Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici
Eurovetrocap produce oltre 280 milioni di unità all’anno e serve più di 3mila clienti
Information
News

Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Information
- Investindustrial acquisizione Eurovetrocap - Investindustrial packaging cosmetici - Investindustrial Virospack

Investindustrial, attraverso la controllata Luxury Cosmetic Solutions Investments, ha concluso un accordo per l’acquisizione della maggioranza di Eurovetrocap, azienda specializzata nel settore del packaging per cosmetici che continuerà a essere guidata dal ceo Giampaolo Hermann e dall’attuale management.

Con quest’acquisizione, il Gruppo, che controlla anche Virospack, il produttore mondiale di contagocce per cosmetici di alta qualità, diventa uno dei principali player europei nel settore del packaging per cosmetici. Fondata nel 1983 e con sede a Trezzano sul Naviglio (Milano), Eurovetrocap è attiva nello sviluppo, nella produzione, nella finitura e nella distribuzione di packaging in vetro, plastica e alluminio per i prodotti dedicati alla skincare, al make-up e al settore farmaceutico. Con più di 140 dipendenti, l’azienda produce oltre 280 milioni di unità all’anno e serve più di 3mila clienti con una forte vocazione verso brand emergenti e operatori indipendenti, con una distribuzione in oltre 90 Paesi tra cui Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti.

Lo sviluppo sinergico delle forze di vendita di Eurovetrocap e Virospack darà origine a opportunità di cross-selling e migliorerà la capacità di servire i clienti attuali del Gruppo, ottenendo al contempo un mix ideale tra esposizione al segmento del lusso e a quello del masstige. L’unione delle competenze permetterà inoltre di accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti, tra cui i sistemi dispenser, tradizionali e airless, e specialty packaging in vetro, in cui Eurovetrocap ha una profonda competenza tecnica.

Siamo molto lieti di accogliere Eurovetrocap nella nostra piattaforma per il packaging cosmetico – dichiara Andrea C. Bonomi, presidente dell’advisory board di Investindustrialquesta partnership strategica ne rafforza significativamente il posizionamento competitivo, creando un gruppo diversificato ed equilibrato. Sfruttando i punti di forza combinati di Virospack e di Eurovetrocap, la piattaforma sarà in grado di migliorare la posizione sul mercato, rafforzando i rapporti con i principali marchi del settore e aprendo nuove strade all’innovazione di prodotto e al cross-selling”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Accordo Metro Italia-A2A per l’installazione di 156 punti di ricarica

Metro Italia e A2A – attraverso la controllata A2A E-Mobility – hanno siglato una partnership che prevede l’installazione di 156 punti di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in presso 33 store dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca presenti in 14 regioni.
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Calliope sceglie i servizi logistici a valore aggiunto di Gxo

Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato una partnership a lungo termine con Calliope, marchio lifestyle del franchising italiano di moda Teddy Group, per la gestione del magazzino e dei resi, l’e-fullfilment e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e il controllo qualità in entrata.
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Cimbali Group porta l'AI nelle macchine da caffè professionali

In occasione del recente Ces di Las Vegas, la più importante fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, Cimbali Group in collaborazione con Things5 – brand di riferimento dell’azienda tecnologica Visup – ha presentato una soluzione che promette di trasformare il modo in cui le macchine da caffè professionali interagiscono con gli…
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Opera La Pera: concorso con premi hi-tech per chi acquista in Gdo

Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, ha lanciato un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite nella Gdo italiana, che, per la prima volta, associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di grande valore.
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Leasing strumentale operativo: 2024 in crescita per Grenke Italia

Grenke Italia ha chiuso il 2024 con un fatturato di 400 milioni di euro, in crescita del 30,2% rispetto allo scorso anno, confermandosi leader di mercato nel noleggio operativo strumentale di beni e servizi per le imprese, che in Italia vale oltre 1,3 miliardi di euro.
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Osservatorio Immagino: le etichette raccontano la spesa degli italiani

GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Rhenus aderisce al programma Saf per un trasporto aereo più ecologico

Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
       
    Il sito Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici