Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud e membro di Oracle PartnerNetwork, e Oracle, azienda tecnologica a livello mondiale, hanno avviato una collaborazione per offrire ai consumatori esperienze conversazionali complete e servizi di chatbot basati sull’intelligenza artificiale che migliorano la fidelizzazione e incrementano le vendite.
In particolare, la partnership prevede l’integrazione della piattaforma di chatbot-building intelligenti e delle soluzioni omnichannel di Infobip con Oracle Fusion Cloud Responsys Campaign Management. Poiché i clienti sono alla ricerca di una connessione più profonda con i brand, i canali di messaggistica conversazionale come app di chat e Rcs sono in crescita. Ad esempio, secondo Mobilesquared, circa 4,9 miliardi di utenti di messaggistica aziendale in tutto il mondo utilizzano i rich messaging, 2,8 miliardi WhatsApp e 1,5 miliardi gli Rcs. Tuttavia, per cogliere le opportunità offerte da questi canali, le aziende hanno bisogno di servizi innovativi come l’AI conversazionale e i chatbot per offrire esperienze personalizzate e conversazionali ai clienti.
Le aziende e i brand che utilizzano Oracle Responsys Campaign Management possono ora creare esperienze conversazionali e utilizzare chatbot intelligenti per aumentare il coinvolgimento grazie all’integrazione di Oracle con i canali di Infobip, come le app di chat, la messaggistica sui social media, gli Rcs e la piattaforma di chatbot-building. Answers, la piattaforma di costruzione di chatbot AI e GenAI di Infobip, aiuta le aziende ad automatizzare l’assistenza clienti e il marketing conversazionale, semplificando le interazioni lungo tutto il customer journey e contribuendo a ridurne i costi. Grazie a un gruppo di partner di telecomunicazioni senza pari a livello globale, le soluzioni omnichannel di Infobip assicurano che i messaggi siano consegnati in modo sicuro e protetto ai clienti.
“Offriamo soluzioni leader per la customer experience che consentono alle organizzazioni di utilizzare i dati in modo più intelligente per migliorare il coinvolgimento – dichiara Stephen Streich, group vice president di Oracle Fusion Cloud Marketing – ora i clienti di Oracle Responsys Campaign Management possono integrare le soluzioni omnichannel e la piattaforma di chatbot-building intelligenti di Infobip per creare campagne conversazionali coinvolgenti in grado di fidelizzare i clienti”.
L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Amazon ha allargato il suo servizio di delivery con scooter elettrici nell’Area C di Milano anche alle consegne Same Day, ovvero quelle evase nella stessa giornata di ricezione dell’ordine.
Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Sony e il fornitore di digital signage xplace hanno collaborato all’allestimento del concept store Zukunftsraum nel centro di Kiel, in Germania, con la loro esperienza nel campo dei display e della segnaletica per il retail.
In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Garbe Industrial Real Estate Italy ha celebrato la posa del primo pilastro del MilEast Logistics Park, il nuovo polo logistico da 22.200 mq che sorgerà a inizio 2026 nell’ex area industriale Alimonti, a Covo, in provincia di Bergamo.
La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…