Visite: 312
Visite: 312
- Information
- Imprese
Presentato da Mastercard il progetto Accelerate a supporto del successo delle FinTech
Durante il Salone dei Pagamenti 2019, Mastercard ha presentato Accelerate, l’iniziativa globale che mira a semplificare il modo in cui Mastercard opera con le FinTech.
Il progetto è diretto a offrire alle FinTech un accesso privilegiato per meglio rispondere alle singole esigenze di ciascuna realtà, velocizzandone la crescita. Attraverso un semplice e unico punto di accesso al vasto portfolio di programmi specializzati, Accelerate è stato strutturato per guidare e sostenere sia la crescita che lo sviluppo su larga scala del mondo FinTech, offrendo alle start-up e ai brand emergenti supporto e assistenza in tutte le fasi del processo, dall’ingresso nel mercato fino all’espansione a livello globale.
Accelerate permetterà alle FinTech di concretizzare la collaborazione con Mastercard nell’arco di poche settimane in modo da ottenere molteplici vantaggi grazie all’expertise dell’azienda: nel dettaglio, i partecipanti avranno accesso diretto a parti rilevanti del business di Mastercard e, in virtù di ciò, potranno integrare le tecnologie proprietarie di Mastercard, sfruttarne a loro vantaggio il know-how e i servizi di sicurezza informatica, coinvolgere nuovi clienti e, infine, raggiungere nuovi mercati e segmenti.
Oltre a ciò, Mastercard si impegnerà a sostegno dell’inclusione finanziaria tramite lo sviluppo di prodotti mirati, supportando la co-creazione di solutions ad hoc nell’ottica di un’economia sempre più, per l’appunto, inclusiva. Accelerate include una suite di servizi pluripremiati che hanno già aiutato i partecipanti di tutto il mondo ad accedere e a beneficiare delle opportunità offerte dall'ecosistema, dai clienti e dalle innovazioni di Mastercard: si tratta di Mastercard FinTech Express, Mastercard Engage, Mastercard Start Path e Mastercard Developers.
La mission di Accelerate, quindi, consiste nel supportare le FinTech, colmare il divario imprenditoriale, spostare flussi di denaro tra imprese e persone senza interruzioni e promuovere l’inclusione finanziaria.