Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer
La piattaforma fornisce strumenti di personalizzazione e previsioni di domanda precise
Information
News

Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Information
- Mapp acquisizione Dressipi - Mapp piattaforma AI - Mapp fashion retailer

Mapp, martech globale e fornitore di una soluzione di marketing cloud, ha annunciato l’acquisizione di Dressipi, pioniera nelle tecnologie AI e machine learning specifiche per il settore della moda, con l’obiettivo di offrire soluzioni innovative in grado di rispondere alle esigenze specifiche del fashion retail.

Gli strumenti proprietari di Dressipi, che includono tecnologie avanzate per l’arricchimento delle caratteristiche dei prodotti, modelli AI personalizzati per il settore e un’esperienza consolidata nel machine learning, hanno definito nuovi standard in termini di personalizzazione, previsione della domanda e motori di raccomandazione. Grazie all’integrazione della tecnologia di Dressipi con Mapp Marketing Cloud, i clienti avranno accesso a una soluzione completa, progettata per rispondere alle sfide impellenti che caratterizzano il settore del fashion.

L’acquisizione di Dressipi rappresenta un passo audace per ridefinire il modo in cui i fashion retailer interagiscono con i propri clienti – dichiara James Brooke, ceo di Mappl’integrazione delle sue tecnologie avanzate con le nostra piattaforma consolidata offrirà ai brand l’opportunità di crescere in modo sostenibile, colmando le inefficienze e creando valore attraverso decisioni più strategiche e customer experience ottimizzate”.

In particolare, la piattaforma aiuta a migliorare la redditività grazie strumenti di personalizzazione e previsioni di domanda precise che riducono i resi e massimizzano i tassi di vendita a prezzo pieno. Inoltre, fornisce una visione unica dei clienti omnicanale grazie all’integrazione con i potenti digital analytics AI-powered di Mapp con insight utili per massimizzare crescita e margini. Con la soluzione di marketing automation cross-canale di Mapp, infine, i brand possono creare campagne basate sui dati che riflettono le preferenze in tempo reale dei clienti, offrendo esperienze personalizzate via email, sms, web e app.

Siamo entusiasti di unire le forze con Mapp – commenta Sarah McVittie, co-founder di Dressipicondividiamo una visione orientata a creare valore attraverso l’innovazione e l’analisi dei dati basata sull’AI, e questa partnership rappresenta il modo migliore per realizzarla. Insieme, possiamo aiutare i fashion retailer a raggiungere nuovi livelli di successo, combinando la nostra profonda conoscenza del prodotto con le tecnologie di marketing più avanzate”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

EuroCommerce nomina Davide Rossi, DG di Aires, all’interno del Board

EuroCommerce – la principale organizzazione europea del commercio che rappresenta le associazioni nazionali di 27 Paesi, numerose associazioni settoriali e le principali imprese internazionali del comparto – ha annunciato la nomina nel proprio Board di Davide Rossi, direttore generale dell’Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici…
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Le vendite della tecnologia di consumo volano durante il Black Friday

Secondo i dati Digital Purchases di NielsenIQ – il più grande e-panel europeo con oltre 2 milioni di e-shopper, che monitora in tempo reale gli acquisti sui canali digitali – le vendite online durante il Black Friday in Italia hanno registrato un incremento del 3% a valore nella sola giornata di venerdì 28 novembre.
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Omnia Technologies inaugura il suo nuovo headquarter a Signoressa

Omnia Technologies, piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori del beverage e del farmaceutico, ha inaugurato il nuovo headquarter a Signoressa (Treviso), pensato per accogliere oltre 250 persone, tra cui i primi livelli di management e tutte le funzioni centrali corporate.
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Eumetra: 1 italiano su 5 utilizza l’AI per orientarsi negli acquisti

Eumetra, istituto indipendente di ricerca sociale e di mercato, ha realizzato in collaborazione con MediaWorld una nuova e approfondita ricerca sul ruolo dell’intelligenza artificiale in ogni fase nel consumer journey: dall’informazione, alla scelta, fino all’atto stesso di comprare.
Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Retail e gestione del rischio: la sfida tra volatilità e sostenibilità

In un contesto in cui le supply chain del retail diventano sempre più complesse, globali e interconnesse, la gestione del rischio è ormai una leva strategica imprescindibile. Ritardi, interruzioni produttive, volatilità dei costi e variabili geopolitiche impattano quotidianamente sulla capacità delle aziende di garantire continuità operativa e…
       
    Il sito Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer

Technoretail - Mapp acquisisce Dressipi: nuove soluzioni AI per i fashion retailer