Visite: 1143
Visite: 1143
- Information
- Case History
Partnership tra Coverflex e Penny: i buoni pasto arrivano nei discount
Coverflex, startup di welfare aziendale specializzata in retribuzione flessibile, ha recentemente stretto una partnership con il discount alimentare Penny (Gruppo Rewe) per portare i suoi buoni pasto nei circa 450 negozi dell’insegna distribuiti in 18 regioni d’Italia e rivoluzionare il settore. Chiara Bassi, country manager Italia di Coverflex ci racconta tutti i particolari di questo accordo strategico.
Qual è l’obiettivo della partnership tra Coverflex e Penny e quali sono le caratteristiche principali di questo accordo?
“L’obiettivo di questa partnership è quello di ampliare ulteriormente il network di spendibilità dei nostri buoni pasto, offrendo agli utenti la possibilità di utilizzare questo metodo di pagamento nel loro discount di fiducia. Secondo lo studio da noi realizzato intitolato ‘Report sulla Retribuzione 2023’ il 75% dei dipendenti spende i propri buoni pasto al supermercato, risulta quindi fondamentale rispondere a questa preferenza creando un ampio network di spendibilità”.
Quali sono i vantaggi dei buoni pasto Coverflex per il consumatore e quali per il retailer?
“I nostri buoni pasto offrono un’esperienza di utilizzo nuova e intuitiva per il consumatore: grazie alla Coverflex Voucher Card (circuito Visa) è possibile pagare il conto in un’unica transazione, combinando buoni e crediti extra caricati dall’utente sulla comoda app, dalla quale è inoltre possibile tenere traccia di tutte le transazioni e del saldo disponibile. Per i retailer e per la Gdo i nostri buoni pasto prevedono zero commissioni, accredito immediato e nessuna necessità di dotarsi di un Pos aggiuntivo, in quanto la Coverflex Card può essere utilizzata sul terminale già presente in negozio. Ci poniamo come partner sostenibile per il retail e la Gdo”.
In termini di tecnologia, come si declina l’offerta di Coverflex?
“La tecnologia è il mezzo attraverso il quale la nostra azienda rinnova il modo di gestire, offrire e utilizzare i benefit aziendali. La nostra piattaforma alla quale hanno accesso le aziende clienti è sviluppata dalla startup per rispondere alle esigenze di qualsiasi team, ottimizzando i processi attraverso i quali il welfare aziendale viene gestito. Il dipendente ha poi a disposizione la Coverflex Voucher Card sulla quale sono caricati tutti i benefit a sua disposizione e un’app attraverso la quale è possibile richiedere rimborsi in pochi click. L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza più smart all’utilizzatore, che può scegliere in modo flessibile come utilizzare i propri benefit”.