Anno 2017
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Il Gruppo Pam aderisce al servizio Immagino di GS1 Italy
Il Gruppo Pam ha annunciato la propria adesione a Immagino, il servizio web di digital brand content management creato da GS1 Italy.
Immagino è stato realizzato con il duplice obiettivo di semplificare lo scambio di dati e di immagini di prodotto tra partner commerciali e di permettere al consumatore di ottenere informazioni sempre aggiornate e attendibili anche on line. Con il supporto di Immagino, più di 1.200 tra retailer e produttori hanno sempre a disposizione le immagini di alta qualità dei pack, i dati di prodotto e le informazioni presenti sulle confezioni di oltre 80.000 prodotti di largo consumo commercializzati nel nostro Paese, sia nel canale off line che in quello on line.
In particolare, le foto realizzate dal team di Immagino e la digitalizzazione delle diciture e dei pittogrammi presenti sulle etichette vengono in seguito utilizzati nell’ambito delle attività di marketing e di comunicazione, sia on line che off line, per illustrare le caratteristiche dei prodotti venduti via e-commerce, per realizzare cataloghi e volantini di tipo promozionale e, infine, per definire sia la disposizione dei prodotti a scaffale che la space allocation.
Con l’arrivo del Gruppo Pam, il numero degli operatori del comparto retail che ha aderito a Immagino sale a quota 26: si tratta sia di retailer fisici, presenti anche on line (Auchan, Bennet, Carrefour, Conad, Coop Italia, Consorzio Coralis, Crai, C3, Despar, Gruppo Dmo, Esselunga, Gda, Gottardo, Iper, Marr, Metro, Sigma, Selex, Sun, Unes, Végé), sia di siti puri di e-commerce (Amazon, Easyforyou, Supermercato24, Preventivi.it).
Bruno Aceto, Ceo di GS1 Italy, ha commentato: “Siamo orgogliosi di accogliere in Immagino anche il Gruppo Pam, una delle principali aziende della distribuzione italiana. Con questo nuovo partner, Immagino completa la copertura dei principali retailer attivi in Italia, ai quali garantisce informazioni corrette e uniformi su tutti i canali in cui sono presenti, proteggendo così i propri brand, fornendo le informazioni previste in etichetta e rispondendo alle richieste del consumatore”.