Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Per l’innovazione tecnologica, assegnato a Geodis “Il Logistico dell’Anno 2019”
Information
Supply Chain

Per l’innovazione tecnologica, assegnato a Geodis “Il Logistico dell’Anno 2019”

Nella Sezione Innovazione in Ambito Tecnologico, è stato assegnato a Geodis “Il Logistico dell’Anno 2019”.

Nel dettaglio, l’importante prestigioso riconoscimento è stato vinto dall’azienda grazie alla soluzione, rivolta alla Logistica 4.0, ORD (Ortec Routing & Dispatch) e OMA (Ortec Mobile App). Si tratta di una solution diretta a rendere sempre più funzionale l’analisi predittiva tramite due strumenti di ultima generazione: un tool, quindi, per la pianificazione dei trasporti e un’App per smartphone in grado di seguire la tracciabilità sia delle merci che dell’automezzo.

A loro volta, le informazioni raccolte nei database di ORD e OMA vengono gestite attraverso un avanzato strumento di Business Intelligence, il Big Data Portal, un tool di analisi predittiva che, appositamente integrato con ORD, realizza un rapporto analitico dei dati sia per un miglioramento costante dei livelli di servizio che per l’ottimizzazione delle risorse.

Francesco Cazzaniga, Presidente e Amministratore Delegato della Contract Logistics Line of Business di Geodis Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ricevuto questo importante riconoscimento. Le aziende si confrontano costantemente con i contesti dell’evoluzione Logistica 4.0 e Geodis, grazie alla sua esperienza, ai team di professionisti, al forte know-how logistico, desidera essere un partner attivo e all’avanguardia nel processo di sviluppo del business”.

       
    Il sito Technoretail - Per l’innovazione tecnologica, assegnato a Geodis “Il Logistico dell’Anno 2019”

Technoretail - Per l’innovazione tecnologica, assegnato a Geodis “Il Logistico dell’Anno 2019”