Novembre 2019 - Monthly Archive
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Novembre 2019

Benvenuto nella nostra sezione ARCHIVIO. In questa pagina troverai un totale di 41 dei nostri articoli suddivisi in mesi e anni.

Drive to Store: On2Off lancia Coupon 4.0 per la tracciabilità delle visite presso i punti vendita

La start-up On2Off ha lanciato Coupon 4.0, un innovativo strumento che consente di tracciare le vendite presso i punti vendita tramite la raccolta dei dati e favorendo la pubblicità Drive to Store.&nb... read more..

Siglato un accordo per l’Agricoltura 4.0 tra Vodafone Italia e Alleanza Cooperative Agroalimentari

È stato siglato tra Vodafone Italia e Alleanza Cooperative Agroalimentari un importante accordo quadro rivolto a proporre alle cooperative associate una vasta serie di servizi e di collaborazioni nell... read more..

Il Richmond E-Commerce Forum raddoppia: nel 2020, a Gubbio e Rimini

Richmond Italia, player parte di un network internazionale (Londra, Basilea, New York) e specializzato da 25 anni nell’organizzazione di eventi di networking, business matching e aggiornamento profess... read more..

E-commerce e aumento dei resi: un gap da affrontare nell’epoca dello shopping on line

Ordinare on line, ricevere, provare e, a volte, rendere il prodotto: è questo il circolo vizioso che sta ostacolando la digital economy, in particolare, nel settore del pronto moda. Durante il 2018, n... read more..

Soluzioni e-commerce su cloud: VTEX entra nel mercato italiano

VTEX, player a livello mondiale specializzato in soluzioni e-commerce SaaS basate su infrastruttura cloud, ha ufficializzato il proprio ingresso in Italia sia con l’apertura di una sede a Milano che l... read more..

Con il supporto di Retex, Ventis attiva l’e-commerce su WeChat

Ventis ha annunciato l’attivazione di una piattaforma e-commerce proprietaria all’interno del proprio Official Account WeChat. L’implementazione di una strategia digitale a 360 gradi per conto dell’az... read more..

Obiettivo europeo per Alipay: supportare 10 milioni di store in 5 anni

La piattaforma di pagamento Alipay ha ufficializzato il suo obiettivo europeo, per i prossimi 5 anni, di supportare 10 milioni di negozi tramite un’innovativa tecnologia che permetterà loro di raggiun... read more..

Con l’arrivo a Brescia, i punti vendita serviti da BennetDrive diventano 33

Con la recente attivazione del BennetDrive a Brescia, l’ultimo previsto per l’anno in corso, l’insegna Bennet è arrivata a quota 33 punti di ritiro attivi in Italia, dotando del servizio di click and ... read more..

Zalando punta sulla Cyber Week per spingere le vendite on line e attrarre nuovi clienti

Zalando, il sito e-commerce di prodotti fashion e lifestyle, ha attivato la sua quinta Cyber Week che durerà fino al Black Friday del 29 Novembre. È basandosi sul proprio modello di piattaforma c... read more..

Ricerca Nielsen: sono 4 milioni gli italiani che usano lo smartphone per pagare la spesa

Nello scenario italiano, con sempre maggiore frequenza, lo smartphone è anche uno strumento finanziario: infatti, dal rapporto “Nielsen e-finance”, emerge che ammontano a 13,7 milioni i consumatori ch... read more..

Proposte da Checkpoint Systems soluzioni certificate per rientrare nel Piano Industria 4.0

Stando al Piano Industria 4.0 contenuto nella Legge di Bilancio, le aziende che investono in beni strumentali nuovi e funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei rispettivi processi prod... read more..

Al Forum Retail 2019, innovazione in mostra, digital, aziende premiate e 3.000 presenze

La diciannovesima edizione di Forum Retail, l’evento organizzato da IKN Italy, ha riportato numeri da record, totalizzando oltre 3.000 presenze, di cui più di 300 speaker. Luca Passoni, Amministr... read more..

Supply Chain: implementata da Daikin Australia la soluzione Active Scale di Manhattan Associates

Daikin Australia, player nel comparto climatizzazione, ha scelto di adottare la piattaforma Active Scale di Manhattan Associates presso il proprio centro di distribuzione Sydney Daikin Park. La soluti... read more..

Mobile Payment nel Retail: l’App Satispay scelta da Boggi Milano e Liu Jo

L’App Satispay continua nel suo percorso di ampia diffusione nel settore del retail italiano: di recente, è stata scelta da Boggi Milano e Liu Jo, brand icone del fashion, per offrire ai propri client... read more..

Siglata da Tesisquare la partnership con Tokema Consulting per espandersi in Francia

Nell’ottica di espandersi anche nel mercato francese, Tesisquare, player tecnologico operante nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, ha ufficializzato la partnersh... read more..

In UK, XPO Logistics aumenta l’utilizzo dei Robot Intelligenti in vista dello shopping natalizio

XPO Logistics, fornitore europeo di e-fulfillment, ha aumentato il ricorso ai Robot Intelligenti, nel Regno Unito, in previsione della crescita dei volumi retail durante l’imminente periodo delle fest... read more..

GfK: nei primi 9 mesi del 2019, -1% per i Technical Consumer Goods

Dopo un primo semestre sostanzialmente stabile, nel periodo compreso tra Gennaio e Settembre 2019, una recente analisi di GfK registra un leggero peggioramento pari al -1% a valore sul versante del me... read more..

Spice Research: per l’innovazione nel retail, i consumatori sono già più pronti delle aziende

Le innovazioni nel retail influenzano l’esperienza di acquisto? È questa la domanda alla base della ricerca “Retail e Innovazione 2019” presentata da Spice Research in occasione dell’edizione 2019 deg... read more..

AliExpress spinge l’e-commerce del Made in Italy verso la Russia

Alibaba ha aperto il suo portale e-commerce AliExpress al mercato italiano, mettendolo in comunicazione con l’ampio mercato della Russia. Di fatto, AliExpress è il marketplace più visitato in Russia e... read more..

Click and Collect: il servizio BennetDrive approda ad Acqui Terme (AL)

Il servizio BennetDrive è approdato anche ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria: con tale novità, il retailer Bennet ha attivato, fino ad oggi, 32 punti di ritiro nel territorio italiano. N... read more..

Anitec-Assinform: il mercato digitale italiano continua a crescere, ma deve fare di più

Dall’edizione 2019 del report “Il Digitale in Italia”, realizzato da Anitec-Assinform, l’associazione delle imprese operanti nel comparto ICT, emerge un trend di crescita per il digital market italian... read more..

Con viacash, attivati i servizi di ATM virtuale e di pagamento digitale anche negli store Pam local

Grazie all’accordo tra Pam Panorama con viacash e alle tre banche partner dell’iniziativa Hype, bunq e N26, i clienti dell’insegna retail possono depositare e ritirare contanti dal rispettivo conto co... read more..

Checkpoint Systems lancia Gen7, l’etichetta rigida contro i furti e a supporto dell’inventario

Checkpoint Systems ha ufficializzato il lancio della nuova etichetta rigida Gen7, progettata sia per supportare i retailer a ottimizzare la precisione dell’inventario che per contrastare i furti. ... read more..

Con il supporto di Triplesense Reply, attivato da Poltrona Frau il nuovo e-shop

Con il supporto di Triplesense Reply, la creative e design agency del Gruppo Reply, il brand di arredamento di alta gamma Poltrona Frau ha attivato on line la sua nuova piattaforma e-commerce. La... read more..

Lanciata da DigiTouch una solution di Deep Learning a supporto dei retailer

Il Gruppo DigiTouch, la Full Digital Platform Company quotata sul mercato AIM Italia, ha presentato, nel corso del Forum Retail 2019, una solution di Deep Learning sviluppata per le aziende del retail... read more..

Spesa on line: nel 2019, risultati record per Supermercato24

Supermercato24, il marketplace italiano della spesa on line con consegna in giornata, si prepara a chiudere il 2019 con risultati record e performance particolarmente positive. Nel dettaglio, non... read more..

Assegnati gli EDM Awards 2019

Martedì 12 Novembre, a Milano, presso Greenhouse Deloitte Italy, si è svolta la nona edizione degli EDM Awards, la cerimonia di premiazione durante la quale sono stati consegnati i riconoscimenti che ... read more..

L’App Alipay resa accessibile in Cina anche ai turisti stranieri

Alipay, la piattaforma di mobile payment appartenente ad Ant Financial, ora, mette a disposizione i propri servizi anche ai viaggiatori internazionali in Cina.  In questo modo, i turisti in v... read more..

Inaugurata la nuova filiale di DHL Express a Castenedolo (BS)

Lo scorso 8 Novembre, DHL Express ha inaugurato una nuova filiale a Castenedolo, in provincia di Brescia.  Da parte del player specializzato in servizi logistici, si tratta di una scelta stra... read more..

Con l’IBM Food Trust, pasta certificata Blockchain per Gruppo Grigi

Gruppo Grigi, player operante nel comparto zootecnico, mangimistico e, di recente, anche alimentare, ora, grazie all’IBM Food Trust, offre ai consumatori precise indicazioni sulla provenienza della pa... read more..

Risultati 1 - 30 di 41
       
    Il sito Novembre 2019 - Monthly Archive

Novembre 2019 - Monthly Archive


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits