Visite: 1075
Visite: 1075
- Information
- Case History
Macron si affida a Cegid per migliorare la customer experience
Il brand di sportswear Macron sceglie Cegid, uno dei principali fornitori di soluzioni di gestione aziendale cloud per la finanza, le risorse umane e la vendita al dettaglio, con l’obiettivo di migliorare la customer experience e supportare il percorso di crescita del business.
Macron veste più di 90 club professionistici e nazionali con l’80% del fatturato all’estero e una rete vendita che può contare su oltre 170 Macron Sports Hub in oltre 30 Paesi. Per continuare a offrire un servizio e una customer experience all’altezza dei propri clienti e in continuità con l’espansione della propria rete di negozi nel mondo, Macron ha scelto di avvalersi di un partner in grado di implementare tecnologie a sostegno della scalabilità del proprio business, senza sacrificare la velocità di deployment, l’affidabilità e l’integrazione.
Macron ha così individuato nella piattaforma Cegid Retail la soluzione di business ideale per rispondere alle proprie esigenze, unendo rapidità di implementazione e ricchezza funzionale. La suite di applicazioni in-store omnicanale e soluzioni Pos di Cegid è lo strumento perfetto sia per supportare lo staff di vendita all’interno dei negozi Macron nell’offerta di un’esperienza di acquisto omnichannel senza soluzioni di continuità, fluida e sicura, sia per snellire gli aspetti tecnici legati all’espansione della rete degli Macron Sports Hubs.
“Nel business come nello sport è fondamentale poter contare sui compagni di squadra per raggiungere grandi obiettivi – dichiara Matteo Tassetti, chief information officer di Macron – ci è sembrato naturale affidarci a un partner che fosse leader di settore e dalla spiccata vocazione internazionale e tecnologica, pronto a supportarci nei nostri punti vendita in tutto il mondo”. I clienti Macron entrano in contatto con il brand attraverso una pluralità di touchpoint, tra i quali muoversi liberamente: il club di appartenenza, i vari Macron Sports Hub e online. Ciò che l’azienda si aspetta, tramite l’adozione della soluzione Cegid è di supportare al meglio tutti i flussi, garantendo al cliente la migliore esperienza in ogni touchpoint e assicurando a ogni “eroe” un servizio da “top club” in ogni punto vendita.
“Siamo fieri che un brand come Macron, che crede e applica nel proprio lavoro gli standard più elevati e prestazioni all’avanguardia, abbia riconosciuto in noi il partner ideale per abilitare la sua innovazione e sostenere la sua crescita – commenta Mario Davalli, country manager di Cegid per il Sud e l’Est Europa – affiancheremo Macron nell’offerta di servizi omnichannel integrati e senza soluzioni di continuità, per una customer experience all’altezza dei veri campioni”. Il progetto di implementazione di Cegid si colloca in un più ampio progetto di replatforming tecnologico che ha portato Macron a costruire un’architettura solida e scalabile in grado di accompagnare la crescita del business.