Visite: 348
Visite: 348
- Information
- Imprese
Joint Venture tra NEC Display Solutions e Sharp
NEC Display Solutions e Sharp, aziende operanti nel settore della produzione e dello sviluppo di visual solutions, hanno annunciato un accordo di joint venture che permetterà a entrambe sia di sfruttare i propri punti di forza che di soddisfare le esigenze dei propri clienti globali.
Stando ai dettagli della transazione, NEC trasferirà il 66% di NEC Display Solutions a Sharp e manterrà una partecipazione al business pari al 34%. La joint venture continuerà a fornire prodotti targati NEC.
Oltre a ciò, NEC continuerà a vendere i prodotti e le solutions della joint venture ai propri clienti in tutto il mondo. L’operazione tra i due player tecnologici dovrebbe completarsi l’1 Luglio 2020.
Hisatsugu Nakatani, President di NEC Display Solutions, ha dichiarato: “NEC offre uno dei più ampi portafogli di soluzioni visive del settore e, con un approccio di vendita basato sulla consulenza, è riconosciuta come advisor fidato e fornitore di soluzioni complete”.
Inoltre, Nakatani ha sottolineato: “La joint venture tra Sharp e NEC Display Solutions porterà valore e benefici ancora maggiori a clienti e partner estendendo i nostri portafogli di prodotti all’avanguardia insieme a una range di offerte di servizi professionali. Sharp e NEC Display Solutions seguono lo stesso approccio strategico al futuro delle visual solutions, concentrandosi sull’elevata soddisfazione del cliente resa possibile da prodotti di alta qualità, eccellenza nella direzione delle vendite e costruzione di relazioni impegnate”.
Fujikazu Nakayama, Senior Executive Managing Officer e President della Business Solutions BU di Sharp Corporation, ha così commentato l’importante operazione: “La combinazione dei punti di forza internazionali di Sharp e NEC Display Solutions è reciprocamente complementare. Prevediamo che questo accordo creerà una vasta gamma di sinergie, comprese le economie di scala e di espansione del business in nuove categorie, incluso un ecosistema 8K + 5G”.
Poi, Nakayama ha aggiunto: “Sharp ritiene che lo sviluppo di NEC Display Solutions come joint venture con NEC contribuirà alla crescita del nostro business e amplierà le vendite”.