Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici
Eurovetrocap produce oltre 280 milioni di unità all’anno e serve più di 3mila clienti
Information
News

Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Information
- Investindustrial acquisizione Eurovetrocap - Investindustrial packaging cosmetici - Investindustrial Virospack

Investindustrial, attraverso la controllata Luxury Cosmetic Solutions Investments, ha concluso un accordo per l’acquisizione della maggioranza di Eurovetrocap, azienda specializzata nel settore del packaging per cosmetici che continuerà a essere guidata dal ceo Giampaolo Hermann e dall’attuale management.

Con quest’acquisizione, il Gruppo, che controlla anche Virospack, il produttore mondiale di contagocce per cosmetici di alta qualità, diventa uno dei principali player europei nel settore del packaging per cosmetici. Fondata nel 1983 e con sede a Trezzano sul Naviglio (Milano), Eurovetrocap è attiva nello sviluppo, nella produzione, nella finitura e nella distribuzione di packaging in vetro, plastica e alluminio per i prodotti dedicati alla skincare, al make-up e al settore farmaceutico. Con più di 140 dipendenti, l’azienda produce oltre 280 milioni di unità all’anno e serve più di 3mila clienti con una forte vocazione verso brand emergenti e operatori indipendenti, con una distribuzione in oltre 90 Paesi tra cui Italia, Francia, Regno Unito e Stati Uniti.

Lo sviluppo sinergico delle forze di vendita di Eurovetrocap e Virospack darà origine a opportunità di cross-selling e migliorerà la capacità di servire i clienti attuali del Gruppo, ottenendo al contempo un mix ideale tra esposizione al segmento del lusso e a quello del masstige. L’unione delle competenze permetterà inoltre di accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti, tra cui i sistemi dispenser, tradizionali e airless, e specialty packaging in vetro, in cui Eurovetrocap ha una profonda competenza tecnica.

Siamo molto lieti di accogliere Eurovetrocap nella nostra piattaforma per il packaging cosmetico – dichiara Andrea C. Bonomi, presidente dell’advisory board di Investindustrialquesta partnership strategica ne rafforza significativamente il posizionamento competitivo, creando un gruppo diversificato ed equilibrato. Sfruttando i punti di forza combinati di Virospack e di Eurovetrocap, la piattaforma sarà in grado di migliorare la posizione sul mercato, rafforzando i rapporti con i principali marchi del settore e aprendo nuove strade all’innovazione di prodotto e al cross-selling”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

B2commerce testa gli store online acquistando i Calendari dell’Avvento

B2commerce, agenzia specializzata in e-commerce e digital marketing, ha presentato la nuova edizione della ricerca “Il Calendario dell’Avvento dei Calendari dell’Avvento”, il white paper che trasforma il prodotto più iconico della peak season in un laboratorio sul commercio online.
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Arnette potenzia le performance sul web grazie agli standard GS1

Il brand di occhiali Arnette, pensato da EssilorLuxottica per la Gen Z, grazie alla collaborazione con Wordlift – accreditato dal Solution Partner Program di GS1 Italy, il percorso di accreditamento per le aziende che offrono servizi utilizzando gli standard GS1 – ha aumentato dell’11,4% i clic organici sul proprio sito di e-commerce, ha ottenuto…
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Mech-I-Tronic nomina Melany Libraro nuova chief marketing officer

Mech-I-Tronic – azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni meccatroniche avanzate per i settori farmaceutico, cosmetico e del packaging, che aggrega oltre 75 anni di esperienza, una distribuzione in 25 Paesi e un fatturato consolidato superiore a 165 milioni di euro – ha annunciato la nomina di Melany Libraro a nuova chief marketing officer…
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Esg e tecnologia: da compliance a nuova leva competitiva per il retail

Nel retail moderno i criteri Esg stanno passando da obbligo regolatorio a leva strategica. Dalla gestione responsabile dei fornitori alla tracciabilità dei materiali, fino alla misurazione dell’impatto ambientale, la sostenibilità diventa un vantaggio competitivo quando supportata da tecnologie capaci di trasformare i dati in decisioni. Con Sara…
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Visa e Intesa lanciano SkiTap26: pagamenti e skipass in un gesto

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa e Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Tapster e Snowit, hanno lanciato SkiTap26, un innovativo bracciale indossabile che integra in un unico dispositivo la tecnologia di pagamento contactless e di skipass, offrendo un’esperienza sicura, fluida e senza sforzo per…
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

GranTerre sceglie le soluzioni di automazione integrata di Dymation

GranTerre, colosso cooperativo agroalimentare delle eccellenze italiane nei salumi e nei formaggi stagionati, ha scelto Dymation – business unit di Cls dedicata alla consulenza, alla digitalizzazione e all’automazione dei processi logistici – per realizzare un progetto di automazione integrata, implementando soluzioni di ultima generazione nello…
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Dior ottimizza la logistica con Scandit e Hardis Supply Chain

Scandit, azienda specializzata nello smart data capture, e Hardis Supply Chain, tra i principali fornitori di software per la supply chain, hanno stretto una collaborazione con Dior per innovare le operazioni di magazzino, ottimizzando i flussi di lavoro grazie a informazioni in tempo reale.
Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Coripet: nuovo catalogo premi per rafforzare la raccolta Pet in Gdo

Coripet, consorzio volontario riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica dedicato alla raccolta e al riciclo del Pet, ha lanciato il nuovo catalogo premi “Ogni bottiglia CO₂nta”, per incentivare ulteriormente la partecipazione dei cittadini al modello della raccolta selettiva tramite ecocompattatori, ormai diffusi…
       
    Il sito Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici

Technoretail - Investindustrial con Eurovetrocap cresce nel packaging per cosmetici