Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata
Con Thron X ogni modifica apportata a contenuti o dati è aggiornata in tempo reale su tutti i canali
Information
News

Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata

Information
- Thron Thron X - Thron piattaforma SaaS - Thron AI

Thron, software company specializzata nella gestione integrata e nella distribuzione di contenuti digitali e dati di prodotto, celebra i 10 anni della propria piattaforma SaaS con il lancio della nuova versione Thron X, soluzione per i reparti marketing e vendite potenziata con motori di intelligenza artificiale e automazioni.

Con Thron X l’azienda rinnova lo standard di mercato in Italia introducendo un sistema unico per la gestione di contenuti e dati, eliminando la necessità di integrazioni di sistemi separati, come i tradizionali software digital asset management (Dam) e product information management (Pim), con un risparmio dei costi IT per le aziende del 55%, una riduzione dell’operatività quotidiana fino a tre mesi all’anno per operatore e un potenziamento della velocità di caricamento dei siti fino al 70%.

La nuova piattaforma supporterà le aziende introducendo funzionalità avanzate per la gestione dei prodotti e l’ottimizzazione delle performance di distribuzione. Ogni modifica apportata a contenuti o dati sarà aggiornata in tempo reale su tutti i canali, garantendo coerenza e disponibilità delle informazioni su ogni touchpoint digitale: dai siti web agli e-commerce, dall’area riservata al digital signage nei punti vendita fino ai marketplace e ai cataloghi per la rete wholesale. I motori di intelligenza artificiale permetteranno inoltre di arricchire automaticamente contenuti e prodotti attraverso la generazione automatica di descrizioni, sottotitoli e traduzioni.

Thron X rappresenta 10 anni di innovazione continua e di dialogo costante con i nostri clienti – dichiara Davide Chiarotto, ceo e product manager di Thronin un’epoca in cui i dati sono al centro delle strategie aziendali, l’e-commerce non è più solo uno strumento di acquisto, ma una fonte di informazione e confronto: la gestione centralizzata e la distribuzione uniforme di questi dati su tutte le piattaforme rendono l’esperienza fluida per il consumatore impattando sulla sua scelta finale, e vincente per l’efficienza operativa del brand. Con questa nuova versione della nostra piattaforma semplifichiamo questa complessità, restituendo tempo alle persone e rendendo le aziende più agili e capaci di rispondere rapidamente alle esigenze di un mercato in continua evoluzione”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata

MediaWorld sviluppa il suo programma fedeltà con Tlc Worldwide

La catena di elettronica di consumo MediaWorld conferma la sua visione strategica incentrata sul valore dell’esperienza e delle relazioni, annunciando un’ulteriore evoluzione del suo programma fedeltà, MediaWorld Club, grazie alla collaborazione strategica con Tlc Worldwide.
Technoretail - Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata

D-Link nomina Jason Wu nuovo general manager per l’Europa

D-Link, azienda specializzata nel settore delle soluzioni di networking, ha nominato Jason Wu nuovo general manager per l’Europa e managing director per il Mediterraneo, inclusa l’Italia, con la responsabilità della guida strategica e operativa dei mercati europei per consolidare la presenza dell’azienda e accelerare la crescita nei segmenti…
Technoretail - Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata

1 italiano su 2 usa l’AI per supportare le proprie scelte d’acquisto

Secondo i risultati dell’ultima “Consumer Pulse Survey” realizzata da Accenture – che ha coinvolto un campione rappresentativo di oltre 18mila consumatori in 14 Paesi tra cui l’Italia – quasi 1 italiano su 2 (47%) ha già utilizzato l’intelligenza artificiale per supportare le proprie scelte d’acquisto, mentre un ulteriore 37% sta valutando di…
Technoretail - Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata

MitRetail: la forza di un network logistico di proprietà

MitSafetrans, società del Gruppo Deutsche Post Dhl specializzata in servizi per i mercati di nicchia ad alta specializzazione e a valore aggiunto, ha fornito il suo servizio “chiavi in mano” MitRetail per allestire gli arredi presso il Boggi Milano Factory Store all’interno del Castel Romano Designer Outlet (Roma).
Technoretail - Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata

Ricerca Manhattan Associates: l’agentic AI rivoluzionerà i trasporti

Secondo una survey realizzata da Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nella supply chain e nel commercio omnicanale, in collaborazione con la società di ricerca internazionale Vanson Bourne, l’agentic AI è destinata a rivoluzionare il settore dei trasporti commerciali.
Technoretail - Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata

Epipoli lancia la nuova piattaforma digitale B2B MyGiftCard Business

Epipoli, uno dei principali abilitatori di pagamenti alternativi a livello internazionale con una competenza unica nel mondo del retail, ha lanciato il suo nuovo portale B2B MyGiftCard Business, una piattaforma innovativa dedicata alle aziende che desiderano semplificare la gestione dei pagamenti, incentivare collaboratori e clienti, e offrire…
Technoretail - Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata

Tgw Logistics ottimizza l’efficienza operativa grazie a Jaggaer

Tgw Logistics, uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni intralogistiche altamente automatizzate, si è affidato alle soluzioni software di Jaggaer per la gestione del processo source-to-pay con l’obiettivo di aumentare l’automazione e ottimizzare l’efficienza operativa, ottenendo risparmi sui costi di circa 2,4 milioni di euro per il solo…
       
    Il sito Technoretail - Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata

Technoretail - Thron presenta una nuova piattaforma per il marketing con AI integrata