Technoretail - Dal people counting al people tracking:  cosa può fare Microlog per il Retail
Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato al
Technoretail - Dal people counting al people tracking:  cosa può fare Microlog per il Retail
Information
ADV News

Dal people counting al people tracking: cosa può fare Microlog per il Retail

I dati che giungono da questo inizio di saldi sono positivi: oltre il +20% di affluenze nelle gallerie commercialinei primi due weekend rispetto al 2022 (dato Microlog), mentre nei primi giorni di sconti le insegne del retail hanno mostrato un incremento delle vendite superiore al +5% sul 2022 (dato Confimprese). Siamo a un momento cruciale per una ripresa anche su anno pre-pandemia?


Specialista nel mercato dei contapersone e presente in oltre 10.000 negozi, Microlog è il partner tecnologico ideale per affiancare i retailer in ottica di ottimizzare le performance, offrendo una consulenza strategica per la scelta e l’adoption delle migliori soluzioni, atte a poter prendere accurate decisioni data-driven.

Microlog propone sistemi contapersone precisi e affidabili delle migliori tecnologie, come sensori a infrarossi (dispositivo Smartcheck) e sensori 3D, in grado di entrare nel dettaglio della rilevazione, confunzioni di gender e groups recognition, esclusione staff e shopping time. I dati possono essere analizzati attraverso piattaforma CheckinWeb (anche su app) con grafici, statistiche e calcolo del conversion rate. Rilevante poi l’offerta di soluzioni contapassaggi davanti alle vetrine, con l’obiettivo strategico di calcolare il capture rate.

Per ogni retailer, inoltre, è importante attirare nuovi clienti e analizzarne il grado di soddisfazione. In tal senso Microlog propone sistemi promozionali avanzati, totem digital signage, e soluzioni smart per la rilevazione della customer satisfaction.

Particolare attenzione anche sulle soluzioni di people tracking. Quali sono i percorsi di traffico e le hot zones in negozio? Informazioni molto utili ai retailer, ottenibili utilizzando appositi sensori in grado di seguire il comportamento degli shoppers, in modo accurato ma al contempo garantendo la totale anonimità dei dati. Con questi elementi a disposizione è possibile, ad esempio, decidere quali migliorie apportare al layout dei negozi.

Microlog presenterà le proprie soluzioni alla fiera EuroShop (Düsseldorf, 26 feb - 2 mar), stand Hall 6/C76.

www.microlog.it

       
    Il sito Technoretail - Dal people counting al people tracking:  cosa può fare Microlog per il Retail

Technoretail - Dal people counting al people tracking:  cosa può fare Microlog per il Retail


Copyright © 2024 - Edizioni DM Srl - Via Andrea Costa, 2 - 20131 Milano - P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits