Integral Ad Science (Ias), piattaforma globale specializzata nella misurazione e l’ottimizzazione dei media, annuncia il lancio di Total Media Performance (Tmp), la soluzione basata sull’intelligenza artificiale che consente agli inserzionisti di migliorare i risultati delle campagne integrando le informazioni sulla qualità dei media raccolte da Ias con un processo di ottimizzazione in tempo reale.
Grazie a modelli di AI responsivee affidabili nell’allineare la qualità dei media ai costi e agli obiettivi, Tmp consente agli inserzionisti di assicurarsi la piena efficacia degli annunci in adv, attraverso l’ottimizzazione di percorsi di qualità garantendo trasparenza end-to-end lungo tutta la catena del programmatic. “Il lancio di Tmp rappresenta un’evoluzione significativa per noi – dichiara Lisa Utzschneider, ceo di Ias – poiché andiamo oltre l’efficienza dei media e la protezione del brand per offrire una soluzione unificata di performance marketing. Abbiamo un posizionamento unico sul mercato per aiutare gli inserzionisti a sfruttare i dati, trasformando gli insight sulla qualità dei media in strategie attuabili e capaci di generare ricavi, ottenendo risultati superiori in un ecosistema digitale sempre più frammentato”.
Con Tmp, gli inserzionisti a livello globale possono migliorare i risultati grazie alla protezione pre-bid di Ias che garantisce un Roi più elevato, dando priorità a media di qualità capaci di generare risultati proteggendo la brand equity all’interno di un’unica soluzione integrata. Inoltre, gli inserzionisti possono ottenere maggiore trasparenza, poiché Tmp incrementa il Roi combinando insight su qualità e costi dei media con l’ottimizzazione dei percorsi di qualità di Ias. Infine, i profili dinamici di performance consentono agli inserzionisti di massimizzare copertura e prestazioni, regolando automaticamente le campagne in corso con targeting contestuale dinamico e sicuro in tema di privacy.
La soluzione Tmp è in grado di dimostrare l’impatto finanziario reale della qualità dei media. Riassegnando i budget verso percorsi con una qualità superiore, Ias ha ottenuto una riduzione del 25% nel costo per conversione e una diminuzione del 33% nel costo di una singola impression di qualità per un importante brand di tecnologia globale.
Omnia Technologies – piattaforma specializzata nelle tecnologie di automazione e imbottigliamento per i settori delle bevande non alcoliche, dei superalcolici, del vino, dei prodotti lattiero-caseari e del farmaceutico – apre un ufficio commerciale e di service a Dubai, con l’obiettivo di porsi come punto di riferimento per le attività in Asia,…
Lidl, catena della grande distribuzione parte del Gruppo Schwarz, ha raggiunto l’importante traguardo degli oltre 100 milioni di clienti utilizzatori dell’app Lidl Plus.
Secondo l’annuale Transportation Pulse Report, diffuso da Transporeon – network di trasporto globale del Gruppo Trimble con oltre 1.400 shipper e retailer e più di 150mila tra carrier e fornitori di servizi logistici – le principali priorità per il settore dei trasporti e della logistica nel 2025 sono controllo dei costi, espansione del mercato e…
Sacme, azienda produttrice di shopper, sacchi e buste in plastica, ha firmato un accordo con Aliplast – società del Gruppo Hera specializzata nella rigenerazione di polimeri – per offrire alle catene Gdo la possibilità di trasformare il proprio film da imballaggio scartato in sacchi pattumiera per rifiuti da vendere come private label nei propri…
System Logistics, azienda globale specializzata nelle soluzioni di intralogistica e material handling, ha ottenuto la Certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere, un riconoscimento che conferma il suo impegno nel sostenere la leadership femminile e la crescita professionale, creando opportunità concrete e valorizzando il talento a ogni…
D-Link, azienda globale specializzata nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato la nomina di Leonardo Oggioni come nuovo account manager per il mercato online.
Secondo i dati di Shopify, piattaforma per il commercio globale diffusa in oltre 170 Paesi in tutto il mondo che nel 2024 ha supportato gli acquisti di oltre 875 milioni di persone (pari a 1 utente Internet su 6), gli articoli legati al mondo dello sport sono stati i prodotti più ricercati nell’e-commerce in Italia nel periodo delle feste…
Oracle, società multinazionale specializzata nella fornitura di software e tecnologia per database, ha presentato l’ultima versione del suo Xstore Point of Service, che consente agli operatori del mondo retail di potenziare le operazioni di vendita e il coinvolgimento del cliente all’interno del negozio.
Panasonic ha nominato Shusuke Aoki – già chief transformation officer dell’azienda – nuovo ceo e managing director di Panasonic Connect Europe, con sede a Wiesbaden, in Germania.
Mathem, supermercato e-commerce svedese all’avanguardia che offre prodotti alimentari, per la cura della persona e della casa, si è affidato Relex Solutions con l’obiettivo di raggiungere una pianificazione efficiente delle proprie promozioni.