Protagonisti
L’emergenza Coronavirus e il susseguente lockdown hanno impattato fortemente sul retail fisico. Nell’ambito delle attrezzature a supporto dei punti vendita del comparto, Gruppo Masserdotti, player specializzato in soluzioni innovative basate sulla digital transformation, ha sviluppato una propria analisi dello scenario in atto e di quello a venire, predisponendo un’offerta ad hoc per gli operatori del retail.
La multinazionale americana Salesforce è leader globale nella gestione delle relazioni con i clienti (CRM). Fornisce soluzioni che toccano tutti i processi nei quali un’azienda entra in contatto con un cliente o un potenziale cliente: dalle campagne di marketing, alla gestione delle trattative (sales), al servizio post-vendita.
Non c’è dubbio che i tempi siano difficili. La crisi sanitaria globale causata dal Covid-19 ha devastato il nostro modo di vivere e ha sconvolto ogni nostra interazione, sia personale che professionale. Ma quando i tempi sono difficili, una cosa è certa: noi siamo resilienti e tireremo fuori il meglio da questa situazione.
Siamo ormai vicinissimi alla Fase 2 prevista per il contenimento della diffusione del virus COVID-19 e molti iniziano a organizzarsi per gestire al meglio la riapertura di attività e la necessità di rispettare le normative di distanziamento. Sicuramente, da tener presente è la dinamica dei pagamenti: è ormai riconosciuta la responsabilità giocata delle banconote nella propagazione di agenti patogeni, risultando, quindi, possibili fattori di rischio in termini di diffusione del virus.
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