Integral Ad Science (Ias), piattaforma globale specializzata nella misurazione e l’ottimizzazione dei media, annuncia il lancio di Total Media Performance (Tmp), la soluzione basata sull’intelligenza artificiale che consente agli inserzionisti di migliorare i risultati delle campagne integrando le informazioni sulla qualità dei media raccolte da Ias con un processo di ottimizzazione in tempo reale.
Grazie a modelli di AI responsivee affidabili nell’allineare la qualità dei media ai costi e agli obiettivi, Tmp consente agli inserzionisti di assicurarsi la piena efficacia degli annunci in adv, attraverso l’ottimizzazione di percorsi di qualità garantendo trasparenza end-to-end lungo tutta la catena del programmatic. “Il lancio di Tmp rappresenta un’evoluzione significativa per noi – dichiara Lisa Utzschneider, ceo di Ias – poiché andiamo oltre l’efficienza dei media e la protezione del brand per offrire una soluzione unificata di performance marketing. Abbiamo un posizionamento unico sul mercato per aiutare gli inserzionisti a sfruttare i dati, trasformando gli insight sulla qualità dei media in strategie attuabili e capaci di generare ricavi, ottenendo risultati superiori in un ecosistema digitale sempre più frammentato”.
Con Tmp, gli inserzionisti a livello globale possono migliorare i risultati grazie alla protezione pre-bid di Ias che garantisce un Roi più elevato, dando priorità a media di qualità capaci di generare risultati proteggendo la brand equity all’interno di un’unica soluzione integrata. Inoltre, gli inserzionisti possono ottenere maggiore trasparenza, poiché Tmp incrementa il Roi combinando insight su qualità e costi dei media con l’ottimizzazione dei percorsi di qualità di Ias. Infine, i profili dinamici di performance consentono agli inserzionisti di massimizzare copertura e prestazioni, regolando automaticamente le campagne in corso con targeting contestuale dinamico e sicuro in tema di privacy.
La soluzione Tmp è in grado di dimostrare l’impatto finanziario reale della qualità dei media. Riassegnando i budget verso percorsi con una qualità superiore, Ias ha ottenuto una riduzione del 25% nel costo per conversione e una diminuzione del 33% nel costo di una singola impression di qualità per un importante brand di tecnologia globale.
Secondo il report “Rethinking Sizing & Returns” pubblicato da iF Returns – piattaforma SaaS che trasforma i resi in cambi e nuove vendite – la fidelizzazione e l’innovazione costituiscono le leve principali per ridurre i resi online del fashion luxury.
Wcg-World Capital Group, l’unica società italiana di consulenza immobiliare specializzata esclusivamente nel commercial real estate, ha annunciato la nomina di Gian Luca Fossati come nuovo head of logistics & industrial.
Iper La grande i, una delle più importanti realtà nel panorama nazionale della grande distribuzione organizzata e parte del Gruppo Finiper Canova, ha lanciato il nuovo IperDrive, il suo servizio di spesa online completamente rinnovato per rispondere alle esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti.
L’intelligenza artificiale, la simulazione, il calcolo ad alte prestazioni e l’analisi dei dati sono tutte tecnologie che stanno trasformando profondamente l’industria del food e il retail, ottimizzando la gestione della catena di approvvigionamento, riducendo gli sprechi e migliorando la sicurezza alimentare. Con Stefania Rutigliano, Bdr di…
LG Electronics continua a innovare il settore del retail lanciando i display LG High Brightness, la gamma progettata per trasformare vetrine e spazi commerciali in esperienze visive di alto impatto.
System Logistics, azienda specializzata nei sistemi di stoccaggio, material handling e picking automatico, ha presentato a Intralogistica Italia 2025, in questi giorni a Fiera Milano Rho, un percorso immersivo per scoprire da vicino le proprie soluzioni progettate per ottimizzare l’efficienza operativa, semplificare il lavoro e ridurre gli…
Il Link Partner Program di Link Mobility, azienda europea specializzata nel mobile messaging e communication platform, amplia la sua rete di collaborazioni con le agenzie di comunicazione per offrire progetti sempre più creativi e innovativi alle aziende.
Erion Weee, il Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, ha annunciato la nomina di Simona Guidolin alla carica di presidente del Consiglio di Amministrazione.
Videomobile, azienda specializzata nella commercializzazione di schermi Led, si è affidata a Stesi con l’obiettivo di rendere più rapido, efficiente e snello il lavoro di magazzino nello stabilimento di Fontanafredda (Pordenone).
Logista, tra i principali distributori in Europa di prodotti e servizi per i punti vendita, ha inaugurato il cash & carry collegato al Transit Point di Genova, una rinnovata struttura dotata di attrezzature moderne ed efficienti in termini energetici.