Visite: 370
Visite: 370
- Information
- Imprese
Enrico Bedocchi è il nuovo Digital and Omnichannel Director di Miroglio Fashion
Miroglio Fashion, società di abbigliamento femminile del Gruppo Miroglio, ha nominato Enrico Bedocchi nuovo Digital and Omnichannel Director.
A Bedocchi è affidato l’importante incarico di seguire lo sviluppo dei canali sia di vendita che di promozione on line dei principali brand del Gruppo (Elena Mirò, Motivi, Oltre, Fiorella Rubino e Caractère), oltre all’evoluzione della strategia omnichannel. Il manager si occuperà di coordinare i team E-Commerce, CRM, Digital & Social nell’ambito delle loro rispettive attività e riporterà direttamente all’Amministratore Delegato.
Enrico Bedocchi, dopo il conseguimento della laurea in Ingegneria Informatica, dal 2003, ha maturato una qualificata esperienza nel digital marketing operando presso agenzie leader come Webranking, per, in seguito, focalizzarsi sull’e-commerce all’interno di Yoox Net-A-Porter Group e, infine, in L’Oréal.
La sua nomina, di fatto, si inserisce nella strategia di digital transformation e di sviluppo dell’approccio omnichannel che Miroglio Fashion, da alcuni anni, porta avanti con notevoli risultati: infatti, a supporto e integrazione dei tradizionali canali di vendita, composti da 1.000 store monomarca e da 2.200 punti vendita wholesale, hanno acquisito una crescente importanza i nuovi strumenti di e-commerce, con i 5 e-store proprietari, con la presenza sui principali marketplace e, infine, con un focus progressivo sul Customer Relationship Management.