Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Introdotto da Salesforce il nuovo Content Management System
Information
Imprese

Introdotto da Salesforce il nuovo Content Management System

Salesforce, player specializzato nelle soluzioni CRM, ha lanciato Salesforce Content Management System, un CMS ibrido appositamente progettato per aiutare le imprese sia a creare che a distribuire agevolmente contenuti tramite qualsiasi canale o device.

Stando ai risultati del recente report “State of the Connected Customer”, dal momento che il 78% dei clienti si aspetta esperienze coerenti su tutti i canali, le aziende sono sempre più impegnate a produrre, trasmettere e, soprattutto, personalizzare contenuti rivolti ai rispettivi clienti fruibili in ogni touchpoint a loro disposizione, ma, spesso, un ostacolo riguarda i tradizionali sistemi di gestione dei contenuti. Infatti, i CMS tradizionali sono stati progettati per un singolo touchpoint e non per essere inseriti nell’ambito di un customer journey omnichannel in costante evoluzione.

Ed è per questo motivo che Salesforce ha scelti di creare un nuovo CMS per aiutare i team aziendali a creare contenuti che utilizzabili in qualsiasi canale, tenendo conto dello storico relativo ai dati raccolti dall’azienda nel corso delle interazioni con ogni singolo cliente. Quindi, grazie alla solution Salesforce CMS, non soltanto qualsiasi utente è in grado di creare, gestire e distribuire contenuti, ma può scegliere un tipo di contenuto o crearne di personalizzati, producendoli velocemente tramite l’App, senza dover ricorrere ad alcun supporto tecnico.

Oltre a ciò, le funzioni multilingue e di traduzione automatica consentono di offrire un supporto all’altezza degli standard stabiliti dal brand. Le aziende che intendono distribuire contenuti su un sito web o un’App appartenente a terze parti possono utilizzare le API headless Salesforce ai fini della produzione di contenuti da indirizzare verso piattaforme esterne.

Infine, Salesforce Content Management System permette alle aziende di trasformare i dati in proprio possesso in contenuti da riutilizzare ulteriormente a loro vantaggio: infatti, è possibile anche registrare un record CRM, tradurre sia le righe che le colonne in contenuti visivi utili e impattanti come banner, menu a tendina o CTA promozionali coinvolgenti.

       
    Il sito Technoretail - Introdotto da Salesforce il nuovo Content Management System

Technoretail - Introdotto da Salesforce il nuovo Content Management System