Manhattan Associates, azienda tecnologica leader nel settore della supply chain e nel commercio omnicanale, ha lanciato Postgame Spotlight, una soluzione che fornisce una guida per migliorare l’allocazione delle scorte.
Attraverso una real time dashboard, Postgame Spotlight è in grado di identificare le strategie di allocazione e posizionamento delle scorte che limitano un order fulfillment efficiente. La funzione offre analytics in tempo reale e suggerimenti utili da condividere con i responsabili dello stock, in modo da ridurre gli errori di allocazione e i costi relativi all’evasione degli ordini. I recenti sviluppi nel settore dell’e-commerce e l’introduzione di nuove modalità di fulfillment omnicanale stanno mettendo in discussione le supply chain tradizionali. I moderni sistemi di gestione degli ordini cercano di superare la crescente complessità e di ottimizzare queste operazioni con una logica di sourcing avanzata; ma i vincoli fisici, come un inadeguato posizionamento iniziale dello stock, spesso comportano scelte poco adatte e un aumento dei costi legati alle operazioni di fulfillment.
Parte di Manhattan Active Order Management, Postgame Spotlight calcola la percentuale di ordini evasi dalle sedi più idonee e identifica i fattori che hanno portato il sistema a deviare gli ordini verso destinazioni alternative. La soluzione esamina i fattori che influenzano negativamente l’efficacia dell’evasione degli ordini, tra cui il posizionamento e i livelli di stock richiesti, la capacità degli store e le discrepanze nei livelli di servizio dei punti vendita, al fine di individuare le opportunità di miglioramento.
“Postgame Spotlight – dichiara Amy Tennent, senior director of product management di Manhattan Associates – è un eccellente supporto alla funzionalità Fulfillment Insights che abbiamo introdotto lo scorso anno. Mentre quest’ultima permette ai retailer di confrontare le loro prestazioni con quelle di altri operatori, Postgame Spotlight aiuta ad analizzare e individuare rapidamente le opportunità di migliorare le proprie prestazioni e la redditività dello stock”.
Blomsterlandet, catena svedese di oltre 63 negozi specializzata in fiori, piante e articoli per il giardinaggio, ha scelto Link Mobility per aumentare le vendite e la fidelizzazione dei clienti.
AnotheReality, specializzata nello sviluppo di soluzioni immersive di realtà estesa (XR), ha sviluppato per Falconeri, marchio italiano di moda specializzato in cashmere di alta qualità per uomo e donna, un progetto innovativo di realtà virtuale che coniuga tecnologia e retail.
Hardis Group ha ufficialmente lanciato Hardis Supply Chain, una divisione interamente dedicata a soluzioni software per la gestione della supply chain, che mira a consolidare l’identità del Gruppo unendo sotto un unico brand, denominato Hardis, le soluzioni di prodotto Reflex, Sislog e Oil.
I risultati della Black Friday Survey 2025 realizzata da Boston Consulting Group (Bcg) confermano che il Black Friday, il Singles’s Day e il Cyber Monday sono ormai un appuntamento consolidato nel calendario dei consumatori italiani.
Scandit, azienda specializzata nell’acquisizione intelligente dei dati, ha annunciato l’uscita di Sdk 8, l’ultima versione del suo kit di sviluppo software, progettata per rivoluzionare la tradizionale scansione dei codici a barre.
Secondo un recente studio di Geotab, azienda specializzta nelle soluzioni di mobilità connessa, i crescenti volumi di vendita online durante il periodo di picco legato al Black Friday 2025 avranno un importante impatto sul consumo di carburante e sulle emissioni di CO2 delle flotte commerciali.
Manhattan Associates, azienda tecnologica specializzata nel settore della supply chain e del commercio omnicanale, ha annunciato la nomina di Greg Betz a chief operating officer (Coo).
Tesisquare, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali per la gestione della supply chain, ha stretto un accordo con Carrefour Italia per ottimizzare e rendere più sostenibili i processi logistici dell’insegna, con un focus particolare sulla tracciabilità degli asset.
Bricocenter, insegna di riferimento del fai-da-te per la manutenzione, riparazione e miglioramento della casa e del giardino, ha scelto Helexia Italia come partner strategico per un percorso concreto e strutturato di transizione energetica.
Androni, storica azienda italiana da sempre sinonimo di qualità e innovazione nella produzione di giocattoli, ha perfezionato l’acquisizione della maggioranza di Eqsg, realtà consolidata e punto di riferimento nei settori loyalty, promozionale, incentive, corporate e B2B.