Visite: 327
Visite: 327
- Information
- Imprese
Rafforzato da Transporeon il management team
Transporeon, player europeo di servizi logistici basati su cloud, ha rafforzato il proprio management team nominando Stephan Sieber nuovo CEO.
I due fondatori Marc-Oliver Simon (a sinistra) e Martin Mack (a destra) restano azionisti del Gruppo e daranno forma al futuro sviluppo di Transporeon attraverso ruoli attivi nell’Advisory Board. Illustrando il rafforzamento del management team e il cambio di ruolo dei fondatori, Marc-Oliver Simon ha sottolineato le numerose opportunità che devono essere studiate e sfruttate: “Transporeon continua ad avere molto successo nel trasformare il mercato dei trasporti in Europa. Le nostre soluzioni offrono alle aziende industriali, ai rivenditori e ai vettori un vero vantaggio grazie alla digitalizzazione dei processi, alla riduzione dei tempi di attesa e alla riduzione del chilometraggio a vuoto. Ciò porta anche un vantaggio per l’ambiente”.
Inoltre, Simon ha aggiunto: “Al momento, abbiamo numerose idee che vogliamo perseguire, per esempio, nelle aree di Market Intelligence e Big Data. Stephan Sieber è la personalità di leadership ideale per dare seguito a queste idee. Non vedo l’ora di continuare a svolgere un ruolo nel plasmare il futuro di Transporeon come membro dell’Advisory Board”.
A sua volta, Martin Mack ha dichiarato: “La nostra decisione a favore di Stephan Sieber si è basata sulla sua comprovata esperienza nelle aziende tecnologiche in crescita, nonché sulla sua vasta esperienza di leadership. È un combinazione perfetta per Transporeon. Inizialmente, il nostro compito principale sarà quello di consentire a Stephan Sieber di essere pienamente aggiornato. Ci concentreremo, quindi, sugli argomenti strategici di Transporeon, per esempio, sull’ulteriore sviluppo di soluzioni, partnership, relazioni con i clienti e aree di business, come membri dell’Advisory Board per il nostro investitore Hg”.
Stephan Sieber (al centro), appena ricevuta la nomina a CEO, ha dichiarato: “Transporeon ha subito uno sviluppo notevole, grazie anche ai suoi forti investitori. La società ha seguito un corso coerente, soprattutto, in termini di espansione internazionale e sviluppo del portafoglio di attività. Di conseguenza, i ricavi sono cresciuti del 50% solo negli ultimi 3 anni. Vedo Transporeon, oggi, come leader europeo nei servizi tecnologici, non soltanto nel settore della logistica, ma nell’intera area B-to-B. Sono felice di poter svolgere un ruolo nel guidare la crescita futura dell'azienda”.