Technoretail - Scelti da Innserve i nuovi tablet rugged di Panasonic
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Scelti da Innserve i nuovi tablet rugged di Panasonic
Information
Case History

Scelti da Innserve i nuovi tablet rugged di Panasonic

Innserve, player specializzato in fornitura, installazione e manutenzione di sistemi di erogazione di birra e bibite, ha scelto di dotare 400 dei suoi tecnici in UK di tablet Android Panasonic Toughbook L1. 

La decisione dell’azienda verso tali dispositivi è stata assunta, oltre che per il loro design robusto ed ergonomico, anche per come Panasonic supporta gli ultimi sistemi operativi Android e riesce a offrire un servizio completo sul duplice versante dell’assistenza e della manutenzione. Innserve è il principale fornitore di distributori di bevande nel Regno Unito e i suoi tecnici dedicati alla manutenzione e all’installazione servono più di 80mila locali ubicati in Inghilterra, Scozia e Galles.

Technoretail - Scelti da Innserve i nuovi tablet rugged di Panasonic

Nel dettaglio, Panasonic offre ai clienti che utilizzano Android il supporto degli specialisti di sistema attraverso Panasonic COMPASS, la suite di tools appositamente sviluppati per la gestione di Android in contesto aziendale, dedicata ai tablet e palmari rugged Toughbook equipaggiati con sistema operativo Android.

Tra le ultime novità che caratterizzano il pacchetto COMPASS (Complete Android Services and Security), figurano anche PARC (il nuovo tool proprietario di configurazione rapida), un supporto di sicurezza potenziato (fino a 3 anni dopo la fine del ciclo di vita del prodotto, con possibilità di estensione fino a 5 anni e che include il supporto nella transizione del sistema operativo, qualora applicabile), una Mobile Enterprise Application Platform e, infine, un portale dedicato a richiedere la certificazione di nuove applicazioni per i device.

Technoretail - Scelti da Innserve i nuovi tablet rugged di Panasonic

Kieran Delaney, IT Director di Innserve, ha dichiarato: “Richiediamo dispositivi Android rugged che siano funzionali, affidabili e competitivi dal punto di vista economico. Ma non si tratta solo di device: il servizio di assistenza e la manutenzione dedicata ai clienti Toughbook sono fondamentali per la nostra operatività. Inoltre, dal momento che sviluppiamo internamente tutte le nostre applicazioni desktop e mobile, la garanzia di continuo supporto alle future versioni di Android è incredibilmente importante per garantirci di continuare a sfruttare le prossime innovazioni”.

Technoretail - Scelti da Innserve i nuovi tablet rugged di Panasonic

A sua volta, Darren Munday, Corporate Account Manager di Panasonic Toughbook, ha sottolineato: “I tecnici di Innserve si affidano ai propri dispositivi informatici mobili per mantenere attivo il business dei loro clienti. Ciò significa che i dispositivi Android utilizzati devono essere robusti, funzionali, affidabili e predisposti agli aggiornamenti futuri. In qualità di fornitore leader in Europa di tablet e notebook rugged, abbiamo una lunga esperienza nell’offrire dispositivi mobili di cui le aziende possono fidarsi. Se a questo aggiungiamo la nostra suite COMPASS per la gestione enterprise dei dispositivi Android e il nostro servizio completo di assistenza, riparazione e garanzia, è evidente che Panasonic è il partner ideale”.

       
    Il sito Technoretail - Scelti da Innserve i nuovi tablet rugged di Panasonic

Technoretail - Scelti da Innserve i nuovi tablet rugged di Panasonic


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits