Il primo quotidiano sulla tecnologia nel retail
Aggiornato a
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge
Information
News

Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Nel corso degli ultimi mesi, la tecnologia ha assunto un ruolo sempre più cruciale offrendo ai retailer ulteriori opportunità di vendita contactless, in un’ottica di safe shopping, in grado di rispondere efficacemente alle necessità contingenti.  

In tale scenario, è grazie alla collaborazione siglata con la piattaforma di pagamento Adyen che l’insegna e fashion brand Pinko ha potuto ideare una nuova shopping experience di livello premium che consente alla clientela più fidelizzata di continuare a vivere l’emozione della boutique e ciò anche durante il periodo di lockdown.  

Nel dettaglio, si tratta di Pinko Concierge, il programma offerto da Pinko e che comprende una serie di servizi esclusivi appositamente progettati per far vivere alle clienti l’esperienza in-store. In più, in alcuni punti vendita selezionati, il servizio Pinko Concierge, oltre a un personal shopper e a un gift riservati a chi si recherà in negozio, mette a disposizione un’autista che accompagnerà la cliente presso la boutique.

Alle clienti che, invece, preferiscono fare shopping comodamente da casa, Pinko offre il servizio di un personal shopper che, in diretta live dalla boutique di Milano, provvederà a selezionare i capi desiderati, mostrandoli indossati e dispensando utili consigli di stile.

Anche il momento dell’acquisto è stato concepito in modo da offrire un livello di sicurezza totale: difatti, grazie alla soluzione Pay by Link di Adyen, una volta selezionati gli abiti, l’assistente in negozio sarà in grado di creare il link di pagamento in completa autonomia e lo inoltrerà via e-mail alla cliente che, tramite pochi click, concluderà il proprio acquisto.

La solution Pay by Link è stata sviluppata per rispondere alle esigenze di rapidità e di sicurezza richieste dal consumatore di oggi: invece di dover interagire con un terminale POS all’interno dello store, tale modalità di pagamento consente all’utente di arrivare al check-out attraverso un link che lo indirizza a una pagina di pagamento sicura.

In particolare, tale opzione offre la massima flessibilità sia al merchant che al consumatore finale, dal momento che il primo può scegliere il canale digitale più adatto tra e-mail, chat, social media e SMS per inviare il link di pagamento, mentre l’acquirente può regolare il pagamento con il metodo che preferisce tramite una pagina funzionante su più device.

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Philippe De Passorio, Country Manager di Adyen Italia, dichiara: “In questo momento senza precedenti, il nostro obiettivo è aiutare le aziende ad adattarsi e reagire con la massima rapidità alle nuove esigenze. Per poter offrire nuove modalità di acquisto, le aziende devono ampliare i propri canali di vendita affidandosi, dove necessario, a piattaforme di supporto. Siamo molto soddisfatti che Pinko abbia scelto di adottare la nostra soluzione Pay by Link, che permette loro di offrire una shopping experience esclusiva e, al contempo, un servizio di pagamento sicuro per le loro clienti. Con Pay by Link, Adyen ha sviluppato un sistema semplicissimo che può essere implementato su diversi canali di vendita e che ben si adatta alla contingenza attuale”.

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

A sua volta, Emanuele Bianchi, Chief Marketing Office di Pinko, sottolinea: “Pinko Concierge è un’esperienza di shopping personalizzata a metà strada tra il negozio fisico e l’e-commerce, una combinazione di nuove modalità di acquisto in sicurezza che permettono alle nostre clienti di non rinunciare all’emozione che soltanto il contatto diretto con i capi di abbigliamento è in grado di regalare. Un servizio nato per assecondare i desideri delle donne di oggi e per permettere loro di provare i capi e acquistarli senza preoccupazioni”.

ALTRI ARTICOLI

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

L’e-commerce del food cresce più degli acquisti online di prodotto

Secondo i dati emersi dalla nuova ricerca “NetRetail 2025 - Focus Food & Grocery” realizzata dall’Osservatorio Netcomm in collaborazione con NIQ, nel 2025 il settore dell’e-commerce alimentare in Italia crescerà dell’8,5% rispetto all’anno precedente, una performance superiore a quella degli acquisti online di prodotto (+6%), anche se la quota…
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Alessandro Bocca è il nuovo country manager di myPos per l’Italia

myPos, fintech innovativa impegnata nel supporto delle piccole e medie imprese in tutta Europa, ha nominato Alessandro Bocca nuovo country manager Italia con l’obiettivo di guidare le Pmi, i merchant e gli imprenditori locali in un percorso di trasformazione digitale di successo.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Comau presenta la sua nuova famiglia di Amr per l’intralogistica

Comau, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di automazione avanzate e sostenibili, in occasione di Automatica 2025 (Monaco, Germania, 24-27 giugno) – la principale fiera internazionale per l’automazione e la robotica – ha lanciato MyMR, la sua famiglia di robot mobili autonomi (Amr), progettata per soddisfare le crescenti esigenze di…
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Panasonic: nuove gamme di refrigerazione commerciale più sostenibili

Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning ha annunciato il lancio della sua nuova gamma di refrigerazione commerciale, la più ampia e versatile di sempre, consolidando il proprio impegno nel settore, in seguito all’acquisizione di Area Cooling Solutions e alla nascita di Panasonic Cold Chain Poland.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

General Vending aumenta produttività e puntualità grazie a Webfleet

General Vending, azienda italiana specializzata nella fornitura di prodotti e tecnologie per la distribuzione automatica, ha scelto Webfleet, la soluzione Bridgestone per la gestione del parco veicoli riconosciuta a livello globale, per migliorare le proprie performance in termini di efficienza e puntualità delle consegne.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Logicor: pronto un progetto di riqualificazione nell’area genovese

Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, ha annunciato la realizzazione di un ambizioso progetto di riqualificazione a Casella, in provincia di Genova, rafforzando la propria leadership sul territorio italiano e la propria presenza nelle regioni del Nord.
Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Rrh Italia: Stefano Pollone è il nuovo key account manager specialist

Rrh Italia, la branch italiana del colosso americano Spectrum Brands che gestisce nel nostro Paese il business appliances per i brand Remington, Russell Hobbs e George Foreman, ha nominato Stefano Pollone nuovo key account manager specialist con l’obiettivo di consolidare l’area sales insieme al responsabile vendite Riccardo Roccoberton.
       
    Il sito Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge

Technoretail - Pinko sceglie Pay by Link di Adyen e lancia una shopping experience premium con Pinko Concierge