Impact Analytics, piattaforma che offre soluzioni di pianificazione, merchandising e determinazione dei prezzi basate sull’AI nei settori della vendita al dettaglio, dei generi alimentari e dei prodotti di largo consumo, continua a espandere la propria presenza a livello globale siglando una partnership con due dei principali rivenditori di calzature in Italia, PittaRosso e Scarpe&Scarpe.
I due marchi, che gestiscono circa 300 punti vendita con entrambe le denominazioni e due siti di e-commerce, implementeranno MondaySmart, una soluzione di AI generativa di Impact Analytics in grado di fornire una business intelligence per i dirigenti del settore retail, consentendo loro di prendere decisioni in base ai dati e a intuizioni proattive. Grazie a questa soluzione, i dirigenti di PittaRosso e Scarpe&Scarpe potranno avvalersi di intuizioni strategiche su come incrementare le vendite e la redditività.
“Con un totale complessivo di quasi 300 negozi, per noi è fondamentale ottimizzare i nostri cluster al fine di soddisfare le elevate aspettative dei nostri clienti – dichiara Valentina Labate, responsabile del merchandise planning & allocation di PittaRosso e Scarpe&Scarpe – la collaborazione con Impact Analytics ci aiuterà a sfruttare i nostri dati e la loro AI, compresa quella generativa, nell’ottica di una crescita futura”. MondaySmart è un sistema di reporting intelligente e automatizzato che massimizza il potenziale degli utenti rendendo automatici i calcoli ripetitivi e consolidando i dati. Il sistema si avvale dell’apprendimento automatico per individuare i modelli e offrire ai leader aziendali un vantaggio competitivo. Inoltre, identifica le cause delle problematiche nelle aziende e fornisce indicazioni intelligenti su come risolverle, consentendo ai rivenditori di analizzare l’efficacia delle promozioni e trarne intuizioni di grande impatto, per ogni area geografica, segmento di clientela e gerarchia di merchandising. Impact Analytics consente di creare validi cluster grazie all’uso di un potente insieme di algoritmi di apprendimento automatico che aiuta a ottimizzare gli acquisti e la distribuzione per allineare i negozi e i loro prodotti, al fine di servire meglio i clienti, aumentare le vendite e ridurre le scorte.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.