Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation
Tra le varie funzioni di Eddy c’è il monitoraggio della concorrenza realizzato in modo costante
Information
News

L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Information
- Diamond Tech software Eddy - Diamond Tech GenAI - Diamond Tech ristorazione

Diamond Tech, startup tecnologica parte dell’ecosistema di Lvg Group, ha lanciato Eddy, il primo software progettato per il mondo della ristorazione che permette di monitorare, analizzare e gestire la reputazione online grazie all’uso dell’intelligenza artificiale generativa.

Eddy nasce per rispondere alla necessità di un sistema efficiente e innovativo che consenta ai ristoratori di avere il pieno controllo della loro brand reputation, risparmiando tempo e migliorando la relazione con i clienti. L’interfaccia del software è particolarmente intuitiva e user-friendly proprio per essere utilizzata principalmente dallo smartphone in modo semplice e tempestivo.

In un mercato sempre più competitivo dove la reputazione online può davvero fare la differenza – dichiara Francesco Dicuonzo, amministratore delegato di Diamond Tech e di Lvg Hotel ConsultingEddy rappresenta uno strumento essenziale per ogni ristoratore che vuole distinguersi, risparmiando tempo e offrendo ai propri clienti un’esperienza sempre impeccabile. Dopo aver portato l’intelligenza artificiale generativa al servizio dell’ospitalità con il software DiamondsHub, entriamo anche nella ristorazione per offrire ai nostri partner una proposta consulenziale sempre più completa e innovativa”.

Eddy raccoglie automaticamente tutte le recensioni dei clienti di un ristorante provenienti dalle varie piattaforme e le organizza in un unico hub centralizzato, intuitivo e semplice da utilizzare. Grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale avanzata, Eddy offre diversi strumenti tra cui l’analisi di sentiment dettagliata per supportare i ristoratori a comprendere meglio le esigenze e le aspettative del pubblico, le traduzioni automatiche delle recensioni scritte in diverse lingue migliorando la comunicazione tempestiva con i clienti internazionali, il monitoraggio della concorrenza realizzato in modo costante per fornire un’analisi di comparazione precisa e approfondita.

Inoltre, grazie alla GenAI, Eddy risponde a tutte le recensioni in tutte le lingue con risposte efficaci che prendono in considerazione la lettura del sentiment di ogni singola recensione, con la possibilità di scegliere inoltre il “tone of voice” delle risposte, dal professionale all’empatico o umoristico. Infine, per migliorare l’efficienza operativa del singolo ristorante, con un semplice touch dallo smartphone è possibile aggiornare costantemente il menù digitale, la disponibilità dei piatti, le offerte e comunicare immediatamente le novità ai clienti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

1 italiano su 2 usa l’AI per supportare le proprie scelte d’acquisto

Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
       
    Il sito Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation