…
Dhl Supply Chain, operatore globale nella logistica, anticipa le tendenze che plasmeranno il settore nel 2025, con un’attenzione particolare all’innovazione, alla sostenibilità e alla resilienza.
Yesovens, azienda italiana specializzata nella fornitura di forni professionali per Horeca, bakery e gastronomia, presenta Ego Slim 2/3, la soluzione ideale per chi cerca un forno con prestazioni professionali in uno spazio ridotto.
Shopfully, tech company specializzata nel drive-to-store, a seguito dell’integrazione strategica di Offerista e il recente rebranding globale, ha affidato a Marco Durante, già global vice president sales & marketing e alla guida di Europa, Australia e America Latina, la responsabilità anche dei mercati di Germania, Austria ed Europa…