Visite: 935
Visite: 935
- Information
- Case History
Italia Zuccheri sceglie ShopFully per promuovere le vendite in-store
Italia Zuccheri, l’unica filiera corta del settore saccarifero nazionale, ha scelto di nuovo ShopFully, tech company italiana leader europea nel drive-to-store, con l’obiettivo di comunicare i valori del brand (origine italiana e sostenibilità) e incentivare l’acquisto dei prodotti in negozio.
La partnership ha consentito al marchio di raggiungere risultati importanti: il 70% degli utenti esposti alla comunicazione ha dichiarato di aver acquistato uno dei prodotti oggetto della campagna (+36 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna). Attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei suoi marketplace – DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile – Italia Zuccheri è entrata in contatto con i responsabili di acquisto geolocalizzati in prossimità dei punti vendita selezionati, guidandoli dalla ricerca delle informazioni online fino all’acquisto in negozio. Grazie alla campagna, infatti, oltre il 40% dei consumatori raggiunti da Italia Zuccheri ha visitato uno dei negozi coinvolti.
“Siamo fieri di aver dato continuità alla collaborazione con Italia Zuccheri – commenta Marco Durante, global VP sales & marketing di ShopFully – e di aver supportato l’azienda nel raggiungere risultati notevoli. Con l’utilizzo della nostra tecnologia e dei nostri formati, Italia Zuccheri ha accompagnato i consumatori all’interno dei negozi fisici selezionati incentivando l’acquisto dei prodotti scelti. Inoltre, per noi è motivo di orgoglio supportare le aziende nel veicolare messaggi importanti legati all’italianità dei prodotti e alla sostenibilità, elementi fondamentali che oggi fanno la differenza”.
Inoltre, la campagna ha avuto un impatto positivo sull’awareness del brand: il 76% degli utenti esposti, infatti, ha dichiarato di conoscere l’azienda e i valori che la caratterizzano, ovvero l’origine 100% italiana dei prodotti e la sostenibilità (+22 punti percentuali rispetto ai non esposti alla campagna).
“Questa collaborazione con ShopFully ci ha permesso di raggiungere nuovamente ottimi risultati in termini di sell-out e di brand awareness – commenta Leandro Cariolo, sales retail & marketing director di Italia Zuccheri – coinvolgendo i consumatori sin dall’inizio della loro pianificazione all’acquisto. Inoltre, l’attività ci ha permesso di comunicare i valori che distinguono la nostra realtà in modo efficace”.