Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot
La collaborazione prevede l’integrazione tra soluzioni omnichannel e servizi di chatbot basati sull’AI
Information
News

Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot

Information
- Infobip Oracle chatbot - Infobip Oracle AI - Infobip Oracle soluzioni omnichannel

Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud e membro di Oracle PartnerNetwork, e Oracle, azienda tecnologica a livello mondiale, hanno avviato una collaborazione per offrire ai consumatori esperienze conversazionali complete e servizi di chatbot basati sull’intelligenza artificiale che migliorano la fidelizzazione e incrementano le vendite.

In particolare, la partnership prevede l’integrazione della piattaforma di chatbot-building intelligenti e delle soluzioni omnichannel di Infobip con Oracle Fusion Cloud Responsys Campaign Management. Poiché i clienti sono alla ricerca di una connessione più profonda con i brand, i canali di messaggistica conversazionale come app di chat e Rcs sono in crescita. Ad esempio, secondo Mobilesquared, circa 4,9 miliardi di utenti di messaggistica aziendale in tutto il mondo utilizzano i rich messaging, 2,8 miliardi WhatsApp e 1,5 miliardi gli Rcs. Tuttavia, per cogliere le opportunità offerte da questi canali, le aziende hanno bisogno di servizi innovativi come l’AI conversazionale e i chatbot per offrire esperienze personalizzate e conversazionali ai clienti.

Le aziende e i brand che utilizzano Oracle Responsys Campaign Management possono ora creare esperienze conversazionali e utilizzare chatbot intelligenti per aumentare il coinvolgimento grazie all’integrazione di Oracle con i canali di Infobip, come le app di chat, la messaggistica sui social media, gli Rcs e la piattaforma di chatbot-building. Answers, la piattaforma di costruzione di chatbot AI e GenAI di Infobip, aiuta le aziende ad automatizzare l’assistenza clienti e il marketing conversazionale, semplificando le interazioni lungo tutto il customer journey e contribuendo a ridurne i costi. Grazie a un gruppo di partner di telecomunicazioni senza pari a livello globale, le soluzioni omnichannel di Infobip assicurano che i messaggi siano consegnati in modo sicuro e protetto ai clienti.

“Offriamo soluzioni leader per la customer experience che consentono alle organizzazioni di utilizzare i dati in modo più intelligente per migliorare il coinvolgimento – dichiara Stephen Streich, group vice president di Oracle Fusion Cloud Marketingora i clienti di Oracle Responsys Campaign Management possono integrare le soluzioni omnichannel e la piattaforma di chatbot-building intelligenti di Infobip per creare campagne conversazionali coinvolgenti in grado di fidelizzare i clienti”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot

Fercam e Transporeon, una partnership che guarda al futuro

L’operatore logistico internazionale Fercam e Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble – hanno rinnovato la propria partnership che dura da ben 15 anni, in cui sono state implementate soluzioni software sempre più specifiche e all’avanguardia.
Technoretail - Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot

Aumentano i coupon digitali distribuiti nei primi 6 mesi del 2025

Secondo l’ultimo “Osservatorio sul mercato del couponing” a cura di Savi, martech company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto e all’analisi dei dati nel mercato della Gdo e non solo, nei primi 6 mesi del 2025 sono stati distribuiti in Italia complessivamente 115,2 milioni di coupon con una crescita del 6,8%…
Technoretail - Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot

Paglieri nomina Luca Parodi nuovo logistic director

Paglieri, azienda piemontese specializzata nella produzione di prodotti per la cura del corpo, del bucato e della casa, ha nominato Luca Parodi nuovo logistic director, una scelta che premia il percorso professionale interno, la visione strategica e la capacità di guidare il cambiamento in un settore sempre più centrale nella catena del valore.
Technoretail - Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot

Pagamenti digitali: ristorazione e intrattenimento guidano la top ten

Secondo un’analisi condotta da myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle Pmi in tutta Europa, nel primo semestre del 2025 il panorama dei pagamenti digitali ha confermato la centralità di alcuni settori chiave per il commercio italiano come la ristorazione e l’intrattenimento.
Technoretail - Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot

L’acquisizione smart dei dati porta lungimiranza, agilità e resilienza

In un settore della vendita al dettaglio sempre più omnicanale e digitalizzato diventa fondamentale per i retailer raccogliere dati per ottenere risparmi sui costi, fidelizzare i clienti e aumentare la soddisfazione dei dipendenti. Con Samuel Mueller, ceo di Scandit, cerchiamo di approfondire come le soluzioni basate sulle tecnologie emergenti…
Technoretail - Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
       
    Il sito Technoretail - Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot

Technoretail - Infobip e Oracle integrano soluzioni omnichannel e servizi di chatbot