Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation
Tra le varie funzioni di Eddy c’è il monitoraggio della concorrenza realizzato in modo costante
Information
News

L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Information
- Diamond Tech software Eddy - Diamond Tech GenAI - Diamond Tech ristorazione

Diamond Tech, startup tecnologica parte dell’ecosistema di Lvg Group, ha lanciato Eddy, il primo software progettato per il mondo della ristorazione che permette di monitorare, analizzare e gestire la reputazione online grazie all’uso dell’intelligenza artificiale generativa.

Eddy nasce per rispondere alla necessità di un sistema efficiente e innovativo che consenta ai ristoratori di avere il pieno controllo della loro brand reputation, risparmiando tempo e migliorando la relazione con i clienti. L’interfaccia del software è particolarmente intuitiva e user-friendly proprio per essere utilizzata principalmente dallo smartphone in modo semplice e tempestivo.

In un mercato sempre più competitivo dove la reputazione online può davvero fare la differenza – dichiara Francesco Dicuonzo, amministratore delegato di Diamond Tech e di Lvg Hotel ConsultingEddy rappresenta uno strumento essenziale per ogni ristoratore che vuole distinguersi, risparmiando tempo e offrendo ai propri clienti un’esperienza sempre impeccabile. Dopo aver portato l’intelligenza artificiale generativa al servizio dell’ospitalità con il software DiamondsHub, entriamo anche nella ristorazione per offrire ai nostri partner una proposta consulenziale sempre più completa e innovativa”.

Eddy raccoglie automaticamente tutte le recensioni dei clienti di un ristorante provenienti dalle varie piattaforme e le organizza in un unico hub centralizzato, intuitivo e semplice da utilizzare. Grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale avanzata, Eddy offre diversi strumenti tra cui l’analisi di sentiment dettagliata per supportare i ristoratori a comprendere meglio le esigenze e le aspettative del pubblico, le traduzioni automatiche delle recensioni scritte in diverse lingue migliorando la comunicazione tempestiva con i clienti internazionali, il monitoraggio della concorrenza realizzato in modo costante per fornire un’analisi di comparazione precisa e approfondita.

Inoltre, grazie alla GenAI, Eddy risponde a tutte le recensioni in tutte le lingue con risposte efficaci che prendono in considerazione la lettura del sentiment di ogni singola recensione, con la possibilità di scegliere inoltre il “tone of voice” delle risposte, dal professionale all’empatico o umoristico. Infine, per migliorare l’efficienza operativa del singolo ristorante, con un semplice touch dallo smartphone è possibile aggiornare costantemente il menù digitale, la disponibilità dei piatti, le offerte e comunicare immediatamente le novità ai clienti.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

SumUp lancia la soluzione gratuita per la gestione degli appuntamenti

SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Cortilia e to.market integrano negozio virtuale e retail tradizionale

Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

LC3 e Renault Trucks assicurano un trasporto green a Pac 2000A Conad

Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Rational: 100mila sistemi di cottura connessi alla sua piattaforma

Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Circana nomina Daniele Gilli nuovo amministratore delegato

Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Il modello vincente di efficienza energetica di Helexia e Leroy Merlin

Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Rhenus avvia il suo employer brand globale: Empowered by You

Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Martini Alimentare con Siemens per potenziare l’efficienza energetica

Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.
       
    Il sito Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation

Technoretail - L’AI di Eddy aiuta i ristoranti nella gestione della brand reputation