Marzo 2020 - Monthly Archive
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Marzo 2020

Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di 45 dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.

Zalando aiuta gli store fisici con il Programma Connected Retail

In Europa, tra i modi tramite i quali supportare le imprese colpite dalla crisi indotta dall’emergenza Coronavirus, Zalando conferma e rilancia ulteriormente il proprio Programma Connected Retail.&nbs... read more..

La nuova solution di Sopra Steria rende agevole e sicuro l’ingresso negli store di Coop Liguria

Come noto, l’emergenza sanitaria relativa al Coronavirus, di fatto, ha modificato diversi aspetti della vita quotidiana: tra questi, anche il modo di fare la spesa presso i supermercati.  Qua... read more..

Retex lancia il progetto Retail Together per sostenere le imprese in difficoltà

Per supportare le imprese in difficoltà a causa della pandemia Coronavirus, Retex, player focalizzato in innovazione tecnologica per il retail, in collaborazione con ARAD.Digital, boutique di consulen... read more..

Emergenza Coronavirus: eBay a supporto delle PMI italiane

L’emergenza sanitaria relativa alla diffusione del Coronavirus crea significative difficoltà anche sul versante economico, di fatto, causando contraccolpi che vanno a impattare negativamente soprattut... read more..

E-commerce ed emergenza sanitaria: lanciata dai brand di Gruppo Miroglio una campagna solidale

Caractére, Fiorella Rubino, Elena Mirò, Motivi e Oltre, fashion brand del Gruppo Miroglio dotati di piattaforme e-commerce attive, hanno lanciato una campagna solidale per contribuire a fronteggiare l... read more..

AliExpress intensifica il suo impegno nel sostenere i consumatori contro il Coronavirus

A causa della rapida diffusione della pandemia da Coronavirus, in Europa, la domanda di maschere protettive ha registrato una crescita accentuata e ciò non è sfuggito ad AliExpress, tra i marketplace ... read more..

Nel milanese, apre il primo “Supermercato di condominio” con frigoriferi intelligenti

Presso il tecnologico complesso residenziale Social Village Cascina Merlata, situato nei pressi di Milano, la start-up FrescoFrigo ha installato 5 frigoriferi intelligenti per soddisfare le esigenze d... read more..

Lanciato da PrestaShop il progetto e-commerce #RestartFromHome a supporto di piccoli e medi retailer

Per contribuire a fronteggiare la critica situazione indotta dall’emergenza Coronavirus, PrestaShop, player tecnologico proprietario della sua piattaforma open source per la realizzazione di soluzioni... read more..

Nasce iorestoacasa.delivery, la rete dei negozi di vicinato che consegnano la spesa a casa

È stato attivato iorestoacasa.delivery, il portale di servizio per i negozi di vicinato e per chi, in questo particolare momento di emergenza sanitaria legata al Coronavirus e che ha portato alla situ... read more..

Analisi Tiendeo: a causa del Coronavirus, cresce l’on line e i consumi diventano mirati

Tiendeo.it, player specializzato in solutions Drive-to-Store a supporto dei retailer, ha esaminato i dati riferiti all’ultimo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus al fine di individuare i... read more..

Digital Payments: l’App Mobile Banking di UniCredit eletta Prodotto dell’Anno 2020

Nella categoria servizi finanziari, l’App Mobile Banking per Smartphone di Unicredit è stata eletta Prodotto dell’Anno 2020. Nello specifico, si tratta di un prestigioso riconoscimento proveniente dir... read more..

Maps introduce l’App Roialty Zerocoda per retail e farmacie

Maps, società operante nel settore della Digital Transformation, al fine di evitare assembramenti e in modo di contribuire al contenimento dei contagi da Coronavirus, ha realizzato l’App Roialty Zeroc... read more..

​Farmaè: l’e-commerce come risposta all’emergenza Coronavirus

Nell’attuale scenario, l’e-commerce conferma il suo ruolo come strumento al servizio dei cittadini/consumatori anche per fronteggiare l’emergenza sanitaria relativa al Coronavirus.  Farmaè, p... read more..

PwC Italia digitalizza i processi della divisione Human Capital con Docsweb di SB Italia

PwC Italia, network di servizi professionali di revisione, consulenza legale e fiscale in ambito aziendale, ha scelto di ricorrere alla piattaforma Docsweb di SB Italia per digitalizzare i processi de... read more..

Gli editori B2B, tecnico-professionali e specializzati non si fermano

Sono giorni governati dall’incertezza ed è per questo che noi attori della comunicazione B2B, tecnico-professionale e specializzata cerchiamo di rappresentare un punto di riferimento sicuro sia per i ... read more..

Click and Collect: attivato il servizio Bennet Drive anche a Sedriano (MI)

L’insegna Bennet, con l’inaugurazione del servizio di Click and Collect a Sedriano, in provincia di Milano, porta a 37 i propri punti di ritiro attivi ad oggi in Italia.  Bennet Drive offre a... read more..

In Italia, nuovo record per Satispay: 1 milione di utenti attivi

Dopo il superamento dei 100mila esercizi commerciali che hanno adottato la sua App di mobile payment, Satispay registra un ulteriore e importante successo nel nostro Paese, raggiungendo 1 milione di u... read more..

In partnership con Creative Virtual, Spitch punta sull’Omnichannel Experience con i voicebot

Spitch, player specializzato nello sviluppo di solutions e tecnologie vocali per il business, ha siglato una partnership con Creative Virtual, società inglese operante nello sviluppo di agenti virtual... read more..

La FinTech PayTipper in campo contro il Coronavirus

PayTipper, FinTech e Istituto di Pagamento autorizzato dalla Banca d’Italia, ha deciso di contribuire a fronteggiare l’emergenza Coronavirus tramite una serie di iniziative dirette a sostenere, oltre ... read more..

Emergenza Coronavirus: record di richieste ICT registrato da Var Group

Già nei primi giorni dell’emergenza Coronavirus, Var Group, player nei servizi e nelle soluzioni ICT a supporto delle imprese e appartenente al Gruppo SeSa, tramite il suo osservatorio composto oltre ... read more..

Adottato da Doxee il sistema Net Promoter Score per valutare la customer satisfaction

Doxee, player high-tech leader specializzato in prodotti negli ambiti Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless, ha adottato il sistema Net Promoter Score per valutar... read more..

Operazioni logistiche e sicurezza: lanciato da STILL il nuovo commissionatore verticale OXV

È stato lanciato da STILL il nuovo commissionatore verticale OXV, appositamente progettato per agevolare le operazioni di prelievo manuale della merce sia al primo che al secondo livello delle scaffal... read more..

Spesa on line: ecco come Supermercato24 affronta l’emergenza Coronavirus

Supermercato24, il marketplace della spesa on line con consegna a domicilio, ha predisposto una serie di speciali misure rivolte ad affrontare l’attuale emergenza sanitaria relativa al Coronavirus tra... read more..

Presentata da Zebra Technologies la stampante mobile ZQ210

Zebra Technologies, player nel comparto dei computer palmari, degli scanner e delle stampanti di codici a barre, ha lanciato la stampante mobile ZQ210, appositamente progettata per i settori trasporti... read more..

Lanciata da Deliveroo la nuova funzionalità “Consegna senza contatto”

Deliveroo, player operante nell’on line food delivery, ha provveduto a implementare una nuova funzionalità che permette sia ai clienti che ai rider di scegliere la consegna senza contatto nel momento ... read more..

Digital innovation italiana in movimento: Vidiemme acquisita da BIP

BIP, multinazionale di consulenza, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di Vidiemme, società specializzata in progetti di digital innovation negli ambiti web, mobile e new technologies, presente an... read more..

Sviluppata da Giglio Group una nuova strategia per incentivare le vendite on line

A seguito del blocco della totalità degli esercizi commerciali non essenziali previsto dal DPCM dello scorso 11 Marzo, la società di e-commerce 4.0 Giglio Group ha sviluppato una strategia di vendita ... read more..

E-commerce di prossimità: attivata da CRAI Spesa OnLine la consegna gratuita

Al fine di fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria relativa al Coronavirus e, quindi, essere ancora più vicino al territorio in cui opera, Gruppo CRAI ha deciso di consegnare gratuitamente la spesa... read more..

Click and Collect: attivato il servizio BennetDrive anche a Bellinzago Novarese (NO)

A Bellinzago Novarese, in provincia di Novara, è stato recentemente reso operativo il servizio di Click and Collect BennetDrive: per l’insegna Bennet, si tratta del 36esimo punto di ritiro attivato in... read more..

Garantita da Selex la consegna gratuita della spesa on line

Attraverso la propria piattaforma e-commerce CosìComodo.it, Selex Gruppo Commerciale garantirà la consegna gratuita della spesa on line nelle regioni soggette alle recenti restrizioni ministeriali fin... read more..

Risultati 1 - 30 di 45
       
    Il sito Marzo 2020 - Monthly Archive

Marzo 2020 - Monthly Archive


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits