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Fratelli Re si affida a ShopFully per promuovere i prodotti Apex
Fratelli Re, azienda specializzata nell’ideazione e produzione di articoli per la pulizia e cura della casa, grazie alla collaborazione con ShopFully, tech company italiana attiva nel drive-to-store, ha promosso la gamma di prodotti a marchio Apex.
In seguito alla partnership, il 24% degli utenti esposti alla campagna ha dichiarato di aver acquistato un prodotto della gamma Apex (+23 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna). Con l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei marketplace di ShopFully – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – il brand ha coinvolto i consumatori geolocalizzati in prossimità dei punti vendita scelti lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in punto vendita, portando risultati notevoli.
Da quanto emerso dai risultati della Brand Building Survey proposta ai consumatori in uscita dal negozio, il 68% degli esposti valuterà l’acquisto di un prodotto Apex in futuro (+40 punti percentuali rispetto ai non esposti). La collaborazione, infine, ha impattato positivamente sulle metriche del brand, con un aumento della percezione positiva e della raccomandazione del marchio da parte dei consumatori esposti alla campagna rispettivamente di +17 e di +58 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna. Ottimi risultati che dimostrano il potere del digitale non solo per spingere gli acquisti in negozio ma anche per portare i consumatori alla scoperta di nuovi brand e prodotti.
“Siamo soddisfatti di aver dato inizio alla collaborazione con Fratelli Re – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – supportando l’azienda nel raggiungere risultati notevoli già dalla prima campagna svolta insieme. Con l’utilizzo della nostra tecnologia, il brand ha guidato i consumatori all’interno dei negozi fisici incentivando l’acquisto dei prodotti Apex. ll successo derivato dalla partnership ci dimostra ancora una volta come le soluzioni digitali consentono alle aziende di sviluppare relazioni nuove ed efficaci con i consumatori, oltre a consolidare la conoscenza che il pubblico ha del brand e dei suoi prodotti”.