Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Numerose nuove funzionalità e ricavi in aumento per Microsoft Dynamics 365
Information
Case History

Numerose nuove funzionalità e ricavi in aumento per Microsoft Dynamics 365

Presso la Microsoft House di Milano, in occasione del recente Dynamics 365 Day, Microsoft, oltre a celebrare il successo della propria piattaforma cloud che integra applicazioni di business intelligenti, ha evidenziato, con aziende e partner, sia le nuove funzionalità che gli scenari applicativi per le proprie solutions.

In particolare, Microsoft ha ribadito il suo impegno rivolto allo sviluppo di feature intelligenti e di nuove verticalizzazioni per la piattaforma Dynamics 365 che, nel primo trimestre dell’anno fiscale 2020, ha ancora registrato un aumento dei ricavi in misura pari al +41% rispetto all’identico trimestre del 2019, contribuendo a una crescita del +14% dei ricavi derivanti dalle soluzioni Dynamics e dai servizi cloud. Nel dettaglio, sono più di 400 le nuove funzionalità e applicazioni di Dynamics 365 e di Power Platform annunciate durante gli ultimi 50 giorni: l’obiettivo consiste nell’assistere le organizzazioni a prendere decisioni più informate, rendere più efficienti i processi e ottimizzare la customer experience.

Si tratta, per esempio, di Dynamics 365 Product Insights, una nuova applicazione che raccoglie informazioni dai device connessi, tracciandone sia le performance che le interazioni con i clienti e consentendo alle aziende di attivare relazioni più significative, migliorando il coinvolgimento degli utenti, oltre a rilevare e risolvere rapidamente eventuali anomalie. Altro esempio attiene alle nuove funzionalità di Dynamics 365 Customer Insights, che offrono insights azionabili e utili per creare esperienze customizzate per i clienti anche in scenari B-to-B complessi, permettendo sia di mappare i lead che di monitorare le relazioni tra gli account e i loro contatti. Di recente, anche Dynamics 365 Virtual Agent for Customer Service è stato arricchito con nuove funzionalità, consentendo ai team di assistenza di creare e testare più agevolmente agenti virtuali capaci di conversare in modo naturale e personalizzato con i clienti.

Inoltre, significativo è anche il caso di Dynamics 365 Fraud Protection che aiuta a contrastare le frodi riguardanti i pagamenti sui siti di e-commerce, accrescendo, al tempo stesso, i tassi di accettazione delle transazioni legittime dei clienti. In casa Microsoft, le molteplici novità non riguardano soltanto la piattaforma Dynamics 365, ma anche gli utili strumenti della Power Platform che si integra con ERP e CRM cloud per attivare sinergie funzionali nell’ambito dell’operatività quotidiana che della strategia di business.

Nicola Schirru, Direttore della Divisione Business Applications di Microsoft Italia, ha così commentato: “La ventata d’innovazione che, nelle ultime settimane, ha interessato Dynamics 365 e Power Platform conferma l’impegno di Microsoft nel mercato delle applicazioni business, ERP, CRM e non solo, con l’obiettivo di amplificare le possibilità delle aziende di ogni settore grazie a funzionalità evolute di analisi e Intelligenza Artificiale, aiutandole a innovare e fronteggiare la concorrenza in un mercato in rapida evoluzione e sempre più basato sui dati”. Inoltre, Schirru ha aggiunto: “Sono già 2.500 le aziende italiane che si avvalgono delle nostre soluzioni gestionali e di CRM in cloud, offrendo a circa 250.000 utenti funzionalità innovative e insights per migliorare la gestione degli asset aziendali e dei processi, così come la relazione con i clienti e l’offerta di servizi all’avanguardia”.

       
    Il sito Technoretail - Numerose nuove funzionalità e ricavi in aumento per Microsoft Dynamics 365

Technoretail - Numerose nuove funzionalità e ricavi in aumento per Microsoft Dynamics 365