Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a

News

Le strategie digitali dell’industria di marca puntano sugli influencer

Oltre 6 industrie di marca alimentari e non food su 10 associate a Centromarca hanno puntato sulla collaborazione con i micro-influencer per la valorizzazione di brand e prodotti sui canali digitali, in grado di raggiungere attraverso i post brandizzati livelli medi di interazione con i potenziali consumatori superiori del 20% rispetto al totale dei contenuti da loro pubblicati.

Technoretail - NEWS
Nei post brandizzati i nano-influencer pesano per il 45% e superano le celebrity (37%)

McKinsey: 6 principi per rendere le aziende del retail software-driven

Secondo una recente ricerca condotta da McKinsey & Company su oltre 120 public company del settore consumer e retail, le aziende che investono massicciamente nel software e con un modello operativo tecnologico maturo superano quelle che operano in modo più tradizionale: vantano, in media, un rendimento per gli azionisti 2,2 volte superiore, nonché livelli di customer engagement e brand awareness dal 40% al 45% più elevati.

Technoretail - NEWS
Si prevede che l’impatto annuale dell’AI generativa sulla produttività del retail sarà compreso tra 400 e 660 miliardi di dollari.

Il servizio B2B Deliveroo for Work continua a crescere

Deliveroo for Work, il servizio B2B di Deliveroo dedicato alle aziende che consente a dipendenti e professionisti di utilizzare l’app per ordinare da casa o dall’ufficio, continua a crescere e, nel secondo trimestre di quest’anno, il numero delle aziende clienti è aumentato del 25% rispetto allo stesso periodo del 2022, superando quota 4mila.

Technoretail - NEWS
Nel secondo trimestre di quest’anno, il numero delle aziende clienti di Deliveroo for Work ha superato quota 4mila (+25%)
       
    Il sito Technoretail - NEWS

Technoretail - NEWS