Integral Ad Science (Ias), piattaforma globale specializzata nella misurazione e l’ottimizzazione dei media, annuncia il lancio di Total Media Performance (Tmp), la soluzione basata sull’intelligenza artificiale che consente agli inserzionisti di migliorare i risultati delle campagne integrando le informazioni sulla qualità dei media raccolte da Ias con un processo di ottimizzazione in tempo reale.
Grazie a modelli di AI responsivee affidabili nell’allineare la qualità dei media ai costi e agli obiettivi, Tmp consente agli inserzionisti di assicurarsi la piena efficacia degli annunci in adv, attraverso l’ottimizzazione di percorsi di qualità garantendo trasparenza end-to-end lungo tutta la catena del programmatic. “Il lancio di Tmp rappresenta un’evoluzione significativa per noi – dichiara Lisa Utzschneider, ceo di Ias – poiché andiamo oltre l’efficienza dei media e la protezione del brand per offrire una soluzione unificata di performance marketing. Abbiamo un posizionamento unico sul mercato per aiutare gli inserzionisti a sfruttare i dati, trasformando gli insight sulla qualità dei media in strategie attuabili e capaci di generare ricavi, ottenendo risultati superiori in un ecosistema digitale sempre più frammentato”.
Con Tmp, gli inserzionisti a livello globale possono migliorare i risultati grazie alla protezione pre-bid di Ias che garantisce un Roi più elevato, dando priorità a media di qualità capaci di generare risultati proteggendo la brand equity all’interno di un’unica soluzione integrata. Inoltre, gli inserzionisti possono ottenere maggiore trasparenza, poiché Tmp incrementa il Roi combinando insight su qualità e costi dei media con l’ottimizzazione dei percorsi di qualità di Ias. Infine, i profili dinamici di performance consentono agli inserzionisti di massimizzare copertura e prestazioni, regolando automaticamente le campagne in corso con targeting contestuale dinamico e sicuro in tema di privacy.
La soluzione Tmp è in grado di dimostrare l’impatto finanziario reale della qualità dei media. Riassegnando i budget verso percorsi con una qualità superiore, Ias ha ottenuto una riduzione del 25% nel costo per conversione e una diminuzione del 33% nel costo di una singola impression di qualità per un importante brand di tecnologia globale.
SumUp, fintech attiva nel settore dei pagamenti digitali con soluzioni innovative per business di ogni dimensione, annuncia il lancio di Bookings, il nuovo prodotto pensato per facilitare l’operatività e supportare la crescita di freelance ed esercenti che operano nel settore dei servizi, compresi estetisti e parrucchieri, ma anche professionisti…
Cortilia, punto di riferimento per la spesa online di qualità in Italia, prosegue il percorso di crescita e l’integrazione tra negozio virtuale e retail tradizionale consolidando la collaborazione con to.market, la catena di punti vendita di prossimità presente nelle principali città lombarde.
Il Gruppo LC3 Trasporti, pioniere nell’adozione di mezzi alimentati a Lng in Italia, porta su strada la prima motrice full electric Renault Trucks E-Tech D-Wide, che opererà sulla città di Perugia per il trasporto dei prodotti destinati ai punti vendita di Pac 2000A Conad nel centro urbano.
Il Gruppo Rational ha raggiunto un nuovo traguardo nell’ambito della digitalizzazione delle cucine professionali: sono ora 100mila i suoi apparecchi connessi alla piattaforma gratuita ConnectedCooking, un dato che dimostra quanto le soluzioni digitali stiano diventando sempre più rilevanti nel settore della ristorazione.
Circana, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia, intelligenza artificiale e dati agli operatori del largo consumo e di beni durevoli, produttori e distributori, annuncia un cambiamento alla guida della propria organizzazione: Daniele Gilli, attuale direttore commerciale è stato nominato amministratore delegato, succedendo ad Angelo…
Leroy Merlin, player mondiale nella vendita al dettaglio di prodotti per la casa e il giardinaggio, insieme a Helexia Italia, azienda specializzata in soluzioni per l’efficienza energetica e la decarbonizzazione, ha trasformato la propria rete di negozi in un modello di efficienza energetica.
Rhenus, operatore logistico globale con un fatturato annuo di 7,5 miliardi di euro, ha introdotto un employer brand unico per l’intero Gruppo, “Empowered by You”, con un’immagine comune e che rafforza ulteriormente lo spirito di squadra tra le varie sedi e nazioni.
myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, sottolinea i benefici che commercianti, Pmi e professionisti possono ottenere con l’adozione dei soft Pos.
Number 1 Logistics Group annuncia l’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic, un’operazione strategica che consolida ulteriormente il suo ruolo di primo piano nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg e health & beauty care.
Il gruppo industriale Martini Alimentare ha stretto una partnership con Siemens con l’obiettivo di ridurre i consumi e migliorare il controllo dei processi nel sito produttivo di Castiglione di Ravenna, un impianto che si concentra sulla macellazione dei maiali ed è tra i più grandi ed energivori dell’azienda.