Diamond Tech, startup tecnologica parte dell’ecosistema di Lvg Group, ha lanciato Eddy, il primo software progettato per il mondo della ristorazione che permette di monitorare, analizzare e gestire la reputazione online grazie all’uso dell’intelligenza artificiale generativa.
Eddy nasce per rispondere alla necessità di un sistema efficiente e innovativo che consenta ai ristoratori di avere il pieno controllo della loro brand reputation, risparmiando tempo e migliorando la relazione con i clienti. L’interfaccia del software è particolarmente intuitiva e user-friendly proprio per essere utilizzata principalmente dallo smartphone in modo semplice e tempestivo.
“In un mercato sempre più competitivo dove la reputazione online può davvero fare la differenza – dichiara Francesco Dicuonzo, amministratore delegato di Diamond Tech e di Lvg Hotel Consulting – Eddy rappresenta uno strumento essenziale per ogni ristoratore che vuole distinguersi, risparmiando tempo e offrendo ai propri clienti un’esperienza sempre impeccabile. Dopo aver portato l’intelligenza artificiale generativa al servizio dell’ospitalità con il software DiamondsHub, entriamo anche nella ristorazione per offrire ai nostri partner una proposta consulenziale sempre più completa e innovativa”.
Eddy raccoglie automaticamente tutte le recensioni dei clienti di un ristorante provenienti dalle varie piattaforme e le organizza in un unico hub centralizzato, intuitivo e semplice da utilizzare. Grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale avanzata, Eddy offre diversi strumenti tra cui l’analisi di sentiment dettagliata per supportare i ristoratori a comprendere meglio le esigenze e le aspettative del pubblico, le traduzioni automatiche delle recensioni scritte in diverse lingue migliorando la comunicazione tempestiva con i clienti internazionali, il monitoraggio della concorrenza realizzato in modo costante per fornire un’analisi di comparazione precisa e approfondita.
Inoltre, grazie alla GenAI, Eddy risponde a tutte le recensioni in tutte le lingue con risposte efficaci che prendono in considerazione la lettura del sentiment di ogni singola recensione, con la possibilità di scegliere inoltre il “tone of voice” delle risposte, dal professionale all’empatico o umoristico. Infine, per migliorare l’efficienza operativa del singolo ristorante, con un semplice touch dallo smartphone è possibile aggiornare costantemente il menù digitale, la disponibilità dei piatti, le offerte e comunicare immediatamente le novità ai clienti.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.
Metro Italia e A2A – attraverso la controllata A2A E-Mobility – hanno siglato una partnership che prevede l’installazione di 156 punti di ricarica per i veicoli elettrici e ibridi plug-in presso 33 store dell’insegna specializzata nel commercio all’ingrosso nel settore Horeca presenti in 14 regioni.
Gxo Logistics, uno dei principali provider pure player di contract logistics del mondo, ha siglato una partnership a lungo termine con Calliope, marchio lifestyle del franchising italiano di moda Teddy Group, per la gestione del magazzino e dei resi, l’e-fullfilment e servizi a valore aggiunto come l’etichettatura e il controllo qualità in entrata.
In occasione del recente Ces di Las Vegas, la più importante fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, Cimbali Group in collaborazione con Things5 – brand di riferimento dell’azienda tecnologica Visup – ha presentato una soluzione che promette di trasformare il modo in cui le macchine da caffè professionali interagiscono con gli…
Opera La Pera, consorzio che aggrega circa mille pericoltori e 3.500 ettari di pereti in Emilia-Romagna, ha lanciato un concorso a premi esclusivo per stimolare le vendite nella Gdo italiana, che, per la prima volta, associa l’ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga e di grande valore.
Grenke Italia ha chiuso il 2024 con un fatturato di 400 milioni di euro, in crescita del 30,2% rispetto allo scorso anno, confermandosi leader di mercato nel noleggio operativo strumentale di beni e servizi per le imprese, che in Italia vale oltre 1,3 miliardi di euro.
GS1 Italy ha pubblicato la 16esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che analizza le abitudini di consumo degli italiani attraverso l’analisi delle etichette dei prodotti venduti in supermercati e ipermercati per individuare le informazioni e i claim che incidono maggiormente sulle scelte d’acquisto.
Rhenus, fornitore di servizi logistici a livello globale, ha aderito al programma Sustainable Aviation Fuel (Saf) di Air France Klm Martinair Cargo, investendo in carburante per l’aviazione sostenibile a favore della riduzione delle emissioni nel settore del trasporto aereo.
Trade, agenzia italiana specializzata nel field marketing, ha rinnovato per il 2025 la collaborazione strategica con Groupe Seb, produttore di piccoli elettrodomestici con brand iconici come Rowenta, Moulinex e Lagostina.