Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Lanciato da FM Logistic il Future Moves Program
Information
Supply Chain

Lanciato da FM Logistic il Future Moves Program

Con l’obiettivo di sostenere la crescita a livello internazionale dei laureati in logistica a elevato potenziale, FM Logistic ha lanciato il Future Moves Program.

L’importante progetto, attivato dal Gruppo operante nel settore dello stoccaggio, del trasporto e del packaging e che annovera un giro d’affari di 1,318 miliardi di euro, si è aggiudicato il premio per l’innovazione in ambito formativo in occasione dell’edizione 2019 de “Il Logistico dell’Anno”, iniziativa organizzata da Assologistica. L’obiettivo del Future Moves Program consiste nel formare i nuovi manager della logistica tramite un percorso ad hoc di 24 mesi articolato in più fasi.

Prima di affrontare due diverse esperienze all’estero, in 1 dei 14 paesi in cui il Gruppo FM Logistic è presente, ogni singolo candidato inizierà il processo di onboarding della durata di un anno all’interno di una piattaforma logistica ubicata nel suo Paese di origine. In seguito, verrà attivata la prima esperienza all’estero della durata di tre mesi. Infine, dopo cinque mesi trascorsi nuovamente nel Paese di origine, seguirà un nuovo periodo di tre mesi in un altro Paese estero.

Andrea Fumagalli, Human Resources Manager di FM Logistic Italia, ha così illustrato il programma: “Abbiamo lanciato il progetto tre anni fa per accompagnare la crescita del Gruppo a livello globale che, anche quest’anno, è proseguita a un ritmo sostenuto. Nel corso dell’ultimo esercizio finanziario 2018-2019, il nostro fatturato è cresciuto del +12% ed FM Logistic ha continuato a espandere la sua presenza internazionale con l’apertura di nuove piattaforme logistiche in Russia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Spagna e Italia. Inoltre, altre sono attualmente in costruzione in India e Vietnam. L’esperienza internazionale maturata dai nostri futuri management è fondamentale: una visione globale maturata sul campo è un prerequisito per chiunque voglia davvero immaginare la logistica del futuro”.

       
    Il sito Technoretail - Lanciato da FM Logistic il Future Moves Program

Technoretail - Lanciato da FM Logistic il Future Moves Program