- 1. GS1 Italy: il 94% degli shopper legge le etichette dei prodotti
- (News)
- Secondo l’indagine condotta da Ipsos e raccontata nell’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy1 il 94% degli italiani legge le etichette dei prodotti: in particolare, in fase di acquisto, ...
- 2. La shopping experience ai tempi del Covid: oltre 115mila etichette analizzate dall’Osservatorio Immagino di GS1 Italy
- (News)
- Dopo aver analizzato le etichette di oltre 115mila prodotti, alimentari e non, venduti presso supermercati e ipermercati italiani, GS1 Italy ha reso disponibile gratuitamente on line la nuova edizione ...
- 3. La spesa degli italiani nel nuovo Osservatorio Immagino di GS1 Italy
- (News)
- GS1 Italy1 ha realizzato la 14esima edizione dell’Osservatorio Immagino, lo studio semestrale che da sette anni analizza e racconta i cambiamenti della spesa fatta dagli italiani in supermercati e ipermercati ...
- 4. GS1 Italy Servizi propone due soluzioni innovative per il pet care
- (News)
- GS1 Italy Servizi, società che supporta le aziende nella trasformazione digitale, ha presentato all’ultimo Zoomark International due servizi innovativi proposti al mondo del pet care. Il primo è Eco-logicamente, ...
- 5. Osservatorio Immagino di GS1 Italy: in crescita la spesa green degli italiani
- (News)
- Dalla nona edizione dell’Osservatorio Immagino, il monitoraggio semestrale realizzato da GS1 Italy, emerge che la spesa effettuata dai consumatori italiani è sempre più all’insegna della sostenibilità. ...
- 6. Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy: troppo pesanti i packaging da smaltire dopo la spesa
- (Shopping Experience)
- Dall’ultima edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, i cui dati evidenziano quanto, come e dove la riciclabilità dei packaging viene segnalata sulle etichette dei prodotti, emerge un peso ...
- 7. Vino: addio alle vecchie etichette, arrivano quelle digitali di Brindo
- (News)
- GS1 Italy Servizi, la società nata per supportare l’adozione delle soluzioni GS1 Italy, presenta Brindo, il servizio di etichettatura digitale per il settore vinicolo. La Festa della Donna di quest’anno ...
- 8. In aumento i prodotti di largo consumo che dichiarano o certificano il rispetto degli animali
- (News)
- ... welfare economy” in Italia è la dodicesima edizione dell’Osservatorio Immagino di GS1 Italy, che ogni sei mesi monitora l’evoluzione della spesa degli italiani incrociando le informazioni presenti sulle ...
- 9. Nasce il primo Osservatorio sull’etichettatura ambientale del packaging per il largo consumo
- (News)
- ... degli obiettivi europei di riciclo, e GS1 Italy, una delle organizzazioni non profit GS1 attive in 116 Paesi nel mondo che promuovono l’utilizzo degli standard GS1, i più utilizzati al mondo per la comunicazione ...
- 10. Il carrello della spesa degli italiani sposa il tricolore
- (News)
- ... Immagino di GS1 Italy che ha analizzato le informazioni riportate sulle confezioni di oltre 125mila prodotti di largo consumo. Più in particolare, si tratta di oltre 22 mila referenze che, in un anno, ...
- 11. I claim "sostenibili" guidano la comunicazione dei bran
- (News)
- La sostenibilità è al centro della decima edizione dell’Osservatorio Immagino condotta da GS1 Italy. Dalla rilevazione di ben 35 indicazioni “green” leggibili sulle etichette di oltre 30mila prodotti venduti ...
- 12. Analizzate dall’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy le etichette dei prodotti nel carrello degli italiani
- (Anno 2018)
- La terza edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy ha monitorato le informazioni, incluse quelle nutrizionali, presenti in etichetta di oltre 84mila prodotti del largo consumo venduti in Italia ...
- 13. Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy: le etichette rivelano i consumi degli italiani
- (Anno 2020)
- La nuova edizione dell’Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy descrive come le informazioni indicate sulle confezioni dei prodotti orientano le scelte dei consumatori italiani. Utilizzando il codice ...
- 14. Boom di adesioni a Codifico, il servizio on line di codice a barre targato GS1 Italy
- (Anno 2017)
- ... è il servizio on line strutturato da GS1 Italy per consentire alle piccole e medie imprese di realizzare e di stampare le etichette con i codici a barre GS1, univoci e validi in tutto il mondo (un vero ...
- 15. Il Gruppo Pam aderisce al servizio Immagino di GS1 Italy
- (Anno 2017)
- Il Gruppo Pam ha annunciato la propria adesione a Immagino, il servizio web di digital brand content management creato da GS1 Italy. Immagino è stato realizzato con il duplice obiettivo di semplificare ...
- 16. GS1 Italy: Immagino, una sfida vinta
- (Anno 2016)
- Ha raggiunto quota 1.000 il numero di aziende di produzione del largo consumo che hanno aderito ad Immagino, il servizio web di digital brand content management che GS1 Italy ha attivato a gennaio 2014 ...
- 17. Con Codifico, si generano on line i barcode e si registrano i prodotti
- (Anno 2017)
- GS1 Italy ha creato Codifico, il nuovo servizio on line che consente a ogni azienda di attribuire i numeri EAN ai propri prodotti a peso fisso e di generare all'istante i relativi barcode. La procedura ...
- 18. Con Pantry Trainer e gli standard GS1 migliorano supply chain, tracciabilità di prodotto e controllo di filiera
- (Anno 2017)
- Pantry Trainer è l’innovativa soluzione IoT sviluppata da GS1 in collaborazione con Deloitte: sfruttando smart label e standard GS1, offre ai retailer e ai produttori una gestione ottimale degli ordini ...