Protagonisti
Oggi più che mai, stiamo assistendo ad alcuni cambiamenti epocali nel mondo del retail, il cui percorso si sta legando a filo sempre più stretto a quello dell’e-commerce. Il successo di quest’ultimo non soltanto ha modificato le abitudini d’acquisto dei consumatori, ma sta impattando anche sempre più sulla concezione tradizionale di negozio fisico.
Nell’attuale scenario, i processi logistici rappresentano uno degli ambiti più decisivi sia per il livello sia per la qualità della performance aziendale. In tale versante dell’operatività d’impresa, sono sempre più direttamente coinvolti aspetti organizzativi, tecnologici e, in particolare, digitali.
- Guadagnare di più con un e-commerce? La risposta è la CRO
- Perché il “modello del lattaio” è il futuro del consumo
- 4 motivi per investire nel self-scanning per il retail
- Paolo Berto di Brivio & Viganò: verso lo sviluppo dell’offerta logistica
- Giorgio De Ponti di Epta: il futuro del retail, tra tradizione e innovazione
- Giorgio Maggioni di WebMarketingMedia: scarseggiano gli investimenti nel digitale, mentre è di scena lo showrooming